Non ha senso stare male per chi non merita

di greta

Non ha senso stare male per chi non merita, per chi è già lontano anni luce da me e ha dimenticato la mia esistenza in un istante.. già quante volte mi son ripetuta questa frase, o quante volte l’hanno ripetuta a me..
Dopo tutto il tempo insieme, gli abbracci, la vita e il coraggio che ci siamo trasmessi, ci si separa così….. A volte senza un perché, a volte con una totale indifferenza.
E ora so che l’indifferenza è davvero la più atroce arma, per chi, come me, ama troppo e ha una forte sensibilità.
Provo tenerezza verso quella che ero, mi fa male notare che un qualunque essere spregevole abbia sporcato i miei sentimenti veri e sinceri con la sua crudeltà.
È come un coltello che scava ininterrottamente, e quando arriva al limite della profondità ti senti il sangue nello stomaco, ti senti il cuore che batte forte, che vorrebbe uscire fuori per non sanguinare più.. questo è l’unico rumore che senti.. e puoi essere al centro di una città, circondato da miliardi di persone eppure sei solo.. solo col tuo dolore perché, per quanto tu provi a esprimerlo, sai che nessuno sente ciò che senti tu.. non ci son parole.. giornate intere passate a trovare la forza di respirare, che a volte ancora mi manca, pur essendo passato quasi un anno, pur avendo un ragazzo accanto a me che ce la mette tutta, che crede in me, e io credo in noi, molto spesso cado nel buio, inciampo ancora.. e lui è li, mi dice che sono il suo raggio di sole. Lui mi da coraggio, mi fa credere che ho ancora tutta la vita davanti per avere la mia rivincita.
Credo che c’è sempre qualcosa di stupendo che porterà le persone dotate di buona volontà al di là del dolore.
E ci si scopre migliori, più consapevoli delle proprie capacità.. io ho scritto un bel po’ di lettere su questo blog e ho incontrato persone speciali, forti e allo stesso tempo fragili, sofferenti ma con la voglia di ricominciare.. perché la vita non aspetta.. e nonostante il groppo in gola io voglio vivere.. quando ripenserò ai miei 20 anni non voglio che l’elemento principale che ricorderò siano le lacrime.

Io ho scritto questa lettera per sfogarmi un po’ anche se, rileggendola, è come se non riuscissi a esprimere davvero i miei sentimenti.. io ho perso quasi contemporaneamente il mio ragazzo e la mia migliore amica… e ora vivo nel terrore che le persone scappino da me e ho una tremenda paura che risuccederà… lui mi faceva sentire sbagliata, mi diceva che non avrei mai trovato un ragazzo che mi avrebbe sopportato come ha fatto lui..

L'autore ha scritto n.19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Amore

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

92 commenti a

Non ha senso stare male per chi non merita

Pagine: 1 8 9 10

  1. 91
    cri -

    Anke io sto soffrendo x una ragazza che mi ha ingannato .. al inizio mi diceva che ha una figlia e che lei nn esce quasi mai e vuole piano piano fare qualcosa con me visto che è stata presa in giro dal suo ex e non si fida più delle persone e io mi sono sciolto d avanti a queste parole .. poi ho capito che nn era cosi .. ho capito che non credo piu alle parole di una persona ma credo a quell che vedo io vedevo lei sempre piu distaccata messaggiava con uno diverso dal altro un giorno si faceva un aperitivo s era con degli amici anke e chattava su wats up con uno a due tavolini più in la .. x tutta la sera … ovviamente mi sono incazzato solo non sapete quanto mi fa star male sentirmi dire da lei che è solo un amico e se lui ci prova pace ma x me è solo un amico … non sapete quanto mi fa star male passare per pazzo geloso quando io volevo solo lei e non mi sarei mai permesso di mancarli di rispetto … e ora mi dice che siamo amici si trombicchiava cosi io voglio essere libera nn voglio niente quando poi una settimana fa mi scriveva mi manchi ecc ecc con e sto bene .. SONO UN MASCHIO E SI FOTTA CHI DICE CHE I MASCHI SON TUTTI UGUALI .. LE PERSONE DI MERDA SON TUTTE UGUALI ..

  2. 92
    Maria Grazia -

    Caro Samuel,
    fa piacere vedere finalmente un uomo che cerca di analizzare il problema da un punto di vista obiettivo e non “maschilistico” ( cioè teso sempre e solo alla colpevolizzazione della donne che – secondo i più – non saprebbe fare le giuste scelte ). Moltissime donne di oggi, anche tra quelle che si possono considerare realizzate, affermate nella vita pubblica e nel lavoro, subiscono il fascino molesto di questi individui deprecabili, di questi VAMPIRI SENTIMENTALI che sottraggono energie e autostima per poi buttarti via. Il problema, a mio avviso, nasce fin dall’ età delle scuole elementari. Nella nostra cultura, ci viene insegnato fin da bambine l’ importanza del sacrificio, della dedizione verso gli altri ( gli uomini in particolare ), nella prospettiva che queste concessioni un giorno dovranno ripagarci a livello sia materiale sia affettivo. ragazze, nulla di più falso ! mettetevelo nella testolina: la vita è lotta, determinazione, sfrontatezza, e anche SANO egoismo ! per questo molti uomini da adulti se la cavano meglio di noi nel lavoro o nelle relazioni: a loro, fin da bambini, viene insegnato a lottare, a fare strategie, a prendersi con la forza ciò che desiderano, e non la passività e la sottomissione ( come invece viene insegnato a noi ). Non a caso, quelle che da bambine sono più vivaci, più terribili, più dispettose, da grandi saranno donne più autonome e più appagate, perchè sanno ascoltare ANCHE i loro desideri, e non solo quelli del partner. Paradossalmente, gli uomini amano e rispettano davvero le donne che sanno tenerli al loro posto, che non permettono la mancanza di rispetto, di nessun tipo. anche una donna mascolina, che fa cose ritenute “da uomini” può sedurre molto di più di altre donne se impara l’ arte del volersi bene, del pensare a se stessa prima che agli uomini. E’ questo IL VERO FASCINO ed è questo che dovete capire ! Non colpevolizzatevi se finora vi siete dedicate ad un bastardo, ma sappiate cambiare e passare oltre. LA VITA E’ UNA SOLA !

Pagine: 1 8 9 10

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.