Salta i links e vai al contenuto

La nostra ”storia” e… il tuo portafogli

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Luglio 2015. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La nostra ”storia” e… il tuo portafogli

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    rossana -

    Roxanna,
    ma no, non sei per niente stupida, solo un po’ impulsiva, come sono spesso i giovani…

    è stata una prova generale un po’ affrettata. riparti da capo ma non prendertela troppo con lui, che così era e così è rimasto. l’indole non si cambia, i gusti poco o niente e il lavoro, ammesso che lavori, oggi più di ieri è quello che è, senza molte possibilità di miglioramenti.

    in bocca al lupo per il futuro!

  2. 22
    Golem -

    “Gli uomini, non cambiano.”. No gli uomini cambiano. Sono i co...... che restano fedeli a sè stessi nella coglioneria, Scusa eh, Roxanna, ma le fette di salame sugli occhi non giustificano la tua generalizzazione.
    Ti sei trovata un mantenuto. Uno dei tanti e l’hai pure assecondato. Anche tu non cambi se pensi che sia solo colpa sua. Pensaci.

  3. 23
    ets -

    vabè se andiamo di luoghi comuni, nemmeno le donne cambiano.

  4. 24
    Condor -

    @roxanna svegliati, ma si può stare con uno che da 5 anni fa il porta a porta, e manco guadagna la pagnotta?!
    il porta a porta per me è un lavoro che si può fare al massimo per 1 anno, giusto per non poltrire sul divano, ma poi se non si trova un lavoro serio, o si è un demente o un incapace.
    Ti coniglio di levarti di torno a gambe levate, anche perché come dice kid, secondo me c’è dell’altro (cioè si sbatte qualche collega).
    Gli uomini non cambiano, ed è giusto cosi, non bisogna voler cambiare le persone, ma al massimo cambiare noi stessi e le nostre frequentazioni.
    Roxanna scusa se te lo dico, ma ti devi dare una svegliata! E tua madre te l’aveva pure detto!

  5. 25
    gimmy -

    Gli uomini non cambiano…. diceva Mia Martini, poi però arriva la Mannoia, e ci tiene a sottolineare il nocciolo di come cambia il vento ma voi no…alchè ci riporta ad un preciso fatto di estrerema paritaria uguaglianza; l’unico problema dunque, è quello di trovare un sistema salomonico che ci porti a un punto d’incontro, ma voi siete dolcemente complicate, quindi che colpa abbiamo noi, se voi donne amate rendere la vostra vita più complessa?
    Nel tuo caso, francamente sarebbe abbastanza imbarazzante per me uomo, dover chiedere dei soldi alla mia ragazza per le sigarette, uno perchè non è una necessità e due perchè sarebbe troppo umiliante. Se una persona decide di avviare una convivenza, mi sembra normale dividere le spese familiari, è una conseguenza cosi naturale che non và nemmeno chiesta, ammetto che le difficoltà lavorative possono insorgere inaspettatamente, ma non si può lavorare 13 ore al giorno, senza un minimo di sostentamento nemmeno per se stessi; per chi ti stai affaticando? per la gloria? per l’aria fritta? ma non provi un minimo di dispiacere a far passare questa situazione come un fatto del tutto ordinario?
    Non sei stata stupida, ti sei solamente accorta man mano che non è questo il modo giusto per affrontare una vita di coppia con relativi problemi conseguenziali, purtroppo le delusioni non finiscono mai… succede, c’est la vie.

  6. 26
    roxanna -

    Golem sono d’accordo con te! Di svegliare mi sono svegliata, ora è solo tempo di lasciarlo dove è! Alla sua “vita” al suo “lavoro”. Bisogna mettere la parola fine, “pagarne ” le conseguenze, essere razionali ma basta. Se solo penso a tutti i sacrifici fatti negli anni, a mio padre a momenti disoccupato che ha sempre creduto in me e mi ha permesso di studiare, e poi lui, un co...... che va a passeggio tutto il giorno perché tanto c’è la cre t i na che lo mantiene. Gli fa trovare il piatto pronto e le sigarette da fumare. Si, io sarò anche innamorata, ma lui ne sta approfittando, a pieno. E per questi parassiti sociali ci sarà una giustizia divina.

  7. 27
    rossana -

    Roxanna,
    secondo me non c’è neppure gran bisogno di giustizia divina: già su questa terra di solito si trova, nella migliore delle ipotesi, né più né meno, di quello che si cerca.

    hai bisogno di qualcuno semplicemente diverso, e ti auguro di trovarlo al più presto, adatto a te nella maggior parte delle tue aspettative/esigenze.

  8. 28
    Golem -

    Dubito della giustizia divina Roxanna, tuttavia se ti puó alleviare l’umiazione come speranza va bene..
    Purtroppo questi lenoni ne lasciano una e ne prendono un’altra che li mantiene, che resta irretita da i loro modi di fare ruffiani.
    Sapere cosa fa innamorare una sia pur giovane donna di queste nullità, sarebbe come avere visto svelato uno dei misteri di Fatima.
    Ti sembrerà un’indelicatezza visto che ti senti ancora innamorata, ma ti auguro di disinnamorarti presto. Oltre che per te stessa, sarebbe una forma di rispetto indiretto per i tuoi genitori, che con quelle difficoltà che si possono immaginare hanno mantenuto un fannullone.
    Alla larga, e vedi di non ricaderci se viene a piangere da te. E lo farà. Contaci.
    Ciao.

  9. 29
    roxanna -

    Golem hai la mia stima.
    grazie per i vostri consigli, è successo. ieri pomeriggio ho fatto le valige, ho chiamato un taxi e via.
    non sono stata male. mi sento libera.

  10. 30
    Golem -

    Stima ricambiata Roxanna, anche per la tua scelta di libertà. Ora sai che c’è gia una persona che ti ama. Tu.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili