Salta i links e vai al contenuto

Papà (2)

Ciao Papà, mi spiace che tu stia male, nonostante tu per me non ci sia mai stato…nonostante tu mi abbia abbandonata che ero ancora nella pancia (sarebbe più corretto dire che hai abbandonato Lei e tutto il pacchetto) non provo più rancore. Ti ho perdonato…. già da tanto…ma non riesco a provare un VERO AMORE PER TE. Provo affetto, dispiacere, pena, tristezza…. ma mi spiace…non riesco ad amarti veramente. Del resto non lo hai mai fatto neanche tu. DEL RESTO è questo che ho ricevuto da te…solo egoismo e tanta tanta solitudine. Non so come si faccia ad amare un padre…. credo che ormai sia tardi per imparare…e poi tu non me lo hai mai insegnato. Mi spiace che ora stai male….. ma non ci posso fare niente. Ti starò comunque vicina…. per quanto riesca…. Vivi all’altro capo del mondo…e hai tutta la tua nuova famiglia al seguito…. eppure …. cerchi noi.. Cerchi anche i tuoi figli in ITALIA. quelli che da te non hanno mai ricevuto niente…eppure ti hanno amato lo stesso…. Si, creo che mia sorella e mio fratello ti amino veramente. Scusa se io non riesco a farlo….. ma ti voglio bene. Vorrei poterti donare qualcosa….. è poca cosa….. vorrei che il dolore che mi hai causato fosse svanito per sempre…ma non lo è. Un giorno al telefono mi hai detto : “Una cosa è certa, nella vita tutti pagheranno per quello che hanno fatto”. Pà, non so a chi ti riferivi di preciso….. Purtroppo, non mi sento tua figlia al 100 x 100…. purtroppo non mi ci hai fatta sentire. Quando le cose si potevano ancora salvare, non mi hai aiutata a farlo. Però…. Pà ti voglio bene lo stesso. NESSUNO MERITA DI SOFFRIRE. Hai molti amici vicini, tutta la famiglia “allargata” ti vuole bene. Però Pà, lo sento che hai paura….. NON AVERENE…. SIAMO TUTTI CON TE.

Secondo me, te hai già pagato per quello che hai fatto in passato…..io sto pagando ancora….un po’ colpa tua, un po’ colpa mia.

Cosa importa ormai? Non facciamoci altro male. SPERO CHE I DOTTORI CI DIANO UNA BUONA NOTIZIA

UNA DELLE TUE TANTE FIGLIE

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Papà (2)

  1. 1
    gimmy -

    Penso che questa lettera andrebbe spedita! Tuo padre sarà stato inesistente, ma riconoscere di aver fatto degli errori è comunque buona cosa. Comprendo le tue difficoltà, e si vede che le persone che ti hanno cresciuta, ti hanno reso malgrado le tue sofferenze emotive una bella persona. Credo che quello che provi nel cuore, nonostante tutto, sia il più bel dono che potresti regalargli.

  2. 2
    decadente -

    NESSUNO MERITA DI SOFFRIRE. Bellissima frase, che denota un animo nobile. Perché non spedisci veramente questa lettera o una mail a tuo padre?
    Le parole di misericordia e amore che hai usato sono come una fiammella,apparentemente debole,ma in grado di rischiarare una notte senza perdono.
    Grazie per aver condiviso questa tua esperienza

  3. 3
    Sofia -

    Cara liberamente… La tua lettera è davvero molto bella e sai perché?
    Perché TU SEI UNA BELLA DONNA… Bella e profonda dentro nell’anima!
    C’è una parte di te che si sente in colpa e lotta con te stessa perché vorresti sentirti come tutte le altre figlie,che amano a pieno il padre e che si sentono figlie a tutti gli effetti….e dall’altra parte c’è il perdono che hai saputo dare con grande coraggio come hai saputo mettere da parte la rabbia e il rancore….

    Non potrai mai sentirti come le altre figlie…semplicemente perché non hai mai avuto un padre!
    Non sentirti mai in colpa di nulla! Mai! Come sei adesso sei già fin troppo buona con quest’uomo! Fin troppo! E solo pochi parlerebbero e si comporterebbero come stai facendo tu!
    Troppo comodo farsi i cazzi propri per tutta la vita e poi al momento del bisogno nella malattia andare a chiedere aiuto ai figli,dopo che si è passati un intera vita a ignorarli… He no..non funziona così…. Tipico delle persone egoiste che non sanno amare!

    Io non sarei così buona se fossi al tuo posto ne tanto meno perdonerei….
    Quindi ti faccio i complimenti se te invece sei riuscita a farlo…

    Non sentirti mai in colpa per quello che senti o non riesci a sentire per quest’uomo!
    I genitori non vengono considerati tali solo perché ci hanno creato loro…ma lo sono…ESSENDOLO VERAMENTE PER TUTTA LA VITA..

  4. 4
    Gaudente -

    ma quale animo nobile, questa lettera trasuda vetriolo e rancore malcelati da uno smielato velo di buonismo ipocrita.
    Forza papy , tieni duro e non dare a sta stronza la soddisfazione di vederti tirare le cuoia !

  5. 5
    rossana -

    Gaudente,
    ovviamente non concordo con il tuo commento ma, ciononostante, non posso fare a meno di esprimerti ammirazione. non per il tuo essere come ti dichiari ma per il modo onestamente trasparente con cui ti riveli.

    non giudichi, non manipoli, non sovrasti: esprimi solo te stesso. a mio avviso, di meglio e di più non si può chiedere…

  6. 6
    Liberamente -

    Grazie a tutti. Non mi sento buina, solo ho messo il cuore in.pace. Purtroppo i sensi di colpa mi accompagneranno tutta la vita. Solo chi è stato abbandonato lo.può capire. Grazie Sofia x il sostegno.
    Gaudente puoi pensare ciò che vuoi, il tuo pensiero non mi tocca. Anche perché non sono una Santa e anni addietro ho augurato il male alla stessa persona che ora si trova in difficoltà. Sai le parole brutte ed i pensieri di odio sono facili da liberare. Ma quando la realtà ti pone davanti alle vere sofferenze, solo un Mostro potrebbe Fregarsene!!L averlo perdonato non.mi fa sentire Santa, semplicemente meglio e più leggera. CIAO E GRAZIE A TUTTI

  7. 7
    Sofia -

    Prego liberamente..e non dimenticare mai le mie parole….è normale augurare male a chi c’è ne ha fatto tanto….! Non si è ammalato per colpa tua! Non sono stati i tuoi auguri! Tranquilla ragazza ok?
    E non dare retta a gaudente…lui fa parte del gruppo dei dementi senza cervello..e qui in questo forum sapessi quanti c’è ne sono…sono dappertutto! Nascosti e poi saltano fuori! Poi spariscon…poi ritornano! E ogni tanto arrivano tutti insieme e fanno un invasione! Proprio come le cavallette!!!!!!!!! Ora infatti siamo sotto assedio…e io e mg ( mia collega) sappiamo di cosa parliamo!!!!!
    Un abbraccio ragazza!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.