Salta i links e vai al contenuto

Paura e sensi di colpa

Ho madornali sensi di colpa e non so come uscirne. Vi racconto la mia storia, premettendo che ho 23 anni. Quasi un anno fa conosco un ragazzo più grande di me, piuttosto strano dal punto di vista caratteriale, instabile, esaurito, falso, ma non me ne rendo subito conto ed incomincio a dargli corda, per mesi, in maniera altalenante, fin quando un giorno non incomincio a frequentare per puro sfizio un ex amico suo, della compagnia con cui uscivo. Finisco per entrare in un vortice strano: mi frequento con questo tipo e continuo a sentire l’instabile, fin quando bacio (e non solo) entrambi nello  stesso periodo. Decido di chiudere e difatti chiudo quando per caso conosco il mio attuale ragazzo, straordinario, affine a me in tutto e per tutto, ci mettiamo insieme dopo poco tempo, ma non gli racconto di quella mia situazione precedente, fa parte d’altronde del passato, io sto con lui, non lo tradirei mai. Ma purtroppo quel ragazzo instabile continua a volte a farsi sentire ed una volta mi ha visto con il mio ragazzo. Ho avuto paura, una paura matta che potesse andargli a dire tutto. Mi cerca dopo poco tempo da quell’incontro (io avevo fatto finta di non vederlo) e gli dico cordialmente di lasciarmi in pace e difatti mi blocca su whatsapp. Ma io lo conosco bene e so che potrebbe essere capace di tutto e la paura di nuovo mi assale; per rimediare gli dico che mi dispiace che non capisca che avevo preso una decisione mettendo in primo piano me stessa e il mio bene e che ho il scelto il bene e che preferisce bloccarmi per poi chissà vendicarsi, come è capace di fare. [ho commesso uno sbaglio probabilmente, che grande idiota.]. Lui mi risponde dicendomi che vuole solo dimenticarmi, che sa che sto con una persona e vuole superare la delusione. La paura mi assale maggiormente, quel messaggio significa solo una cosa: che vuole andare a  dirgli tutto come ho sospettato. 

Beh, dopo una lunga riflessione, decido che la cosa migliore da fare è dirgli che non sto più con nessuno da qualche settimana e che ho scelto nuovamente il bene che non era rappresentato nemmeno dal mio ragazzo.

Adesso i sensi di colpa mi mangiano più di prima e la paura che il mio ragazzo venga a sapere tutto mi attanaglia. 

Non voglio rovinare tutto per altre persone al di fuori di me e lui.

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Paura e sensi di colpa

  1. 1
    sara -

    l problema, l’hai fatto quando sei andata cerarlo una seconda volta. Tutti abbiamo un passato, ma bisogna guardare l futuro, e non puoi vivere con la costante paura, “ma se glielo dice?”, “ma se viene a saperlo?”. I casi sono 2: o lasci le cose come stanno e dimentichi il passato, (cosa più logica da fare), o rischi il tutto per tutto e dici la verità, e senza tanti giri di parole.

  2. 2
    farfallina -

    Mi sembra un problema alquanto banale

  3. 3
    Bobo -

    Stella90, complimenti per avere 23 anni sei piuttosto sportiva (chi vuol capire..). Sei stata con due tipi in un colpo solo, cos’altro vuoi fare? Se lo dici al tuo “bravo ragazzo” attuale è probabile che ti scarichi subito (è legittimo), se non glielo dici è probabile che “l’instabile” (soprannome che sarebbe più azzeccato per te credo) vada a spifferargli tutto ma puoi sempre negare tutto. Tanto di uomini scemi se ne trovano, è probabile che il tuo principe azzurro nemmeno se ne accorga che sei un po “zoccoletta”.
    Però adesso fai la brava, rimani con 1 ragazzo solo, minaccia “l’instabile ” di denunciarlo per stalking e … attenta alle malattie

  4. 4
    Gaudente -

    scommetto che entro sei mesi leggeremo una tua nuova lettera (probabilmente scritta con un altro pseudonimo)nella quale dirai che non ti eri accorta quanto il tuo ragazzo fosse superficiale ed egoista, che ti sei ritrovata in uno “strano vortice” durante il quale hai “baciato” non solo lui ma pure gli altri due, finche’ non hai troncato quando hai finalmente trovato il tuo nuovo ragazzo “straordinario, affine a me in tutto e per tutto” , al quale pero’ dopo un po’ tornerai a mettere le corna con gli altri tre.

  5. 5
    robbo -

    Tu baciando un’instabile qua e simultaneamente un demente là e di seguito fuggire con un normotipo…Hai rischiato di creare le basi per un’articolo di cronaca nera…;;;;)))))

  6. 6
    stella_ 90 -

    Bello il vostro giudicare senza conoscere e vedere la persona! Non mi sembra di aver scritto di essere andata fiera e i sensi di colpa riguardavano pure questo. Gli errori si compiono anche in queste cose, io credo, soprattutto quando nessuno delle 2 persone ti attira così tanto da pensare che da quel momento in poi darai la vita per lei.

  7. 7
    mr x -

    a me mi sa che l’instabile qua è solo stella.

  8. 8
    Vale -

    Povera Stella, vieni a chiedere aiuto e guarda che commenti (tranne il primo).
    Ma dov’è il problema? Racconta tutto al tuo ragazzo. Figuriamoci, a 23 anni se non si possono fare questi errori di valutazione. Se davvero state così bene insieme, ti aiuterà a vedere le cose dalla giusta prospettiva.

  9. 9
    michelle -

    Ciao Stella, secondo me non ti devi preoccupare. Da quello che questo ragazzo ti ha scritto sembra che davvero ti voglia dimenticare, e per quanto ne sappia lui il tuo ragazzo potrebbe gia` sapere tutto del tuo passato.
    Non hai tradito il tuo ragazzo e il passato e` passato. Anche se venisse a saperlo il tuo ragazzo, non credo che gli importerebbe piu` di tanto, dato che a lui non hai fatto niente di male.
    Tranquilla che non hai fatto niente di cosi brutto, non stavi ufficialmente insieme a nessuno dei due per cui non e` nemmeno un tradimento!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.