Salta i links e vai al contenuto

Non lo capisco

di

Salve a tutti, ho 18 anni e parecchie cose da raccontare prima di chiedervi un parere. Arrivata quest’anno nella nuova scuola, a ottobre mi accorgo che un ragazzo mi guarda insistentemente. Inizialmente l’ho ignorato, ma dopo un po’ ha catturato la mia attenzione ed è iniziato un gioco di sguardi infinito. Ogni tanto mi capitava di andare in classe sua per chiedere qualcosa (a volte anche direttamente a lui), ma le sue risposte non sono mai state di quelle che si usano per “attaccare bottone”, quindi con pazienza ho atteso che mi lanciasse qualche segnale, ma niente. Gli sguardi sono continuati sia dentro che fuori scuola, quando per esempio ci incrociavamo per strada e, tante volte, il tipo in questione si faceva i giretti con la macchina ripassando dove mi aveva incontrata pochi istanti prima. Eravamo arrivati a un certo punto in cui anche i miei amici si erano accorti di questi suoi comportamenti. Due mesi fa siamo partiti per un viaggio d’istruzione di cinque giorni, ma fino all’ultima sera non ho avuto la possibilità di instaurarci un rapporto o anche solamente di iniziare una conversazione. L’ultima notte, appunto, per cause di forza maggiore mi sono trovata con lui in camera e beh, inizialmente la cosa è stata imbarazzante, gli ho chiesto se potevo dormire là con lui, a che ora si sarebbe svegliato la mattina dopo e stupidaggini simili, poi ci siamo messi a letto a dormire. Dopo cinque minuti lo sento sospirare e muoversi, quindi mi giro verso di lui che mi stava guardando, avvicinandoci ci siamo baciati e abbiamo fatto l’amore. Scrivo “l’amore” perché i suoi modi dolci e premurosi erano tutt’altro che riconducibili al semplice sesso. La mattina dopo mi sono svegliata presto e me ne sono andata senza svegliarlo. Dopo tre giorni, parlandoci mi dice che non vuole prendermi in giro e che non gli interesso come lui interessa a me, quindi mi sono messa l’anima in pace cercando di convincermi che era stata solamente una notte di divertimento… Il mio dubbio è sorto cogliendolo ripetute volte mentre mi fissava e la situazione è peggiorata quando per messaggio, scrivendogli “Che occhi che hai!”, mi ha risposto “Per guardarti meglio”.

A questo punto vi chiedo un parere, sia su come dovrei comportarmi, sia su cosa prova lui nei miei confronti… 

Grazie in anticipo a chi risponderà! :)

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Non lo capisco

  1. 1
    rossana -

    Pichan,
    il tuo racconto mi è molto piaciuto: bello che sia una donna a prendere l’iniziativa!

    purtroppo, però, non sono d’accordo su questa affermazione: “Scrivo “l’amore” perché i suoi modi dolci e premurosi erano tutt’altro che riconducibili al semplice sesso.”. quello, a mio avviso, era proprio soltanto sesso.

    quanto sopra appare confermato da quello che lui stesso ti ha precisato: “mi dice che non vuole prendermi in giro e che non gli interesso come lui interessa a me”. si è sempre disposti a credere a TUTTO quello che vorremmo sentirci dire e MAI a quello che non ci va di prendere in seria considerazione. è umano ma estremamente deleterio, soprattutto in amore.

    forse questo ragazzo ti sta solo usando per aumentare la propria autostima e da un rapporto amoroso con lui ti sarà quasi impossibile ottenere altro che sesso. cerca di avere le idee chiare, prima d’imbarcarti in qualcosa che potrebbe poi risultare ben poco gratificante per te. non è che non lo capisci: non ti va di capirlo, perché ne sei attratta, senza essere ricambiata.

  2. 2
    Yog -

    Chiedi come dovresti comportarti? Domanda profonda, ma ti rispondo con un koan: se ti presentassi a piedi in una autofficina con un cerchione in mano e chiedessi un preventivo per la riparazione dell’autoradio, cosa ti direbbero?

  3. 3
    chiara00 -

    Secondo me lui è interessato a te ma è probabile che non gli piace mostrare i suoi sentimenti agli altri e a te. Tu digli di nuovo quello che provi per lui e chiedere spiegazione, cioè se non è interessato perché continua a fissati ecc.. Chiedi e fatti dare tutte le spiegazioni e digli di essere sincero con te

  4. 4
    Golem -

    Stai tranquilla: è riconducibile solo al sesso. Su come dovresti comportarti lo saprai tu, tenendo presente quello che ti ho detto, e non capisco come tu non te ne sia resa conto, visto che te lo ha anche detto.

  5. 5
    Pichan -

    Ciao ragazzi! :)
    Per prima cosa vorrei ringraziarvi tutti per il tempo che avete impiegato rispondendomi.
    Rossana, sono contenta che la mia presa d’iniziativa ti sia piaciuta, non è detto che debba essere sempre l’uomo a fare il primo passo.
    Yog, sicuramente sarei scambiata per una pazza! ;)
    Chiara, sarà che forse nutro troppa speranza, anche io credo che sia come dici tu e sono molto combattuta per come dovrei comportarmi… Probabilmente lascerò stare tutto.
    Golem, me lo chiedo anch’io… il problema è che mi sono illusa troppo.

  6. 6
    Golem -

    “Golem, me lo chiedo anch’io… il problema è che mi sono illusa troppo”.

    Chissà che un giorno non si scopra un vaccino per “l’illusionite” che colpisce così tante donne.
    Sono sicuro che nessuna si vaccinerebbe.
    Ciao Pichan.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.