Salta i links e vai al contenuto

Non è vero che la speranza è l’ultima a morire

di

Ciao a tutti. Sono una ragazza di 17 anni, quest’anno dovrò farne 18. Viene sempre detto che la speranza è l’ultima a morire. Secondo me, non è così. La speranza serve davvero a qualcosa? No, in realtà non porta a nulla. Scrivo perché ho bisogno di sfogarmi, di esporre i miei pensieri e sentire i pareri di altre persone “esterne”. Parto col dire che sì, ho dei genitori e una famiglia stupendi, sì, ho amici che mi vogliono bene, sì vado bene a scuola, sì non mi manca nulla… A parte una cosa. Non ho mai avuto un ragazzo finora, solo qualche storiella senza senso, e soprattutto in questo periodo (da quando è iniziata la scuola direi) mi sento triste. Triste perchè sento di avere un vuoto dentro, sento di aver bisogno di affetto, di amore ma non da parte dei mie genitori… l’amore vero. Non mi sono mai innamorata realmente, un po’ per il mio carattere chiuso, un po’ per le mie fisse e paranoie e un po’ forse perché sono troppo esigente (per me l’attrazione fisica in un rapporto è molto importante, anche se non deve prevalere sul resto). Mi sento diversa, strana rispetto a tutte le altre 17enni, che a volte sono già state fidanzate e a volte hanno già fatto l’amore. Sono convinta di non avere nulla in mento rispetto a queste ragazze ma non capisco perché non sono mai riuscita ad ottenere ciò che volevo da un ragazzo. C’è sempre qualcosa che non va; o mi piace ma è fidanzato, o non mi attrae o non sento di volerlo vicino… A questo punto sto iniziando a chiedermi; sono io il problema? Sono destinata a stare sola per la vita? Lo so che ho ancora molto tempo per incontrare una persona che mi ami veramente (non solo perché sono bella, o almeno così mi viene detto spesso) … per quello che sono. Conosco anche la famosa frase “l’amore arriva quando meno te lo aspetti!” ma non ci credo più ormai.. Sono io sbagliata forse? Non mi merito di essere felice?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Non è vero che la speranza è l’ultima a morire

  1. 1
    Rossella -

    Io penso che attrazione fisica dipenda da una serie di componenti e che non ci siano sostanziali differenze tra gli uomini e le donne. Le differenze si possono manifestare in una fase successiva o durante la vita di coppia. Quando un uomo ti guarda, stai sicura, che non accade nulla. Non accade perché, l’uomo medio, nel 2016 non ha potere sulla vita della donna. La donna non deve essere riservata, solitaria, ecc. Eppure questo stereotipo che consentiva all’uomo di riuscire a innamorarsi a prima vista, dal mio punto di vista, non dispiaceva neanche alle donne. Sì, io penso che facesse piacere anche alle donne perché da un uomo non cerchi altri tipi di conferme. “Quello che sei quello che sei, dove vai ciò che vuoi , lo sai soltanto tu” (Chissà se stai dormendo- Jovanotti, 1992) Appunto. Puoi essere anche un bluff… non si spiega perché dovrebbe scandalizzare che fai dipendere il rapporto di coppia da questa sicurezza. Non si tratta di essere bellissima, ma di piacere ad un uomo che guardi con altri occhi anche per questa ragione. Attenzione: lo guardi con altri occhi, ma non ne sei attratta perché, in qualche modo, ti deve ispirare fiducia. Attrazione fisica non significa riconoscere un bel ragazzo o riconoscere che un ragazzo è una bella persona e potrebbe essere il tuo tipo. Attrazione fisica significa desiderio. L’attrazione può essere discontinua, ma può anche svanire. Nella stragrande maggioranza dei casi è discontinua perché siamo esseri umani e tendiamo sempre a metterci nei panni degli altri. Esiste una sensibilità che, in parte, giustifica la gelosia. A quel punto la nostra razionalità ci porta a non creare un grande fuoco partendo da una scintilla di bene. Non penso di dire una cosa nuova: si vive anche di emozioni discontinue… ma per stare bene devi essere una persona molto determinata che spende la sua vita ai margini della propria solitudine esistenziale. Io, ad esempio, non ci riuscirei perché mi sforzo di prendere la vita come viene, ma non la vivo come una partita aperta… non sono una grande giocatrice, ma ammiro di cuore chi ha il coraggio di osare perché, in un modo o nell’altro, siamo chiamati ad aprire un varco nelle nostre giornate. Che dire? Datti tempo, non ti scoraggiare! Un caro saluto :)

  2. 2
    Girl1 -

    Ci proverò ahahahah grazie mille!

  3. 3
    Golem -

    Comunque almeno “Che dire? Datti tempo, non ti scoraggiare” ti è chiaro credo. Il resto, non pervenuto.
    Comunque sono d’accordo sulla speranza, perchè se ci pensi in quanto tale è già un mezzo fallimento.

  4. 4
    Gaudente -

    sei la classica stronza cui non va mai bene niente e nessuno , resterai zitella di sicuro e passerai la vecchiaia a scrivere sui forum “ma i veri uomini dove sono finiti ?”

  5. 5
    Sofia -

    Ti fai troppe paranoie per avere solo 17 anni…sembra che sei una di 40 a sentirti parlare…

    Lascia stare la gioventù di adesso… Le ragazze di adesso che son già piccole zoccole a 15 anni…

    Te sei te….e sei a malapena all’inizio della tua vita!
    Che pretendi?
    Stai tranquilla ragazza…non avere fretta…arriveranno i dolori…le batoste …i pianti e le delusioni legate all’amore…

    Arriveranno tranquilla.. Non avere fretta..tutto ha il rovescio della medaglia nella vita…ricorda..l’amore ha sempre il suo e tante volte il suo è un prezzo altissimo da pagare!!

    Quindi stai tranquilla per ora e non farti tante domande e paranoie..e ricorda…le qualite’ vere e importanti di un uomo non sono l’aspetto fisico!
    Sono ben ben ben altre…ricordalo..

  6. 6
    ets -

    :D

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.