Salta i links e vai al contenuto

Tu non sarai l’ultima donna della mia vita!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tu non sarai l’ultima donna della mia vita!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 166 commenti

Pagine: 1 15 16 17

  1. 161
    maria grazia -

    ..Puoi riportare tutte le curiosità e gli aneddoti che vuoi sull’ uso comune del linguaggio e l’ origine delle parole, o sulle leggi in auge in altri Stati.Aneddoti che peraltro trovo interessanti. Ma questo, scusami, non cambia il focus della questione.

  2. 162
    Pax -

    mg,
    non credo che persone si facciano convincere o fuorviare da quello che scrivono persone sui social. Sono già su quelle posizioni. Come dice Gustave Le Bon, per me un maestro di pensiero, ne ho tre su questi argomenti, lui, Bertrand Russell e Niccolò Machiavelli, Le Bon ipotizza che una massa di persone, quando si muove come massa, si mette al livello più basso presente nel gruppo. Proprio per questo sono sempre critico verso i gruppi ai quali sono vicino e mantengo salda la mia individualità. Definisci femminismo come un valore positivo anteposto a maschilismo come valore negativo. Invece sono due lati della stessa medaglia, negativi tutti e due se portati agli eccessi. In Italia c’è una società patriarcale con due piccole eccezioni, una sul Gargano dove la società è matriarcale. Per me uomo o donna pari sono, infatti tendo spesso a precisare che considero tutti persone e che le differenze sono limitate solo a tratti fisiologici. Come ho scritto anche in questa discussione c’è una enorme area di sovrapposizione fra maschi e femmine e certi comportamenti nascono esclusivamente per condizionamenti ambientali e non da caratteristiche genetiche. E dico di più. Per me la famiglia è nella forma della famiglia punulua ovvero n maschi con m femmine e di tutte le semplificazioni possibili che in varie società avvengono. Quindi le semplificazioni possono essere 5. La poligamia e la poliandria e le tre forme dove i membri si riducono a due: MF, MM ed FF. Quindi per me tante discussioni sono inutili, nel senso che non portano utilità e se le faccio le faccio solo a scopo accademico. Sirenetta ed Itto sono speculari hanno una visione terribile della quasi totalità dei membri del sesso diverso da loro. Alla fine sono uguali. E non credo che possano avere seguito o condizionare altre persone. Poi trovo estremamente buffo contrapporre maschio a femmina poiché il feto all’inizio ha caratteristiche femminili ed in numero più elevato acquista caratteristiche maschili. ===>

  3. 163
    Pax -

    ===> gli aborti spontanri sono più presenti fra i feti maschili. Alla nascita c’è una costante demografica di 105 maschi su 100 femmine. Si ha parità, per una più elevata mortalità maschile all’età dell’accoppiamento, 20 25 anni.

    Terminando, non ho la preoccupazione che i social peggiorino la società. La società e svalvolata da sempre.

  4. 164
    Simone Racioppa -

    Hai capito Oscar Wilde come era sostenitore della superiorita’ femminile… Solo un vero scienziato che ha dedicato a fare degli studi sulle differenze sostanziali dei sessi (maschio e femmina) lo puo’ smentire, cosa mooooolto semplice. 😉
    Secondo degli studi riportati, le ragazze raggiungono la maturita’ (sia sul piano fisico che psicologico) intorno ai 16 anni, invece i ragazzi (UDITE UDITE!!) dai 16 fino ai 21 SUPERANDO IN INTELLETTO LE LORO COETANEE.
    E poi in ogni gara che si rispetti (che vada dal calcio alla F1) sul podio dovrebbero salire i primi 3, non l’ultimo (cui spetta semmai il premio di consolazione piu’ infimo): se arrivo primo con una ragazza mi aspetta la vagina immacolata e con bassa probabilita’ di malattie, se sono tra gli ultimi mi spetta quella di infima qualita’…
    Chi e’ questo Oscar Wilde per dirmi che io devo essere uno dei tanti quando una ragazza puo’ essere stata con 1 ragazzo come puo’ essere stata con 10^123 ragazzi?

  5. 165
    Oronzo -

    Infatti, chi è questo Oscar Wilde per dire cose del genere. Vuoi mettere Racioppo?

  6. 166
    Attimo Ogi -

    Ciao Simone,

    visto che la metti sulla battuta, permettimi un pò di satira.

    La differenza percentuale nel DNA tra un uomo e una scimmia è l’ 1%
    La differenza percentuale di peso tra il cervello di un uomo e quello di una donna è l’8%

    Cioè la donna ha una mente 8 volte più distante di quella dell’uomo rispetto alla differenza tra un uomo e una scimmia ))))

    ***

    Ovviamente è una battuta. La capacità intellettiva non ha nulla a che vedere con il peso del cervello.

Pagine: 1 15 16 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili