Salta i links e vai al contenuto

Mi sento di non valere niente, mi sento in colpa

di

Il mio ex mi ha lasciata da un mese e mezzo dicendomi non ti amo piú. Ha voluto a tutti i costi mantenere un contatto con me. Gli sono rimasta amica perchè lo amo e in fondo non amare piú non è una colpa, ma oggi dovevo vederlo per fargli un favore e all’ultimo gli ho detto che non potevo. Sono stanca di soffrire, sono stanca di fare l’amica quando lui sa che sono ancora innamorata. Io ho fatto tanti errori mentre eravamo insieme perchè in un periodo difficile mio non gli ho dato la felicità che voleva e l’ho trascurato finchè il suo amore si è esaurito, ma perchè stavo trascurando perfino me stessa. Oggi non me la sono sentita di stare male. Lui mi ha scritto :” grazie per avermelo detto solo ora che non potevi eh”. Mi sono comportata da stronza con quel comportamento che l’ha fatto andar via. Mi sento di non valere niente, piena di errori. Mi sento in colpa perchè questo gli ha rincofermato il mio egoismo. Scusate lo sfogo. Grazie a tutti

 

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Mi sento di non valere niente, mi sento in colpa

  1. 1
    Yog -

    Mi pare che tu ingigantisca per niente la situazione. Al limite potresti essere bollata come poco affidabile, ma il valore delle persone si vede da altre cose (tipo il conto in banca, ma ci sono anche altre qualità molto iimportanti. Adesso non me ne viene in mente nessun’ altra, poi nel caso te le scrivo).

  2. 2
    Rossella -

    L’attrazione fisica parte dalla mente e a differenza del colpo di fulmine ti lega in maniera più viscerale all’altra persona… questo ti rende incapace di riuscire a trattare con lui nel post rottura. Questo binomio amore-morte non passa dalla porta del corpo inteso in senso fisico e spirituale. Il colpo di fulmine mette nel cuore della donna anche il desiderio di scoprire l’uomo in questione e quindi anche quella cosa. L’attrazione fisica si subisce e quanto dai alla violenza una connotazione positiva (perché sei romantica) non la rifiuti in tutte le sue forme e ci stai male; quel malessere sollecita il tuo istinto materno e vivi un trasporto che non è naturale, non so come spiegarmi. Sta di fatto che quando un matrimonio finisce si litiga per questioni di principio ma con gli anni se l’ex marito ha bisogno di te riesci ad offrigli il tuo supporto… capita a tanti uomini e a tante donne. L’attrazione non passa dal corpo… è questione di compagnia. Infatti gli uomini sono parecchio gelosi… non dovrebbero! Tuttalpiù ci si lascia… le cose che ti ho scritto non le ho imparate in un giorno, ci sono voluti tantissimi anni. Non è necessario farsi una cultura… bisogna credere negli uomini e soprattutto credere in Dio. Non si deve aspettare, una persona che ha questo desiderio riesce anche a trovare la forza per farsi avanti. Forse nel mondo in cui viviamo siamo portati a vedere la dipendenza anche dove ci sono altri tipi di problemi. Si fanno confusioni veramente gravi che pesano sulle spalle di milioni di persone… un ragazzo che ha le sue opinioni non fonda la sua vita sul compromesso. Ma questo non significa non essere maturi… se per maturità s’intende assoggettarsi al pensiero degli altri è chiaro che la gente si ammala.

  3. 3
    Condot -

    Hai fatto bene. Da quel favore non avresti ottenuto nulla in cambio. Non farti sensi di colpa inutili!

  4. 4
    666 -

    Scusami ma il tuo ex è uno stronzo. Se stavi attraversando un brutto periodo era lui che ti doveva star vicino e non scocciarsi di te. E poi se lui insiste che ti vuole amica anche se sa che lo ami è lui l’egoista. Digli che stai soffrendo troppo e non lo vuoi più vedere. Mi sembra che lui approfitti dei tuoi sensi di colpa (insensati). Lascialo perdere e dimenticalo e anche se pensa che sei tu la stronza fregatene, è lui a confermare il suo egoismo, se ti volesse almeno un po’ di bene capirebbe, invece tiene la porta aperta così non si sente lui in colpa. Mandalo al diavolo!

  5. 5
    Marius -

    Concordo con 666, lascia perdere il tuo ex, no-contact totale. Vuole essere amico? Due che si sono amati non possono restare amici.
    E’ chiaro che anche ora ti sta prendendo per il culo, dimenticalo e vivi la tua vita.

  6. 6
    Doppy -

    Avete ragione. È che lui era così innamorato di me e per me è stato uno shock e quindi ho cercato di trovare delle ragioni dandomi la colpa. Non riesco a chiudere e gli permetto tutto questo perchè non me ne faccio una ragione. Mi manca tanto. Passerà prima o poi

  7. 7
    Condor -

    @Doppy passa passa, ci vuole tempo, ma passa.
    Ma non devi permettergli di contattarti, se no non passa più.
    Ciao

  8. 8
    Scorpio -

    L’egoista non sei tu. Non darti colpe che non hai.
    Il vero egoista, stronzo e perverso è lui che pur sapendo quanto tu sia ancora innamorata e quanto ci stai male per la situazione, ti chiede di restare in contatto.

    Ma quando mai???
    Prima chiudi, prima dai un taglio alla tua sofferenza.
    In futuro, forse, potreste tornare ad essere amici ma adesso NO.
    Devi chiudere tutti i contatti con lui.
    Sei tu che dai a lui il potere di tenerti legata e intrappolata in un circuito di sofferenza.
    Taglia. Stop. Senza se e senza ma.
    Non ti vuole più? Bene. Ma che vada a cercarsi le amiche altrove!
    Tira fuori la tua dignità.
    E inizia a vivere come meriti.
    Senza di lui puoi vivere. Te lo assicuro!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.