Salta i links e vai al contenuto

Non riesco ad andare avanti

Salve,

Sono un ragazzo di quasi 22 anni, 5 anni fa stavo insieme ad una ragazza con la quale ci sono stato per quasi un anno, tra liti e felicitá, poi l’ho lasciata per un errore suo che a ripensarci adesso é stupido, ma all’epoca ero un bambino.

Lei forse a me non ha mai tenuto, perché dopo nemmeno 2 mesi gia stava con un altro, mentre io non l’ho mai sostituita, nemmeno adesso, mai… é rimasta e rimane nella mia testa e nel mio cuore, io ho avuto altre storie, tra cui una importante nella quale ho convissuto per quasi un anno, poi l’ho lasciata perché le ho detto che ancora provo qualcosa di forte per la mia ex.

Dopo 5 anni di silenzi e di agonie trovai la forza e il mese scorso le ho scritto, le ho riassunto tutta la nostra storia, come ero felice insieme a lei e come sono stato tutto questo tempo senza averla accanto e che nonmi sono mai piú innamorato di nessun’altra… La sua risposta é stata “Sono stata lasciata, perché me lo mandi ora? Dopo tutto sto tempo non credo sia opportuno parlarne”.

Ho anche scoperto che é fidanzata da un anno, e ahimé a malincuore sono anche venuto a conoscenza di una sua gravidanza.

Appena saputo, io sono andato in fortissima crisi , dandomi all’alcol e a ridurmi ad uno straccio, ora ne sono quasi uscito.

Il problema é che non riesco proprio a dimenticarla, sono passati tanti anni ma io non riesco a guardare dentro altri occhi che non sono i suoi, o a stringere altre mani, se non le sue.

Lotterei fino alla fine, l’aspetterei tutta la vita, ma essendo che c’é un bambino nel mezzo io non posso fare piú niente, non mi resta che andarmene per sempre dalla sua vita, ma non riesco proprio a toglierla dal cuore… Ho paura di amarla per sempre, perché qui non si parla delle storie da bambinetti di mesi…sono passati ben 5anni, e il sentimento non cambia, anzi aumenta giorno dopo giorno..Vorrei solo morire, gli errori che si commettono da bambini si ripagano nel tempo.

Cosa mi consigliate? Qualcuno che magari é in una situazione simile… Grazie mille a tutti…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Non riesco ad andare avanti

  1. 1
    matteob -

    Purtroppo amico mio sono nella tua stessa situazione. Io ho 24 anni, a giugno ho lasciato la mia ragazza con cui stavo da 2 anni e 6 mesi. Abbiamo avuto molti alti e bassi nella nostra relazione. A un certo punto sono esploso. L’ho lasciata in maniera molto decisa. Volevo vivere e per 3 mesi credevo di aver fatto la scelta giusta. Poi a settembre scopro che si è messa insieme a un altro da 1/2 mesi, cerco di chiederle un’unica volta di tornare assieme ma è inutile. Per lei il fatto che l’ho lasciata è una cosa che non si puo dimenticare. Mi racconta anche di come sta col suo nuovo ragazzo e quando ci vediamo capita che siamo sul chi va la. Lei dice di star bene e che ormai è tutto un ricordo lontano, che forse eravamo fatti per stare insieme e che ho ucciso quel sentimento. Io chiedevo il perdono ma niente. Ogni tanto ci si sente perchè ormai abbiamo amici in comune. Forse dovrei insistere, ma la sento talmente poco da mesi, e poi non voglio diventare come il suo precedente ex che durante la nostra relazione tornava a tormentarci.
    Da un lato dico che devo vivere, che mi ci vuole del tempo da solo. Ho anche provato a conoscere nuove ragazze ma con scarsi risultati e mi sono reso conto che forse è ancora troppo presto. Dall’altro ho paura che non potrò piu amare come ho amato lei. Che sono solo un coglione. Ho paura che possa succedermi quello che è successo a te.
    So che mi rovino ragionando cosí…
    Il solo pensiero di vederla m’innervosisce. Solo vedere una foto di lei col suo ragazzo mi fa male.
    Mi pento di come mi sono comportato e me ne vergogno, ma mi rendo anche conto che un periodo lontano da lei mi ha aiutato. Avrei dovuto gestire la separazione in maniera migliore.
    Capisco che cosa stai passando…

  2. 2
    nevealsole -

    Meglio sparire. C’è di mezzo un bambino, hai già detto tutto.

  3. 3
    Sofia -

    Caro ragazzo…innanzitutto mi fai pena perché a 22 anni non sai ancora un cazzo della vita,non sai nemmeno Ancora cosa sia la vera sofferenza…quella che ti consuma e non hai ancora affrontato i VERI probblemi della vita..e già ti dai all’alcool riducendoti uno straccio!
    Questo segna la tua debolezza come uomo e quanto tu sia fragile!
    Cmq…a parte che così fai solo danno a te stesso e a nessun altro..la tua ex in fondo ti ha dato una risposta breve ma perfetta!
    L’hai lasciata e hai lasciato passare stupidamente tutto questo lungo tempo! Forse se le avessi scritto prima …se avessi trovato tempo prima il coraggio di scriverle magari le cose ( se lei ancora provava per te un sentimento) sarebbero cambiate!
    Ma è evidente che la sua vita e storia è andata perfettamente avanti e si è innamorata nel corso del tempo e ora sta per formare una famiglia con quest uomo….

    Il tuo tempo è passato….e le possibilità di ritornare le hai avute…ora è tardi….
    Anche se io credo che il tuo amore si stia trasformando in ossessione….e la cosa è ben diversa! Questa ossessione ti offusca e non ti lascia libero….

    Cerca di scacciare i pensieri quando lei ti viene in mente….
    Cerca di distrarti e pensare a te..e a pensare a farti e viverti una vita tua….
    Ne incontrerai altre che ti faranno innamorare…ma se rumarrai ossessivo con lei allora nulla potrà cambiare e nessuna tua storia decollerà!

  4. 4
    Diego -

    Ma ragazzi, perchè correte dietro alle farlalle?
    E vero che certe “persone” sono bravissime a svuotarvi del vostro io con il plagio, dandovi l’impressione di essere uniche, ma misuratele dalla loro vita promiscua, non dalle illusioni che vi spacciano nei dolci momenti, scoprirete che una vale l’altra e nessuna può darvi più di voi stessi. L’amore è ben altro.

  5. 5
    Yog -

    Se non riesci ad andare avanti, torna indietro.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.