Salta i links e vai al contenuto

Non vorrei farlo soffrire e non so come dirglielo

Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro consiglio o semplicemente sapere cosa ne pensate!   3 anni fa un amico che conosco da quando sono nata, mi confessò che gli piacevo. Io però non essendo sicura e non volendomi impegnare, dissi che per me era solo un amico. Così le nostre uscite sono diventate sempre più sporadiche fino quasi a non sentirci più se non lui ogni tanto mi chiedeva di uscire per fare un giro o mi mandava una mail. Nel frattempo mi sono fidanzata  con un ragazzo che abita a 400 km, perciò ci vediamo una volta al mese. Una volta vado io da lui e una volta viene lui qui da me. Il mio amico non sa nulla. Ci siamo solo scambiati gli auguri per i rispettivi compleanni e basta. L’altra sera mi chiede di fare un giro…io non avevo voglia e perciò mi sono inventata una scusa. Al che….vi chiedo questo. So che prima o dopo capiterà di uscirci o di parlarci semplicemente…e so che se gli dovessi dire una cosa del genere gli farei davvero male! Non so se gli piaccio ancora o no….però se mi fermo a chiacchierare o addirittura ci esco…o se semplicemente mi manda una mail e mi chiede come sto…e quali novità ci sono….in che maniera posso dirglielo? Sarebbe brutto parlarci o uscirci e non dirgli niente….e poi lo viene a scoprire da qualcuno! Tanto prima o poi lo scoprirà! Potrebbe anche incontrarmi per strada quando c’è il mio ragazzo. Insomma…non vorrei farlo soffrire e non so come dirglielo se dovesse proprio presentarsi l’occasione! Come mi devo comportare?

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Non vorrei farlo soffrire e non so come dirglielo

  1. 1
    Daitarn3 -

    Lo dici e basta. Che senso ha vivere una storia di nascosto da un amico? Lui intanto ti è amico solo perché spera un giorno di mettersi con te, se fosse davvero un amico sarebbe contento per te se hai trovato un amore..
    peró non vorrei che a te ‘serva’ questo ‘amico’ per sentirti corteggiata… Insomma il classico eterno spasimante, allora fai bene a non dirgli niente perché rischi che lui taglierà i ponti con te.

  2. 2
    stranita -

    Ciao Daitarn3,
    è vero hai ragione….il problema è che mi imbarazza dirgli una cosa del genere perché io so che piaccio a lui o almeno gli piacevo (si dichiarò apertamente). Non vorrei che sembrasse che lo dicessi apposta per fargli del male o per fargli dispetto. E’ come “sbattere” in faccia qualcosa ad una persona….è come se mi dicesse “cosa me lo dici a fare se sai qual’è la situazione?”. :)

  3. 3
    Daitarn3 -

    Guarda, spesso con certe persone e in certe situazioni comunque ti muovi e comunque ‘sbagli’ dal loro punto di vista. Se questo tuo amico lo viene a sapere da altre persone o ti vede col tuo ragazzo passi da stronza , se invece glielo dici tu passi da stronza… Come vedi non hai via di uscita… Ma stai tranquilla, se questo ragazzo è intelligente e ci tiene a te come persona capirà. Se non lo farà lascialo pure andare, ma stai sicura che non sei stata affatto ‘stronza’. Comunque il mio consiglio è che dovresti dirglielo, so che è difficile, ma lo dovresti fare… Vada come vada.

  4. 4
    Gaudente -

    senti ma visto e considerato che con il fidanzato ufficiale ti vedi solo una volta al mese, non potresti darla anche dall’amico ? cosi’ li fai contenti tutti e due !

  5. 5
    Gaudente -

    oops…volevo dire darla anche all’amico … non so da dove sia spuntata quella d in piu’

  6. 6
    stranita -

    Daitarn3,
    hai ragione! Comunque vada la questione, passo sempre da “stronza”…era proprio il concetto che non riuscivo ad esprimere! Ok….se ci troveremo a parlare o usciremo insieme…lo farò :)

  7. 7
    Kid -

    I conti non tornano come sempre .
    Scusa già lo sa , ma forse gli avrai detto che non volevi nessuno e invece…

    Si capisce che manca un pezzo.

  8. 8
    stranita -

    Ciao Kid,
    cosa intendi esattamente?

  9. 9
    Kid -

    E’ chiaro che tu gli abbia trasmesso il sentore di essere ancora single per esempio dicendogli che non avevi novità quando te l’ha chiesto , altrimenti non ti faresti questi scrupoli.

  10. 10
    stranita -

    Diciamo che non abbiamo amici in comune…perciò ancora non sa nulla visto che due settimane fa mi ha chiesto di fare un giro! :)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.