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Pago in leggero ritardo e Enelgas mi porta via il contatore

Il giorno 20 giugno 07 nel tentativo di accendere il gas mi sono accorto di un mal funzionamento e dopo ripetute prove ho concluso che il gas non arrivava, mi sono recato a controllare il contatore e con sorpresa ho notato che era stato tolto!
Volevo fare denuncia per furto! Poi ho pensato “chi ruba un contatore” Ho controllato le bollette.
Tutto pagato!
Ho contattato il servizio ENELGAS e candidamente mi hanno detto che la bolletta con scadenza al 5 maggio 07 non risulta pagata, alla mia rimostranza che il pagamento è stato eseguito il 30 maggio (25 giorni in ritardo, da 20 anni ho sempre pagato puntualmente) Altrettanto candidamente mi hanno invitato ad inviare fax con documento di avvenuto pagamento e che entro 48 ore avrebbero riattivato il servizio. Così ho fatto, ma sono rimasto alquanto disgustato dal trattamento avuto, pertanto intendo cambiare fornitore. Potete darmi istruzioni in merito?
Ringraziando, distinti saluti.
Luciano.

Lettera pubblicata il 21 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

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  1. 1
    Giorgio Gherardi -

    Il servizio Enelgas, a me personalmente, è risultato vergognoso, tanto che ho richiesto l’immediata cessazione del contratto. La fortuna di Enel sta nel fatto che la maggioranza delle persone non può permettersi il lusso di adire le vie legali, per tempo o per denaro.

  2. 2
    Luciano MUSSO -

    Ho avuto anch’io problemi con l’ENEL, ma come al solito la situazione deve essere risolta da sudditi visto che non c’è una grande alternativa. Io avrei fatto denuncia di furto visto che non vi sono stati avvisi. Probabilmentesarebbe poi scattsata d’ufficio una denuncia per interruzione di servizio.
    Saluti.
    Luciano

  3. 3
    fantasia due -

    Eh sì, è una vergogna, stamattina alle 7,45! (mai li abbiamo visti così puntuali) si sono presentati 2 addetti enelgas alla mia affittuaria del mio negozio chiedendo a che ora aprivo perchè dovevno chiudere il contatore del gas (figuraccia con la signora perchè subito avrà pensato ad insolvenza)Arrivando in negozio inizio la ricerca del perchè: fantasitico! al numero verde mi dicono che ci sono 2 fattura insolute:una di maggio e una di luglio, peccato che noi non le abbiamo e insistendo per controllare i dati scopro che l’indirizzo è esatto sino alla via mentre la città anzichè essere in provincia di Milano è tutt’altro in provincia di Potenza! risposta: “capita”. Comunque di corsa a pagare il bollettino, inviarlo velocemente prima delle 14 altrimenti se ne riparla domani e quindi si allungano i tempi del ripristino, speriamo mi dicono, senza spese aggiuntive ma … vedremo! anche questa è Italia, ormai è uno standard. Ciao Valeria

  4. 4
    tonello -

    Ho casa al mare e il contatore Enelgas anche io ho avuto un’avventura come la vostra addirittura l’anno scorso mi hanno staccato il contatore,premetto che io le bollette con la domiciliazione a casa non le ho ricevute.Per il riallaccio del contatore ho dovuto pagare le fatture insolute tutte insieme!Ma che vergogna approffittarsene delle persone che non sanno neanche leggere una bolletta.Ciao Toni

  5. 5
    tonello -

    Non ricevo ancora la bolletta di Enelgas eppure sono passati due mesi non è che mi fanno lo stesso giochetto? Se c’è qualcuno che può aitarmi gliene sarò grato!

  6. 6
    birillo -

    riprendendo dall’asportazione contatore di giugno 2007, poi sostituito con uno nuovo a partenza zero mq.
    Mi ritrovo sulla bolletta a scadenza ottobre un conguaglio di una numerazione,riferita al contatore del misfatto,che io non ho potuto verificare. Ovviamente ho subito pagato…altrimenti…….
    Ho chiesto spiegazioni all’enel ed ora sono in attesa !
    Alla prossima…………………..!?
    luciano

  7. 7
    Roberto Montaldo -

    Enel l?energia amica!!!!!!!! Ma dove?????????? Siamo al freddo perchè i signori dell’enel devono visionare la pratica; ogni 15 giorni trovano una virgola che manca!!!!!! Basta!!!! Cosa possiamo fare per difenderci? Grazie per una cortese risposta: buongiorno:

    I dipendenti della tipografia comunecazione strada san michele 83 bra 12042 cn
    Montaldo@comunecazione.it

  8. 8
    sonya -

    pensate io ho chiesto l’attivazione il 5 ottobre e vengono lunedì 19 novembre a mettremi il contatore. ma il bello è che la ragazza del servizio clienti mi ha detto che l’appuntamento è dalle 8.30 alle 11.30 e che mi devo trovare vicino al contatore altrimenti i tecnici se ne vanno…..e non suonano nemmeno il campanello per dire che sono arrivati…ma vi sembra normale?????a bergamo dove vivo in questo periodo la mattina se c’è il sole ci sono si e no 5 gradi e io me ne devo stare di fuori impalata per 3 ore al freddo e al gelo aspettando questi nella speranza che arrivino il prima possibile…..che tristezza….
    Anche questa è l’italia altro che bel paese…..bel paese di m………..

  9. 9
    birba -

    hanno la faccia come il c….prima di ottenere il contatore gas a casa mi hanno costretto a pagare due affitti ma, non contenti ho poi dovuto minacciarli dopo oltre 2 mesi di carta/moduli inviati più volte, di presentare esposto-denuncia alla Procura della Repubblica per “mancata erogazione del servizio” così dopo pochi giorni sono arrivati correndo con il mio contatore sotto il braccio…ma che fatica (io, non l’omino arrivato di corsa)!
    Ora sto litigando per l’accisa sui consumi gas che è un agevolazione che il fisco riconosce alle aziende vi farò sapere

  10. 10
    MARIO -

    Il 18/1/07 ricevo 1/2 mail l’avviso di emissione fattura, ma dal sito enelgas non riesco a visualizzarla. Chiamando il numero verde per delucidazioni in merito mi rispondono che loro non vedono nessuna bolletta e che probabilmente ci sarà qualche errore nei sistemi di notifica, invitandomi a chiamare nei giorni sucessivi. Così faccio per altre 3 volte ricevendo sempre la stessa risposta. Finchè mi accorgo che la banca dove ho la domiciliazione ha pagato la bolletta in data 09/2/08. Richiamando enelgas per la quinta volta in 20 gg. un’operatrice, dopo avermi dato ancora una volta la stessa risposta, dietro mia insistenza riesce a visualizzare da un altro terminale tale bolletta. Insomma mi sono trovato pagata dalla banca una bolletta di cui non sapevo nè l’importo nè la scadenza. Ho chiesto, con reclamo scritto del 13/2/08, di avere una copia di tale fattura (che la legge mi obbliga a tenere per 5 anni) ma ad oggi non ho ancora avuto nessuna risposta. Sono vergognosi!!!!!!

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