Salta i links e vai al contenuto

Non c’è nulla al di fuori di lei

Ciao a tutti, questa è la mia prima lettera che scrivo e l’ho fatto perché ci sono cose che più le tieni chiuse dentro di te e peggio è.

Sono fidanzato da 6 mesi con una splendida ragazza, è la mia prima esperienza in assoluto, per lei invece no..ci amiamo sempre di più giorno per giorno. Essendo la mia esperienza all’inizio è stata dura perché stavo sempre attento a quello che dicevo e facevo per non ferirla anche perché a parole non mi esprimo più di tanto, ho una dannata paura di perderla pure per un semplice litigio; cerco sempre il modo di rimediare ai miei sbagli il più velocemente possibile; sono una persona molto empatica perciò se sta male lei sto male anch’io..non so, è come se soffro di carenza d’affetto, non voglio stare da solo a casa, voglio sempre stare con lei; un esempio è quando lei esce con la sorella e le amiche..io non ho una comitiva, non lo mai avuta, perciò la sera se non esco con lei sono come sospeso nel vuoto…non so che fare e mi sento davvero impedito.

A volte credo di essere davvero pesante..vorrei poter entrare nella sua mente qualche volta per vedere effettivamente cosa pensa quando mi comporto da persona che ha bisogno di affetto…ma non voglio essere così, ognuno di noi a bisogno dei propri spazi. Non voglio diventare un ragazzo possessivo come suo padre; io la voglio vedere sempre sorridere, voglio che non sia più stressata a causa della sua famiglia e del lavoro, vorrei regalarle il mondo davvero…

Aiutatemi a capire come sconfiggere questa sorta di possessività, come reagire quando è lontana da me…mi faccio troppi film mentali soprattutto quando parla di voler andare all’estero..non potrei seguirla a causa dell’università e ho una paura da matti al pensiero di poter gestire una relazione a distanza.

 

P.S. So che sei iscritta su questo sito e se leggerai e riconoscerai questa lettera sappi che TI  AMO PIÙ DI OGNI ALTRA COSA AL MONDO

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Non c’è nulla al di fuori di lei

  1. 1
    elena93g -

    Sei innamorato e questo è bellissimo. Continua a coltivare il tuo amore vivendoti il presente e senza troppi film mentali. Sei fortunato che ti ama e tu la ami. Questo non è che basta, questo è tutto. Un minimo di gelosia ci sta anche nel rapporto, ma non esagerare…è bellissima la prima storia d’amore, goditela

  2. 2
    maria grazia -

    ciao starlord
    non so quanti anni hai perchè non ce lo specifichi, ma se questa è la tua prima esperienza sentimentale con una ragazza presumo che tu sia molto giovane.
    secondo me stai sbagliando ad essere così possessivo e tormentato dai dubbi. La tua ragazza finirà per accorgersene, e a quel punto scatenerai la sua insofferenza e rischierai di perderla. Devi imparare ad essere più indipendente e più padrone di te stesso. e devi anche imparare a non mettere la tua ragazza al centro della tua vita, ma devi pensare prima di tutto per te stesso perchè ( non è per smontarti ) ma le delusioni in amore sono sempre dietro l’ angolo. dovresti inoltre cercare di avere degli amici e dei tuoi interessi personali al di fuori del rapporto con questa ragazza, in modo da non soffrire così tanto la sua mancanza quando lei non è con te. come ti suggerisce elena vivi questa tua storia con serenità e senza porti troppe domande, il tempo ti darà tutte le risposte che cerchi. un caro saluto

  3. 3
    starlord -

    care elena e maria grazia vi ringrazio per questi saggi consigli che mi avete dato; maria grazia volevi sapere la mia età, ebbene ti sembrerà un pò surreale ma ho 22 anni e quindi sono abbastanza grandicello, e a 22 anni sto vivendo la mia prima storia d’amore; vi sembrerà strano ma ho sempre avuto difficoltà a rapportarmi con le ragazze perché ero molto chiuso e timido prima ed ero molto ma molto insicuro anche a causa del mio aspetto fisico…comunque grazie davvero per i consigli che saggiamente cercherò di seguire.

  4. 4
    liebe -

    … e poi ti trovi a scrivere una lettera,giri per il sito e resti incuriosita da una che sembra parlare di te….in effetti credo sia proprio così in quanto desidero fortemente avere tantissime esperienze perchè in passato ho dovuto “trattenere” tutti quelli che erano i miei desideri…desidero provare a realizzarmi in moltossimi campi,che sia quello culinario,quello della fotografia,del disegno,della scrittura,ecc ecc…
    Ho incontrato te quando il mondo mi stava crollando sulle spalle,ho cercato di capire e farti capire quelle che possono essere le esigenze dell’altra persona,purtroppo ho commesso errori in passato che mi hanno portata a non tollerare certi comportamenti,a non mettere la persona amata al centro del mio mondo perchè è vero che SEI TUTTA LA MIA VITA ma la vita và vissuta fianco a fianco,nessuno dev’essere più importante di noi stessi…nessuno…perchè non sappiamo cosa la vita ha in mente per noi…per il momento godiamoci il presente senza dover stare a pensare e a mangiare il cervello di cose,problemi e pensieri inutili…abbiamo solo 22 anni e non credo che un’uscita con mia sorella e le mie amiche possa rovinare un rapporto bello come il nostro :D
    P.S. TI AMOOOOOOOOOOOOOOO

  5. 5
    Jim Lawyer -

    Allora non voglio rovinare nulla ma voglio darti un consiglio che potrebbe esserti utile in futuro,ho letto il titolo e la cosa mi preoccupa sinceramente. Certo innamorarsi è bello ecc le uscite ecc insomma è tutto meraviglioso.Su questo siamo d’accordo(anche se il sottoscritto non ha mai dato il primo bacio…ma vabbe’).Essendo stato rifiutato innumerevoli volte…quello che ho imparato lo voglio trasmettere a te.Da quello che ho letto mi sembra che tu sia abbastanza dipendente da lei,e questo non va bene…per niente.Ti auguro di stare con lei ecc ecc ti faccio i migliori auguri sinceramente, ma il futuro è un’incognita…quindi potreste lasciarvi o anche sposarvi.E nel primo caso sai cosa succede?Che tu te ne vai in depressione.In conclusione per evitare che tu te ne vada in depressione,ti consiglio di trovarti un hobby…un hobby che dovrai trasformare in passione…un hobby che deve riempire i tuoi vuoti…un hobby che ti porterà ad avere risultati nel tempo…che ti farà anche più sicuro di te.Trovalo e vedrai che anche quando avrai un po’ di buio nella vita…potrai contare di esso…esso potrebbe accendere la famosa luce della speranza,che potrebbe mancare in quei momenti.

  6. 6
    starlord -

    Caro Jim, di hobby ne ho parecchi, suono la chitarra, il piano, mi piacciono i videogames, la tecnologia in generale e comunque tutte queste distrazioni a volte non riescono a compensare le volte in cui non ci vediamo..è una cosa estrema davvero e ci sto lavorando giorno dopo giorno. Più che hobby mi servirebbe davvero una comitiva ma a 22 anni ormai non so se sia ancora possibile farne parte e avrei un enorme difficoltà a inserirmi; ti ringrazio comunque per i tuoi consigli e spero che un giorno troverai qualcuna che ti accetterà per quello che sei..un saluto!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.