Salta i links e vai al contenuto

Non mi piace esteticamente

di

Buongiorno, 

chiedo un consiglio.. sono una ragazza di 30 anni e conosco un ragazzo poco più grande che da 8 anni mi chiede sempre di uscire inizialmente non volevo proprio sentirlo (anche se ero completamente e lo sono tutt’ora senza amicizie quindi non esco mai) perché non è bello e non mi andava proprio di uscire con lui però ogni tanto mi scrive e ultimamente mi sto affezionando da quello ce ho capito finora ha un bel carattere.. almeno quando lo sento mi fa star bene.Mi sento sola non vorrei essermi avvicinata a lui solo x paura di non trovare piu’ nessuno perche’ rimane il fatto che non è il massimo esteticamente…cosa mi consigliate?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

31 commenti a

Non mi piace esteticamente

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    walk -

    Purtroppo l’attrazione fisica,e quindi l’estetica del partner,conta parecchio nel rapporto di coppia direi un buon 40%,se già ora non ne sei particolarmente attratta molto probabilmente,passati i primi tempi di relazione,diventerà un problema insormontabile.
    Da come descrivi la tua storia mi sembra chiaro che ti stai accontentando,molte volte la solitudine,la necessità e la fragilità ci portano a compiere decisioni che poi risultano sbagliate.
    Comunque se ti chiede così insistentemente di uscire potresti anche accettare,non vedo niente di sbagliato,forse potrebbe ritornarti utile per definire meglio che genere di sentimenti provi per lui.
    Personalmente la prima volta che chiedo ad una ragazza di uscire lo scopo è quello di approfondire la conoscenza e se la cosa funzione allora si può cominciare a considerare una relazione,quindi se non ci sei mai uscita e hai dei dubbi il mio consiglio è quello di provare ad accettare l’invito e poi vedi come va.

  2. 2
    maria grazia -

    ciao elica
    io penso che se questo ragazzo in otto anni non è riuscito a suscitare nulla in te, non penso che possa riuscirci in seguito. e questo a prescindere dal suo aspetto, perchè un uomo ti può conquistare anche con altri mezzi. certe cose secondo me o avvengono in tempi brevi, o non avvengono più. io ti consiglierei prima di tutto di farti degli amici, di cominciare a uscire di più, di coltivarti un hobby interessante, se ancora non lo hai fatto. vedrai che tutto il resto verrà da sè.. ciao :)

  3. 3
    Alice -

    E no accidenti …. Lascia perdere questo ragazzo che a quanto pare sembra essere interessato a te. Tu invece hai solo paura di stare sola e quindi x te rappresenta solo un ripiego

  4. 4
    Never -

    Il mio consiglio invece è di provare a uscire e conoscerlo meglio. Se ha speso così tanto tempo dietro di te senza ottenere nulla, di sicuro ci tiene molto. Tantissime volte si cambia idee sulle persone e l’aspetto fisico passa in secondo piano se scatta qualcosa (altrimenti al mondo sarebbero fidanzati solo una minoranza assoluta di persone,i belli). Paradossalmente ci si innamora poi dei difetti delle persone e non dei pregi. Io ci proverei,poi se non va sei sempre in tempo a lasciar perdere. Poi dipende anche da come lo vedi, cioè, un conto è dire “non è proprio il mio ideale di uomo,non è tanto bello”, un conto è “proprio non riuscirei mai e poi mai a baciarlo”. Poi sinceramente dalle tue parole leggo,scusa se sono sincero,un po’ di superficialità. Scrivere “non è di mio gusto” ci sta, ma scrivere “non è il massimo esteticamente” risulta più brutto perchè sembra che parliamo di modelli preconfezionati. Cmq facci sapere :)

  5. 5
    il_cuoco -

    Fai attenzione, dopo arriva l’inverno anche per te.

  6. 6
    Andrea_The_Original -

    Almeno dagliela una volta..

  7. 7
    maria grazia -

    Nella vita di una VERA DONNA non esistono gelidi inverni. ma solo estati infuocate, seguite da tiepide primavere.

    :)

  8. 8
    il_cuoco -

    @maria grazia
    Per inverno intendevo il “non essere più attraente”

  9. 9
    maria grazia -

    cuoco, ma io l’ avevo capito !.. e pensi che una VERA DONNA abbia paura di quel momento ??

  10. 10
    il_cuoco -

    @maria grazia
    No, però quando arriva, arriva :)

Pagine: 1 2 3 4

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.