Salta i links e vai al contenuto

Non perdersi mai…

Sono tra quelli che ha cercato qui conforto per una storia d’amore finita, e oggi voglio scrivere di come ho trovato una persona fantastica e di come sono riuscito di nuovo ad innamorarmi.

Ero stato lasciato dopo 8 anni di relazione, alla soglia del matrimonio, una relazione fortissima, che mi ha portato sul baratro dell’auto distruzione quando tutto è finito.

Ho cominciato a lavorare molto su me stesso, resistere ogni ora alla tentazione di richiamarla, andando avanti a suon di chilometri di corsa, a piedi, in bici (avrò percorso l’equivalente dell’equatore terrestre e perso 30 Kg), riavvicinarmi a parenti e amici, cambiato casa e abitudini, riflettere molto su me stesso, sugli sbagli, sulle motivazioni e sull’importanza di quello che ho e che sono.

Ed è stato quando ho cominciato a rivolermi bene, a stare bene da solo, a prendere consapevolezza che la vita era appena ricominciata, che lei stessa, la vita, mi regala un altro bellissimo momento, una nuova tela da dipingere, uno spartito per ricomporre musica e che musica.

E da quella che era nata come una bellissima amicizia, fatta di passioni comuni, di tanto tempo insieme, che nasce una nuova passione, una Donna meravigliosa, Donna con la D maiuscola, con cui trovo meraviglioso ogni secondo passato insieme.
Non posso prevedere il futuro, certo, e non so come andrà a finire, ma se dovessi catapultarmi a qualche mese fa, non ci avrei scommesso un euro, che una cosa del genere potesse accadere a me.

E’ questo il consiglio che voglio dare a tutte le persone che si sono ritrovate sole e abbandonate:

Da questa situazione ne potete uscire solo più forti, tempo, volontà, atteggiamento, convinzione, orgoglio, testa alta, petto in fuori, sorriso, indipendenza, guardate sempre avanti!

Una relazione finita è finita, e la vostra vita cambierà il momento in cui lo accetterete.

Lavorate su voi stessi e quando vi sentirete pronti, rimettetevi in gioco, frequentate gente nuova, posti nuovi, siete meravigliosi, più di quelli che vi hanno abbandonato.

Là fuori, c’è la persona giusta per ognuno di noi.

 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Non perdersi mai…

  1. 1
    iosonoio -

    Siamo contenti x te, ma non avevi nessuna colpa tu. Ad ogni vai avanti x la tua strada e sii felice

  2. 2
    ets -

    Auguri :) !
    Ma a coltivare un’amicizia che poi si trasformi in amore ci vuole troppa fatica. Così ad istinto non credo nei corteggiamenti che durano 8 mesi. Credo che la passione e l’innamoramento se c’è si vede subito, il resto può essere calcolo, altre storie parallele, varie ed eventuali.
    Naturalmente è una personalissima opinione che nulla ha a che fare con il tuo caso.
    Meglio una birretta, ciao!

  3. 3
    maria grazia -

    ets, gli otto mesi servono ad una donna per stabilire se l’ uomo che le sta dietro è davvero interessato o meno. Difficile che un uomo che ha un interesse solo sessuale e superficiale, arrivi ad attendere un simile arco temporale prima di “concludere”. Ma potrebbe essere che la stessa donna sia interessata solo a incontri di divertimento senza impegno, in questo caso attendere non serve. Succede spesso però che la donna si innamori anche dopo un incontro fugace e non impegnativo, e in quel caso sono “rogne” se poi l’ altro non ricambia. Ecco perchè, per una donna, l’ attesa è sempre consigliabile, perchè agli occhi di lui la mette sotto una “luce migliore” e le permette di valutare con calma il tipo di persona con cui ha a che fare. Che poi uno/una possa avere nel frattempo altre situazioni in parallelo per qualunque ragione, beh quello è un altro discorso, ma d’ altra parte ognuno è libero di fare quello che vuole a meno che non si stabilisca chiaramente e fin dall’ inizio che la frequentazione con l’ altra persona finalizzata al conoscerla, non prevede e non ammette nel frattempo la compresenza di altre situazioni. Ma allora se è così non si tratterebbe più di corteggiamento o “amicizia conoscitiva”, ma di una RELAZIONE a tutti gli effetti! Quindi a quel punto nemmeno avrebbe più senso parlare di “tentativo di conquista”. Cercare di conquistare vuol dire appunto doversi confrontare con altre situazioni in essere ( sia erotico-sentimentali che esistenziali ). Altrimenti che corteggiamento è?? :D
    Fatto sta che quando ci si accorge di essere sentimentalmente coinvolti dall’ altra persona, a quel punto tutto il resto ( se ci fosse ) viene “bypassato”.

  4. 4
    ets -

    @MG pensavo anche io che dimostrare ad una donna interesse, sentimenti e pazienza per mesi o anni potesse servire.
    Inutile dire che così non è stato. E di anni ne passarono 2.
    Secondo me è inutile prendersi in giro, una donna quando è interessata lo noti subito.
    Se è apposto, psicologicamente in ordine, libera e contenta la storia inizia subito.
    Se ha qualche rotella che non gira allora fanno passare mesi, ma non se ne caverà comunque un ragno dal buco.
    Che la donna debba tirare il freno a mano ok, potrei essere daccordo, niente sesso al primo secondo e magari terzo appuntamento.
    Però poi basta, che si cade nel ridicolo. E se con queste donne che se la tirano all’inverosimile vai a scavare vedi che sono psicologicaente distrutte.
    Quindi aria!
    Meglio la birra :)
    Conosco bene queste situazioni perché a volte mi ci sono trovato io nella veste di colui che se la tirava e me la sono tirata anche per 5 o 6 mesi, ma appunto perché avevo altro in testa, o altre in testa.
    Se uno o una è libera, che male c’è a dedicare del tempo a conoscere una persona che potrebbe piacerti?

    ciao

  5. 5
    Antimatter -

    Forse non mi sono spiegato, ma io e questa donna abbiamo una relazione.
    E’ cominciata come un amicizia, ma si è trasformata in qualcosa di magnifico.

  6. 6
    Giuseppe -

    Tutto molto commovente e bello, davvero. Ma se anche questa ti lascia, che fai, ripeti la trafila?

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.