Salta i links e vai al contenuto

Il parere di un uomo che ha tradito

Non mi divulgherò più di tanto perché l’essenziale è che mio marito e padre dei miei figli mi ha tradito dopo 5 anni di matrimonio senza un perché senza preavviso ciò che mi ha saputo dire è solo non lo so non pensavo ma io amo te, non c’è donna al mondo con cui vorrei stare se non te. Sono arrabbiata triste delusa a detta di tutti sono con mio marito affettuosa premurosa passionale mai uno sgarro mai una disattenzione nei suoi confronti mai!!!!

Dopo una breve separazione l’ho perdonato ho provato a parlare con lui per capire se ci fosse stato qualche mio errore che l’abbia portato lontano da me, vorrei fargli mille domande ma lui non risponde mi dice che si vergogna che io ero e sono oggi perfetta e anche per i miei comportamenti di ora per averlo perdonato e per non aver raccontato a nessuno di questa storia.

Ma allora perché??? Lo chiedo agli uomini che come mio marito hanno tradito una moglie a sentir loro perfetta, perché???

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

27 commenti a

Il parere di un uomo che ha tradito

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    ans -

    Perchè l’uomo è cosi, lui ti amerà anche davvero ma dopo un pò inevitabilmente si sente un istinto animale di avere altre donne, fisicamente intendo. Purtroppo questa è la natura dell’uomo e mettendo da parte l’ipocrisia è come ti dico io, qualcuno dirà chi ama davvero non tradisce, è una stupidata, fidati di me. Tuo marito ha avuto una debolezza , se lo hai perdonato e lui è pentito, chiudi per sempre questo discorso e vivi serena.

  2. 2
    Daitarn3 -

    Purtroppo è nella natura umana, almeno di una grossa maggioranza degli esseri umani, senza distinzione di sesso: ferire le persone più corrette, buone e che ti amano.
    Sono un uomo, ma non ho mai tradito, quindi non posso aiutarti circa le dinamiche psicologiche, so solo che è così.
    Tuo marito è stato un uomo fortunato a conoscere una donna come te. Mi dispiace che ti abbia causato questo dolore.

  3. 3
    lunares@hotmail.it -

    perché sono dei dick

  4. 4
    Marco -

    Ti ama ??ma ha ragionAro con le parti basse e probabilmente lo rifarà ancora . Noi uomini abbiamo un concetto diverso della parola amore e questo ti deve bastare

  5. 5
    Angelo 9 -

    Carissima, io non ho tradito fisicamente, ma non posso ritenermi pulito moralmente. Percio’, ti invito innanzi tutto a non cercare spiegazioni in tue presunte mancanze. Non e’ automatico che il tradimento derivi da mancanze del partner,che in ogni caso non possono giustificarlo, piuttosto e’ tuo marito che deve fare chiarezza in se stesso, ma capisco anche che darti una spiegazione razionale non e’ del tutto possibile: istinto della carne, compiacimento nel sentirsi apprezzato da un’altra donna, insicurezza, e forse tanti altri motivi, compresi quelli esposti da @Daitarn3. E’ strumentale farne una questione di sesso: questo mondo ci dimostra che si tradisce da ambo le parti.
    Personalmente, sono convinto che il suo pentimento sia sincero, che ora si sente sporco e capisco la sua vergogna e il non poterti dare una spiegazione esauriente. Piuttosto che rispondere alle tue domande vorrebbe autopunirsi, ma sa che non servirebbe perche’ non puo’ tornare indietro. Dal momento che sei una persona che ha il coraggio e la forza di perdonare, ti invito ad andare avanti e a riprendere insieme la strada interrotta. Al momento la sofferenza sembra prevalere, ma, se lo volete veramente, la vostra intesa riprendera’ e tuo marito imparera’ da questa storia ad essere piu’ umile.

  6. 6
    Catcher in the rye -

    Mi trovo d’accordo con Daitran3. Cuoreinfranto, mi dispiace tanto per quello che è successo e ti trovi ad affrontare. Non ho tradito mai, non posso essere molto di aiuto al tuo quesito..anche se temo che forse nessuno, al di fuori di tuo marito potrebbe chiarirti davvero la situazione. Qui possiamo generalizzare..dire che molti tendono a ferire chi li ama ed è irreprensibile nei loro confronti, che alle volte dietro un tradimento c’è una debolezza, troppa leggerezza, un istinto animale o una crisi della coppia. Ma non possiamo darti la risposta che cerchi..
    Ti faccio una domanda: sei sicura che trovare la risposta ti farebbe vivere meglio?
    Un abbraccio

  7. 7
    Andrea -

    ans ha sostanzialmente ragione. L’uomo è sicuramente più debole dal punto di vista sessuale e cade più facilmente in tentazione. Esistono difetti di genere di appartenenza. Questo è uno di quelli maschili, mentre le donne ad esempio amano incondizionatamente solo i propri figli e tendenzialmente sono più cattive e perfide degli uomini.

  8. 8
    cuoreinfranto2014 -

    Grazie a tutti, il fatto che nessun uomo sappia realmente darmi una spiegazione mi porta a pensare che forse è cosi, non ci sono ragioni alla debolezza umana, pero’ questo mi porta anche a convincermi che il mio dolore resterà sempre.. :-(
    Angelo 9 grazie delle tue parole.

  9. 9
    cuoreinfranto2014 -

    Catcher in the rye forse è come dici tu non mi aiuterà trovare una risposta ma ora devo appigliarmi a qualcosa per tornare a sorridere

  10. 10
    Catcher in the rye -

    Ho letto solo ora il commento di Angelo9, mi sembrano parole molto vere e sincere.
    Cuoreinfranto, so cosa si passa..e ti auguro di tutto cuore che quel dolore che senti ora faccia il suo corso e tu torni a sorridere presto.
    Purtroppo non possiamo cambiare il passato o le scelte altrui, ma possiamo cercare dentro di noi la forza di andare avanti e, se lo sentiamo, di perdonare. Ecco, ti auguro di trovare questa forza dentro di te..che sono sicura tu abbia.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.