Salta i links e vai al contenuto

Paura di rimanere da soli

di

Sto insieme a un ragazzo da 5 anni. Per lui me ne sono andata di casa a 18 anni, mi sono trasferita a 200 km dalla mia famiglia e ho aperto un’attività da poco. Io sono sempre stata una persona molto sola, non ho mai avuto amici, mentre lui è un tipo molto geloso; la sua gelosia combinata alla mia incapacità di stringere rapporti ha fatto sì che in 4 anni che abito qui non abbia neanche un’amica, non conosco nessun altro al di fuori di lui e la sua famiglia.
Da qualche mese la relazione sta andando a rotoli, è sempre più geloso anche grazie alla mia attività (per forza di cose devo stare a contatto con diverse persone, anche ragazzi coetanei a volte), ed io non riesco più a sopportare quei limiti, quei paletti che mi ha messo in tutti questi anni e che io per amore ho sempre rispettato pur sacrificando cose che adoro fare (per esempio andare al mare, in piscina ecc). Siamo più volte arrivati al punto di rottura ma alla fine io ho sempre cercato di sistemare le cose e di fare in modo che non ci lasciassimo, nonostante non sopporti più questa vita. Mi sono resa conto che lasciandolo rimarrei completamente sola in una città che conosco poco niente, in cui non conosco nessuno e che non posso neanche lasciare per colpa dell’attività avviata da poco, e questa cosa mi spaventa. Come dicevo non sono una che fa amicizia facilmente, ho paura ad uscire da sola, soprattutto la sera, non ho mai frequentato locali ecc.
Cosa devo fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Paura di rimanere da soli

  1. 1
    Suamy -

    Ciao,
    capisco cosa vuol dire vivere da sola in una città che non è la tua, io mi sono trasferita come te per il mio compagno da 4 anni però per fortuna la mia solitudine è durata poco perché sono molto socievole e mi sono fatta dopo un anno e, anno dopo anno, delle amiche.
    Dalla tua lettera è evidente che la storia col tuo ragazzo è destinata a finire, infatti fai capire tu stessa che se non fossi li completamente sola, lo avresti già lasciato.
    Io non so che attività hai aperto, ma visto che ha a che fare col pubblico, inizia a fare amicizia cosi.
    Spicca le ali: intanto devi farti una corazza, io ho dovuto farla, visto che spesso rimango sola anche per più di sei mesi perché il mio compagno è via per lavoro, e conto solo su me stessa.
    Devi diventare autonoma in tutto, non avere paura di fare tutto da sola, se già non lo fai: inizia a non dipendere da lui in modo da non aver paura quando andrai a vivere da sola.
    Fatti delle conoscenze aiutandoti col lavoro. Iscriviti in un forum dove puoi mettere un post dove cercare amiche della tua città tipo alfemminile, vedo tante ragazze che lo fanno.
    Di sicuro non puoi restare con una persona che non ti fa stare bene. Questa è una gelosia malsana. Prendi coraggio, organizza la tua vita da sola e mollalo!

  2. 2
    Rossella -

    Ciao,
    penso che dovresti fare un passo alla volta. Ti consiglio di mandare avanti questo progetto e di prendere in affitto un monolocale per dividere la vita privata dal lavoro. Non ti consiglio di tornare a casa perché ti trovi nella posizione giusta per cominciare la vita che hai sempre sognato. Tornando a casa rischieresti di perdere il controllo della tua vita. Nella posizione in cui ti trovi hai la possibilità di conservare un rapporto, non dico d’amicizia, ma, di stima con il tuo ex fidanzato e attuale socio in affari. Ti assicuro che entrambi avreste la stessa possibilità di rifarvi una vita senza dovervi giustificare con nessuno. Secondo me questa è la cosa più brutta. Nella vita dovremmo sforzarci di andare sempre avanti.
    Ti auguro buona serata!

  3. 3
    v93 -

    Penso sinceramente che tu sappia cosa fare può essere difficile all inizio ma se trovi amici e amiche che t supportano le cose diventano facili.. Te lo dico cn tutta la sincerità d questo mondo smettila d farti del male se nn ami più una persona x qualsiasi sia il motivo smettila d starci assieme xchè le cose nn migliorano mai in questo modo.. Sai t posso dire che anche se nn t conosco un amico te lo sei già fatto eccomi! ;))

  4. 4
    Yoyanosoyyo -

    Quindi ti stai lasciando e sei sola in un’altra città? C’è gente che la chiamerebbe “seconda opportunità”. Puoi essere finamente te stessa, sfruttala.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.