Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a farmi amare

Ciao a tutti e buona giornata.

Mi chiama Margherita, ho da poco compiuto 18 anni e a settembre frequenterò l’ultimo anno di Liceo Classico. Ho una vita apparentemente perfetta: adoro andare a scuola per imparare cose nuove, ho un sacco di amici, vado abbastanza d’accordo con la mia famiglia e in estate faccio l’animatrice per bambini.. questo è molto gratificante per me. Ma c’è qualcosa che mi impedisce di essere felice e che spesso mi fa pensare, riflettere e chiedermi continuamente “dov’è che sbaglio?”… Sto parlando del campo sentimentale. Ormai tutte le mie amiche hanno avuto o hanno tuttora una storia d’amore importante, mentre io detengo il record per la relazione più breve di sempre: 3 giorni. I ragazzi mi cercano, mi scrivono su facebook o whatsapp ma dopo pochissimo tempo, senza neanche conoscermi fino in fondo, non si fanno più sentire oppure mi scrivono che è meglio finirla lì, per un motivo o per un altro (spesso neanche specificato). Io ho una voglia matta di svegliarmi la mattina e di addormentarmi la sera sapendo che c’è qualcuno che mi ama. So che ci sono i miei amici e la mia famiglia che mi vogliono bene, ma non è la stessa cosa. So anche che ci sono problemi ben più seri, ma ciò mi fa soffrire moltissimo, spesso mi fa sentire esclusa e inadeguata.  Io cerco di essere me stessa e di pensare positivamente, però non riesco proprio a capire cosa posso fare e soprattutto dove sbaglio.. È frustrante metterci tutta te stessa e poi ritrovarti ad ammettere, dopo l’ennesimo “no” ricevuto, che anche quella volta hai fallito il colpo. Cosa posso fare?

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

2 commenti a

Non riesco a farmi amare

  1. 1
    xleby -

    Hai eccessivo amore per te stessa, sei troppo concentrata su te stessa: EGOISTA. Sei una maledetta egoista, non puoi costringere nessuno ad amarti ma daltronde non hai nemmeno nulla che non vada, è il tuo strafottuto egoismo che ti frega e ti frignare, ridicola.

  2. 2
    Gaudente -

    guarda se tutti ti mollano nel giro di tre giorni i casi sono due: o sei cessa o te la tiri troppo.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.