Salta i links e vai al contenuto

Non so come fare, aiutatemi per favore

Salve chiedo a voi perche non so proprio a chi rivolgermi, 

Mi chiamo ELisabetta sono divorziata e ho una figlia di 16anni il mio ex merito non mi ha MAI dato mantenimento pero finche lavoravo ho mantenuto mia figlia pagavo l affitto (con un aiuto dei miei genitori) e nel 2006 ho acquistato una macchina che finche ho lavorato l ho pagata ad un certo punto non sonk piu riuscita a pagare ( non ricordo quanti bollettini ho pagato) nel 2009/2010 si presenta un tizio dicendomi che lo mandava la CONSEL e che dovevo rientrare nel piano e di rifinanziare la somma senno mi portavano via la macchina e mi ha convinta a fare delle cambiali (anche questa x un po le ho pagate poi non sono piu riuscita) quindi sono pure protestata

Il 2/02/2016 mi e arrivata una raccomandata dalla bancaifis di firenze dicendo cbe consel ha ceduto il credito a loro e se entro 20gg non saldo il mio debito di 13.029.27€ si vedono costretti a provvedere nei miei confronti.

La mia situazione attuale e, sono disoccupata e ho un invalidita del 50% vivo con i miei genitori anziani che per poter fare l abbonamentk a mia figlia per mandarla a scuola devo farmeli dare da mio padre… mi sento umiliata e mi vengono attacchi di panico pero non ho altra scelta.

Cosa e come mi devo comportare…

Aiutatemj x favore

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Non so come fare, aiutatemi per favore

  1. 1
    Lux79 -

    Vedi su internet se dalle tue parti vi sono avvocati di gratuito patrocinio (per persone che non possono permettersi di pagare un avvocato) e chiedi una consulenza. Se non hai intestato nulla a parte l’auto e sei tenuta a pagare, dagli la macchina. Ma poi se hai pagato alcune rate/cambiali, come mai devi dare ancora tutti quei soldi?

  2. 2
    Elisabetta -

    X lux 79
    E quello k mi chiedo anke io… x non so quanti anni non si e fatto sentire nessuno…
    Tu sai qualche sito dove guardare? Grazie

  3. 3
    gimmy -

    Elisabetta,
    iscriviti a questo sito e chiedi il parere di un esperto : http://indebitati.it/

    Se non possiedi nulla anche se andrai in pignoramento al massimo possono toglierti la macchina e sarai iscritta nei registri dei cattivi pagatori con conseguenza di non poter chiedere funanziamenti futuri a meno che non vadano in prescrizione, secondo i tempi vigenti, ma dubito fortemente che un creditore dimentichi facilmente chi non paga. Non sò se avendo firmato altre cambiali in passato, hai dovuto mettere qualcuno che ti facesse da garante, perchè in quel caso possono rivalersi su di lui per rientrare il debito. Non posso fare altro, mi spiace :-(
    Ricorda al tuo ex marito che ha delle responsabilità nei confronti di VOSTRA figlia, e che non può fregarsene come fa con te. I figli non sono degli oggetti di cui si può fare anche a meno, ha il dovere di darti una mano, e di occuparsi di lei per quello che può.

  4. 4
    Yog -

    Difficile darti consigli in mancanza di dettagli sulla sentenza di divorzio e relative pattuizioni. Peraltro io NON discuterei su questo sito o altri faccende così personali, che vanno affrontate a quattrocchi CON CARTE ALLA MANO, ma mi rivolgerei a un avvocato. A occhio, la macchina è perduta, vedi che non ti pignorino pure quota degli stipendi futuri. Hai la mia solidarietà, ma serve quanto quella altrui: a niente.

  5. 5
    maria grazia -

    se hai un’ invalidità dovresti appartenere a una categoria protetta. e quindi riuscire più facilmente ( rispetto a noi “sani” ) a trovare un impiego sicuro. prima cosa. seconda cosa: mi pare di capire che, male che vada, perdi la macchina. è seccante, lo so, ma sempre meglio che rimanere senza casa e completamente senza niente. intanto come dice Yog mi rivolgerei a un legale per accertare i doveri del tuo ex marito ( perlomeno per quel che attiene al mantenimento di vostra figlia ) e non mancare di contattare la redazione di qualche mass media per far presente il tuo caso. quando cominci a rompere le palle a qualcuno, cominceranno anche ad ascoltarti. e non avere i soliti timori da italica donnina! auguri.

  6. 6
    Elisabetta -

    Ciao a tutti e grazie x i consigli.. intanto volevo dire che il discorso del mio ex marito l ho detto solo x far capire la mia situazione, Invece per per il discorso del mio debito come dovrei fare la proposta alla banca x il saldo stralcio? Posso proporle che: visto che ho solo la macchina intestata a me e ha un valore di 3000€ questi posso dare. Grazie ancora mi siete stati davvero d’aiuto

  7. 7
    Elisabetta -

    X maria grazia
    E vero appartengo alla cat protetta ma non e vero che siamo avantaggiati… anzi…
    Ho provato a lavorare con contratto “normale” facendo turni e il lsvoro pesante come gli altri colleghi…

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.