Salta i links e vai al contenuto

Non so amare

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Settembre 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non so amare

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Marinella -

    Ciao! Leggendo la tua lettera ho colto il nesso amore=sopportazione … Forse hai avuto un modello nella tua famiglia in cui qualcuno sopportava qualcun’altra e tu l’hai associato all’amore? Secondo me invece è amore quando non devi sopportare nulla. Avrete anche intesa sessuale ma questa tizia, da come la racconti, ha fatto venire l’ansia pure a me… Non mi sembra che c’azzecca tanto con te! Scappa subito prima che ti mangi tutte le riserve di sole che hai dentro (oltre ai risparmi). Perché non la lasci? Non farti prendere dai sensi di colpa, e non stare con qualcuno solo per la paura di rimanere solo… Ciao

  2. 12
    Marinella -

    Per Ets: io non ho la patente a 30 e più anni ma solo perché ho paura di fare del male agli altri, visto che sono un po’ distratta. Quindi insomma, fidati se ti dico che a volte è meglio non averla 🙂

  3. 13
    ets -

    @Marinella buon per noi allora :))
    A parte gli scherzi, la patente per me è sempre stata voglia di autonomia e indipendenza.
    Io per molti motivi seri non ho potuto andar via di casa prima dei 30 e quindi la mia macchina e la mia patente sono stati per me sempre sinonimo di spazio, aria e libertà.
    Probabilmente è per questo che amo ancora tanto guidare ed è l’unica cosa che mi fa sentire veramente libero.
    Detto ciò anni fa anche io avevo una fidanzata che non aveva mai preso la patente perché tanto da 14 anni in poi era sempre stata fidanzata e quindi aveva sempre avuto a chi chiedere.
    Però credo che ci fosse anche qualche altro problema psicologico del tipo incapacità di decidere, di essere autonoma e di voglia di appartenere per forza a qualcuno attaccandosi morbosamente.
    E dato i suoi comportamenti probabilmente era così.

  4. 14
    Marinella -

    Ets: capisco che non avere la patente, sopratutto in Italia e se si abita in piccoli centri è impossibile… Ho tante amiche che hanno la patente ma non la usano perchè vengono scarrozzate da genitori o fidanzati… Trovo sia tremendo dipendere così da qualcuno… Quando sto in Italia mi organizzo con i mezzi, altrimenti non vado, non mi piace chiedere di venirmi a prendere o cose simili. La fidanzata di mio fratello invece pretende che lui la vada ad accompagnare ecc, per niente bello! Ma scherziamo!!! Confesso di aver scelto l’Olanda dove ora vivo anche perchè con la bici e i mezzi di può arrivare dappertutto e si può tranquillamente girare in bici anche di notte, le macchine sono molto rispettose… Poi, non escludo un giorno di prendere la patente, ma per ora mi arrangio così 🙂 ciao 🙂

  5. 15
    iosonoio -

    Mollaka. Siete andati a convivere troppo presto. Lei non ha voglia di lavorare e x portare i curriculum esistono i mezzi pubblici. Vuole solo fare la moglie inglese.

  6. 16
    Yog -

    Portali in giro tu i curriculum, in fondo, è meglio se non impara ad utilizzare troppo bene i mezzi pubici.

  7. 17
    Anna81 -

    ahhahahaah yog… mi hai strappato un sorriso… grazie! 🙂

  8. 18
    glosstar -

    Ti senti solo perche stai con un’egoista egoriferita a cui non importa nulla di relazionarsi ne con te, ne col mondo che la circonda. Tu le risolvi tutti gli attuali problemi: vitto, alloggio, varie ed eventuali. Sei utile, non certo indispensabile e a parte il sesso non vi e’ nulla. Tu non ami lei infatti, e giustamente ne sottolinei i difetti, e lei non ama te.

    Chiudi questa miserabile convivenza, perché di storia amorosa qui non si può nemmeno parlare. Un mese da oggi, qualche uscita con qualche amico/a, un fine settimana in montagna o al mare, e scoprirai non solo quanto torna a gonfiarsi il portafogli ma anche quanto bello sia non avere intorno gente che agisce solo da amplificatore della tua solitudine.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili