Salta i links e vai al contenuto

Paura di perderla per sempre!

di

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 33 anni ,  non sono molto bravo nel conoscere persone e la mia vita sociale e’ quasi nulla ,

Ho qualche amicizia , non tante ma negli ultimi 2 anni mi sono legato molto ad una ragazza a livello amicale , lei mi ha aiutato molto a superare una delusione amorosa , mi e’ stata accanto anche nei momenti piu’ bui, ha sopportato i miei atteggiamenti inquieti,irritabili e nevrastenici.

Abbiamo avuto un avvicinamento erotico e per piu’ di un anno abbiato fatto l’amore , lei mi diceva che pensava a qualcosa di piu’ rispetto alla semplice amicizia ma io le rispondevo che non ero pronto.

A  gennaio di questo anno,  dopo qualche mese che non avevamo avuto piu’ rapporti sessuali , ci siamo ritrovati a fare l’amore di nuovo e dentro di me qualcosa era scattato volevo qualcosa in piu’  ma la paura mi ha bloccato.

Passano un paio di mesi e lei mi dice che sta frequentando un uomo ,io ci rimango di sasso ,la mia mente inizia ad essere invasa di pensieri , davanti ad uno specchio mi dico un sacco di offese , mi sento annientato .

Trovo il coraggio di esternarle cosa provo ma come mi immaginavo , lei mi risponde che  mi vede come un caro amico e niente di piu’ mentre mi aveva pensato come compagno nel passato.

Mi dice che non mi vuole perdere , che qualsiasi cosa succedera’ dobbiamo rimanere amici .

Ho paura che i miei sentimenti possano rovinare il rapporto , e’ passato un mese da quando mi sono manifestato , lei si sta innamorando perdutamente di lui , ed anche se con lei ci sentiamo noto che qualcosa e’ cambiato .

Sono distrutto , mi sento messo da parte ed abbandonato ,  la colpa e’ solamente mia che non volevo ascoltare i miei sentimenti, ed ora mi trovo sofferente ed ho perso l’opportunita’ di avere una compagna.

Ora sono in piena paranoia , vorrei chiamarla ed inviarle messaggi sempre , la vorrei vicino, vorrei restare abbracciato a lei nel letto , vorrei vorrei vorrei vorrei   MA NON POSSO.

Dovrei prendere tempo e spazio per riprendermi ma ho paura di perderla per sempre anche come amica.

Io sono certo che ci sara’ ancora l’amicizia ma non so che passi fare.

Chiedo un Aiuto. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Paura di perderla per sempre!

  1. 1
    Astro Componenti -

    Adesso devi allontanarti. Cerca di disciplinarti un po’ e staccati per qualche mese. C’è bisogno di lasciar raffreddare la situazione.

    E’ evidente che lei adesso è infoiata per un altro e la sua energia sessuale è concentrata tutta su di lui. Dal punto di vista erotico-amoroso, hai perso la tua occasione e ora sei una scartina ai suoi occhi.

  2. 2
    Rossella -

    Io penso che nel mondo di oggi non esista l’amicizia con la A maiuscola perché proliferano dubbi e sospetti che rendono impossibile l’istaurazione di un legame affettivo tanto profondo. Allo stesso tempo, considerando la fiacchezza dei legami affettivi in generale, non me la sentirei di dire:- l’amicizia non esiste più!- L’amicizia continua ad esistere, ma quando uno dei due si accorge che forse a monte di quell’ammirazione si nascondeva dell’altro tanto vale essere sinceri senza palesare eventuali mire che rischiano di togliere una prospettiva al rapporto di coppia. Se per paradosso mi trovassi al posto della ragazza quasi certamente sceglierei di preservare l’amicizia, ritenendo quanto accaduto in precedenza un incidente di percorso. E’ chiaro che, a quel punto, l’ideale sarebbe stato raffreddare il rapporto, ma ci sono persone che riescono a contenere la loro emotività e quindi anche l’imbarazzo. A questo punto, il pensiero di ufficializzare la storia sarebbe da me vissuto come la strada per arginare una crisi di coscienza latente che, con il tempo e con fiducia, quasi certamente si attenuerebbe fino a scomparire del tutto. Io penso che l’amore dovrebbe fiorire al di là di un deserto spirituale che comunque è parte della nostra interiorità. Chiaramente ogni persona ha i suoi tempi. I miei tempi non mi consentono di giudicare perché purtroppo per me sono veramente omerici. Quello che voglio dire è che arriverà un momento in cui potresti sentire l’esigenza di apparire ai suoi occhi in un certo modo. Ti posso assicurare che ci sono tante patologie invalidanti che consentono alla persona di avere una vita familiare a queste condizioni. Per me questo è l’amore. Ti consiglio di essere onesto, ma anche di non avere fretta. Un caro saluto!

  3. 3
    Gaudio&Tripudio -

    Devi solo lasciare perdere e sperare che la situazione con l’altro finisca, oppure potresti forzare il destino,informarti su di lui, assoldare la più bella escort della zona che lo contatti sui social e se lo porti a letto, con tanto di foto da mostrare alla tua amica…ma se davvero la ami, lasciale vivere la sua vita.

  4. 4
    Piccolastella78 -

    L’hai già persa come donna. Puoi, con intento favorevole a lungo termine, continuare a fare l’amico, rendendola partecipe delle tue nuove conquiste e sentendo il suo parere a riguardo.

    Quando, poi, andrà male col suo fidanzato, potrai decidere se consolarla o meno. Ciò che conta ora è che tu vada avanti con la tua vita. Davanti a lei. Tenendola come amica.

    Non si sa mai.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.