Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a innamorarmi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non riesco a innamorarmi

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 166 commenti

Pagine: 1 2 3 4 17

  1. 11
    biancabianca -

    La persona adatta come dice Rossana dove la trovi? O conosco tanti incoerenti o confusi,tra sposati o separati freschi. Uno con la testa sulle spalle che sia piacevole libero e coinvolgente? Mi sento come se una grossa parte di me fosse spenta e depressa e nessuno potesse accendermela. Io vorrei fidarmi di un uomo ma nessuno mi fa sentire la meriti. Ne ho viste tante dirette e indirette. Uomini con mogli che magari li amano e loro che ci provano. Gli uomini possono farti male e forse sono amate le donne meno profonde o piu tattiche. Quelle piu sensibili e stratificate fanno timore.

  2. 12
    scruciola -

    cara bianca se ti può consolare anche io sono sulla soglia dei 40, 39 a luglio eppure ti posso garantire che fisicamente sto meglio adesso che a 30 anni, siamo bombardate da pregiudizi del dopoguerra!! (vedi il co...... che ti ha commentato per primo) il problema non siamo noi ma questa mentalità bacata italiana, che a me particolarmente comincia a stare molto stretta…prenditi tutto il tempo che ti serve per avere accanto un uomo da amare e altrettanto essere amata…l’amore è la più bella cosa che ci sia a questo mondo lascia agli sfigati il desiderio di accontentarsi delle briciole, in bocca al lupo!

  3. 13
    Everest -

    Ciao Biancabianca
    Guarda che spesso gli uomini sono confusi anche per via delle donne che incontrano. In questo mondo purtroppo, quelle che viviamo, la confusione è presente ovunque. Anche nei rapporti uomo/donna. Sempre più spesso si incontrano persone di entrambi i sessi che non sano più cosa vogliono.
    E non solo riguardo il rapporto di coppia ma riguardo anche il contesto della propria vita.
    Ti chiedo cara Biancabianca: cosa è importante in un rapporto di coppia ? Lo sai ?
    Io credo di saperlo, almeno dal mio punto di vista: la condivisione. La condivisione di ciò che ci piace fare. E parlo di cose semplici, niente di complicato. Con un uomo, o una donna, ci devi star bene. Ci stai bene, ti piace stare in sua compagnia, ti fa stare bene. Il tutto ovviamente condito con del buon sesso. Perché, parliamoci chiaro, in un rapporto uomo/donna ciò che prima di tutto dovrebbe fare la parte del leone è l’attrazione fisica, che c’è o non c’è, i gusti sessuali e quant’altro. E poi con questa persona devi starci bene nelle cose semplici. E te ne accorgi facilmente credo. I gusti in comune, i modi di fare, non credo siano difficile da capire.
    A meno che uno falsa. Come capita spesso magari. Far credere all’altro, magari inconsciamente, di apprezzare molte cose fatte con lui/lei. Quando invece è tutta una finta. E il classico “non sto piu’ bene con te” che significa ? Allora non ci stavi bene neanche prima. Oppure l’altra persona è cambiata proprio così tanto da non essere più la stessa ?
    Mah !

  4. 14
    maria grazia -

    “Gli uomini possono farti male e forse sono amate le donne meno profonde o piu tattiche. Quelle piu sensibili e stratificate fanno timore.”

    è vero bianca, purtroppo è la triste realtà. gli uomini preferiscono le donne complicate e insondabili, e non quelle dolci sensibili e disponibili ad amare. i mille esempi anche in questo sito di uomini traditi da dark ladies e di donne tramortite da amori infelici sono una chiara dimostrazione di questo. se non vuoi più soffrire e sei una ragazza sensibile e trasparente, ti dico subito che dovrai essere pronta a rivedere il tuo modo di essere. anche se penso che nessuno di noi possa stravolgere del tutto la sua natura.

    “Uno con la testa sulle spalle che sia piacevole libero e coinvolgente? ”

    vedi bianca, dicendo così ti stai già tu escludendo da una larga parte di uomini che sarebbero disponibili e ben intenzionati, perchè – senza forse rendertene conto – stai già operando una sorta di selezione che restringe molto il campo. attenzione: non sto dicendo che ti devi accontentare del primo che trovi o che devi metterti con chi non ti piace anche se ha “fantastiche qualità interiori”. sto dicendo che a volte la persona giusta PER NOI non è detto che risulti immediatamente gradevole di primo acchito, o che la troveremo quando, come e dove in genere ci aspettiamo di trovarla… se non apri la tua mente ( il che non equivale necessariamente ad “aprire le gambe” come qualche maligno starà già pensando .. ) non potrai nemmeno aprire DAVVERO il tuo cuore.

    quindi, riassumendo:

    1) GAMBE CHIUSE ( almeno per i primi mesi di conoscenza )
    2 ) MENTE APERTA
    3 ) CUORE ARRENDEVOLE MA SOLO CON CHI LO MERITA!

    ciao!

  5. 15
    Caracolito_ -

    Secondo me,questa frase:

    ” Io guardo l’interiorita ma l’altezza è l’unico requisito fisico che mi seduce nel maschile.”

    dice tutto.

  6. 16
    rossana -

    Biancabianca,
    “gli uomini raramente la vogliono una femminile e forte.” – non solo vero: a mio avviso, più che vero! amano le donne forti ma per un rapporto stabile scelgono quasi sempre l’opposto…

    “a me chi mi coinvolge?” – nel bene e nel male, mi reputo fortunata di essere stata coinvolta per due volte in trent’anni e una mezza volta negli ultimi venticinque. chi è fatto così, vive di stenti, sia emotivi che mentali. può essere la persona più bella, più desiderabile, più ricca economicamente del mondo intero, finirà quasi sempre di sentirsi sola, a volte pure quanto è in piacevolissima compagnia!

    credo che per un uomo medio sia già MOLTO difficile comprendere la psicologia spicciola della più semplice delle donne. ovvio che non gli sia quasi mai possibile afferrare nemmeno un terzo di quella di donne più stratificate e profonde! gli uomini possono riuscire a dominare il mondo ma saranno spesso in difficoltà nell’intuire e capire istanze vitali femminili tanto diverse dalle loro. se non c’è vera accoglienza, diventa purtroppo molto difficile poter instaurare sia l’innamoramento che l’amore!

    di recente qui un’altra donna, più o meno della tua età, denunciava la tua stessa situazione, sia pure con un approccio per me meno condivisibile. benchè ci si sia prese per i denti non poco, una parte di verità c’era anche in lei. per innamorarsi bisogna essere disposti a farlo, lasciando cadere fin da subito le difese e sforzandosi nell’essere pronti ad accettare i limiti altrui.

  7. 17
    Golem -

    “Quelle piu sensibili e stratificate fanno timore.”
    Verissimo. Oggi gli uomini non hanno più le “garanzie” acquisite che avevano sino a cinquant’anni fa, e “fuggono” di fronte alla responsabilità di un rapporto alla pari, perché non sono abituati a guadagnarsi il proprio destino.
    Ma non sono tutti così.

  8. 18
    biancabianca -

    @everest..scusami ma che cambia sapere la regione ai fini del mio problema? Poi posso pure dirla ma per capire. Io sn anche concorde con nevealsole, ma capite che se non riesco ad innamorarmi è ovvio non possa poi vivere bene le mie fantasie. Ma questo delle fantasie é secondario o comunque subordinato al vero problema. Nessuno mi sa coinvolgere e non perche cerchi il principe azzurro. Ad es. il tipo del racconto mi scrive ieri che tardava piu del previsto al lavoro per un guasto sorto all’improvviso e che mi messaggiava dopo. Poi mi son messa a dormire e stamane nessun sms. Ne una bnotte ne un bgiorno. Alle 13..quindi poco fa mi scrive che per fortuna gli hanno permesso di iniziare tarda mattinata. Ora vabbe non è sparito del tutto, conosco di uomini che lo fanno dopo una uscita o perche volevano sesso e non l’hanno avuto dalla lei o perche lo hanno avuto e poi amen o perche scoprono il gg dopo che non sono interessati neppure ad una nuova amicizia. Ma uno che scrive…un messaggio 2 gg dopo l’uscita “meno male entro piu tardi” ma che insulso è? Neppure ciao Bianca come stai? come va?. Ecco che parlo di anestesia, di demotivazione. Nessuno cosi mi puo prendere cuore e testa.

  9. 19
    rossana -

    Bianca,
    non so se hai notato che di cuore non si parla quasi più. tu sei una delle poche eccezioni che ha avuto il coraggio di scrivere quella parola.

    qualcosa vorrà pur dire anche questo, o no?

  10. 20
    Everest -

    Ciao biancabianca
    Ai fini del tuo problema non cambia nulla sapere di che regione sei. Era una mia curiosità.
    Certo che uno che ti dice che ti manda un messaggio e poi non lo fa o si fa sentire due giorni dopo non si fa apprezzare per essere una persona affidabile.
    Magari potrebbe essere uno che all’inizio non si espone molto per motivi che io certamente non posso sapere.
    Però come giustamente sostieni tu almeno un “ciao come stai” lo poteva dire.

Pagine: 1 2 3 4 17