Salta i links e vai al contenuto

Non se la sente più

di

Ciao a tutti.
Due mesetti fa il mio ragazzo mi ha lasciata dopo una storia durata ben tre anni.
Subito dopo ho conosciuto luca,il barista del locale dove lavoro,abbiamo iniziato a sentirci,lui ha fatto la prima mossa baciandomi e da lì per me è stato come innamorarmi di nuovo.
Abbiamo iniziato a sentirci tutti i giorni,andava tutto benissimo tranne per qualche sua scenata di gelosia qualche volta,dato che io essendomi lasciata da poco ci andavo molto cauta.
Arriva il giorno in cui mi dice che vuole stare con me,invitandomi addirittura a partire con lui per liverpool il prossimo anno.
Una sera mi arriva una proposta,ovvero andare a vivere a londra qualche mese per un lavoro,così chiamo luca chiedendogli di vederci,glielo dico e lui ci rimane male ma nonostante ciò approva e mi dice di non volermi influenzare e di partire.
Da quel giorno non mi scrisse più,ci sentimmo poi qualche giorno dopo e lui mi disse “sto bene e mi piaci ma ora come ora non me la sento di continuare,ho un blocco e non voglio più niente di serio”
Ci vedemmo ancora per parlare ma ancora una volta mi disse le stesse cose.
(ci baciammo parecchie volte quel giorno)
Continuo comunque a scrivergli perché mi sto innamorando di lui,ma tutta questa sua indifferenza nei miei confronti mi devasta.
Lui ha parecchi problemi in casa,e ho provato ad aiutarlo ma non me ne parla e mi evita in tutti modi possibili.
Tra 10 giorni partirò per londra e venerdì sarà il mio compleanno,gli ho chiesto di vederci e lui ha accettato.
Stasera gli scrivo di nuovo io chiedendogli se volesse vedermi e lui mi risponde dicendomi che deve vedere i suoi amici che non c’è.. cosi gli dico “mi rimangono 10 giorni da stare qui,potremmo anche vederci se dici che ci tieni e che ti interesso no?”
Ovviamente mi ha risposto con un “stasera devo vedere i miei amici”.
Questa situazione mi ha procurato un’altra delusione,sono stata respinta ancora e la cosa peggiore è che non ho ottenuto di nuovo nessuna risposta e nessuna motivazione delle sue scelte.
Cosa ne pensate di questo ragazzo?aiutamteni perché io non ne posso più,non so come agire.
Non riesco a capire se di me non gli importa proprio più nulla oppure anche se soffre come un cane preferisce non influenzarmi…
Sopratutto cambiare idea così da un giorno all’altro.. perché?
Lui è una persona super sensibile ed introversa,i suoi sono separati..
Ma perché io?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Non se la sente più

  1. 1
    xleby -

    Non centra che è sensibile ecc..
    sta solo fiutando una possibile fregatura, è geloso (moltissimo) e questa ne è la prova, scommetto pure che ormai ti crede una poco di buono.
    È una persona iper possessiva. Lui ti vorrebbe controllare. Attenta. Quelli che fanno le scenette di gelosia all’inizio sono quelli che temono costantemente la fregatura. Mi dispiace dirtelo na questa situazione si ripeterà in futuro… sta a te capire se ti piace viverla…
    secondo me poi chi è geloso poi ama solo se stesso…

  2. 2
    Rossella -

    Ti consiglio di prenderti del tempo e comunque di non partire. In parte condivido il pensiero di xleby, ma penso che la gelosia non centri niente con l’atteggiamento di lui. Io sono gelosa, ma a maggior ragione non accetterei mai di stare con un ragazzo che mi manca di rispetto. Uscirei di senno. In secondo luogo non mi trovo a mio agio con gli uomini molto mondani. Non farti nessuna “violenza”, non ti devi fidanzare per forza. Innamorarsi non significa niente, sei viva: le cose che ti stanno intorno non ti sono indifferenti! Questo insomma. I problemi non sono mai un alibi… ogni cosa, anche un problema di salute, si vive con il proprio carattere e con la propria indole. La giovane età giustifica la dedizione, ma quando ti accorgi che dall’altra parte non c’è un sentimento puro non puoi continuare a farti del male. Fai passare del tempo, anche degli anni, tanti anni. Prima non la pensavo così, ma se esistono dei luoghi comuni, nati secoli e secoli fa significa, che tanta gente ha vissuto la stessa esperienza. Alla tua età dovresti darti come priorità la tua indipendenza, se proprio scegli di trasferirti all’estero non farlo per amore. Non adesso.

  3. 3
    Rino -

    Mia cara Julia, nella lettera non dici quanti anni hai, ma dal contesto mi sembri molto giovane, dato che altrimenti ti saresti risposta da sola. E’ ovvia la reazione di questo ragazzo, lui va a Liverpool e tu a Londra, è come se tu fossi a Milano e lui a Firenze. A noi uomini non piacciono e non crediamo alle storie a distanza, a maggior ragione in terra straniera. Non credo sia tu il problema, dato che ti ha invitato a seguirlo. Il suo attuale respingerti è solo per proteggere se stesso da una situazione che ha enormi probabilità di trasformarsi in una delusione. Se lo ami seguilo a Liverpool, se il vostro lavoro è nella categoria della ristorazione, pub, bar ect non dovresti avere problemi a trovare lavoro anche là. Diversamente se il tuo lavoro è di tipo intellettuale allora devi andare a Londra e magari una volta là vedere se puoi trovare lo stesso lavoro a Liverpool. Non parli di una grande storia d’amore, fondamentalmente stai attraversando una fase sfortunata nella quale ti senti rifiutata. Tutti ci siamo passati credimi. Prova a capovolgere i ruoli, e saprai darti una risposta più amplia e empatica. Se fossi stata tu al suo posto non avresti reagito così per proteggerti? Spero nel mio piccolo di esserti stato un minimo d’aiuto. Buona fortuna.

  4. 4
    Marius -

    Perdonami ma io non riesco a capire cosa tu voglia.
    Tu hai fatto la tua scelta, ovvero andare a londra.
    Cosa dovrebbe fare lui? Di fatto questa relazione è fallita quando stava per iniziare per una tua scelta precisa. Forse se ti interessava così tanto questo ragazzo non avresti accettato di trasferirti all’estero. Ora cosa vorresti? Tenerlo al guinzaglio qui in italia mentre tu vai a farti i tuoi comodi a londra?
    Voi donne siete strane…

  5. 5
    Sofia -

    Sei sicura di essere davvero innamorata di questo Luca?
    Perché una donna che dopo che è stata appena lasciata dal proprio ragazzo con cui ha avuto una storia per tre anni..e già subito dopo si innamora di uno…non credo sia tanto affidabile nei sentimenti..
    Cmq questo Luca credo ti ami davvero ..e si comporta cosi proprio per questo?
    Va a Liverpool perché abita li o per lavoro lui? Non l’hai detto!
    È realista e ha capito che con questa tua offerta di lavoro dovrai lasciarlo e si sa la distanza in una storia d’amore è la rovina totale…si cambia posto..si incontrano persone nuove…si frequentano nuovi locali…due più due fa quattro e hai capito no?
    Si dimentica molto spesso la vita e le persone di prima questa è la verità!!
    Quindi lui sta soffrendo ma non vuole dartelo a vedere…ma piano piano si sta allontanando perché tanto ha capito che è alla fine la vostra storia.e bon fa prima che staccarsi lui!
    La vita è una merda…si incontrano sempre le persone giuste al momento sbagliato e nel posto sbagliato!

  6. 6
    Andrea -

    Concordo con gli altri ma non totalmente.”Perché una donna che dopo che è stata appena lasciata dal proprio ragazzo…”capita che per sofferenza si autoformi un falso amore che dà un pò di sollievo dalla situazione di “lutto” che si vive dopo una separazione.”E’ ovvia la reazione di questo ragazzo, lui va..”ma scusate,una ragazza o donna deve cambiare il suo futuro per una persona appena conosciuta?A nessuno/a non piacciono le storie a distanza.Questa persona,se è un uomo,ti dirrà come la pensa senza tanti sotterfugi.Trovati una persona che abbia le palle nel bene o nel male di dirti sempre quello che pensa.

  7. 7
    Julia -

    Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte,mi avete davvero aiutata molto nel fare più chiarezza sui fatti.
    Ogni vostro pensiero sembra corretto…ed erano proprio le risposte che cercavo.
    Comunque io gli ho detto che se avesse voluto stare con me sarei anche partita con lui il prossimo anno al posto di partire tra dieci giorni,lui ha continuato a dire che il problema non era quello,ma che era il suo “blocco” (già sperimentato con la ex) mi ha detto “questa situazione mi uccide,non posso darti le risposte che cerchi”
    Ieri gli ho chiesto di vederci ma lui ha preferito andare dai suoi amici,mi scrive ma sembra sempre stare sulle sue,super distaccato..però quando gli chiedo “Luca ci tieni a me?” Lui mi risponde di sì.
    Gli ho detto che se davvero le cose stavano così di essere più presente così stamattina mi ha scritto…ma il problema rimane sempre che lui sta cercando di allontanarmi in tutti i modi.
    Se non gli interesso può dirmelo tranquillamente,sarebbe sicuramente tutto più facile non credete?

  8. 8
    Lux79 -

    Secondo me, sta cercando di proteggersi. Ti evita perché è molto preso da te e la tua partenza lo devasta. E quindi, secondo lui, prima inizia ad “escluderti” dalla sua vita, prima gli passa il dispiacere che sta provando. Tu, secondo me, sei confusa più di quello che provi tu che di quello che prova lui: sei single da così poco tempo, sei sicura che sia l’uomo giusto per te? O forse stai solo cercando di cambiare aria? Vuoi smettere di essere triste e quindi pensi che lui stia colmando il vuoto che hai dentro? Colma il vuoto partendo e non pensando al passato. Al barista penserai quando tornerai e avrai le idee forse più chiare

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.