Salta i links e vai al contenuto

Non ho nulla da perdere, voglio rischiare e dar vita ai miei sogni

Voglio rischiare e dar vita ai miei sogni. Perché? Perché non ho nulla da perdere. Molti avranno letto il mio vecchio post… quindi già sanno e sarebbe inutile un’altra presentazione. Oggi ero sul punto di toccare il fondo, di nuovo. Poi mi sono calmato… quello che devo fare è prendere la vita con più leggerezza, fregarmene, rischiare la morte. Voglio provare quel brivido di nuovo, ma non voglio che sia io a procurarmelo, come è già successo. Oltre alla mia famiglia non ho nessuno, sono completamente solo. Tutti mi danno contro, tutti. Persino gli insegnanti a scuola, che sono persone adulte, mi hanno rimandato con una media del 6.25, proprio non vogliono lasciarmi in pace. Mentre molti altri sono stati aiutati, io no. La vita non mi vuole sorridere. Sto provando e riprovando con lo sport, che è l’unica cosa importante (oltre alla famiglia, naturalmente) per me. Quella è la mia speranza. Ma, a quanto pare, nonostante tutti i sacrifici, non vuole venirmi incontro. Cosa ho pensato di fare questo pomeriggio? Di farla finita. Ma mi sono detto: NO. Sarebbe da stupidi. Meglio morire provando a realizzare i propri obiettivi, che farla finita senza provarci. Peggio di così non potrebbe andare, o meglio, potrebbe… ma alla fine… si muore, quindi? In tutti questi anni, io ho perso tutti i valori, giuro. E per valori intendo: l’amore, l’amicizia, la fede religiosa ecc Insomma io non credo più in nulla, non m’interesso a nulla, sono ateo, apolitico e asociale. Solo un sogno ho… raggiungere il mio obiettivo nello sport. Ed ho la soluzione: gli anabolizzanti. So i rischi che possono comportare, tra le quali la cosiddetta “morte improvvisa” dato che, da quello che ho capito leggendo articoli e vedendo documentari, invecchiano l’organismo. Ma alla fine che m’importa di morire a 30 anni, invece di morire a 80? Che servirebbe vivere più a lungo da infelici? Voglio doparmi e vivere la mia vita al massimo, essere felice. Il problema? Non so da dove iniziare. Sono solo un 18enne solo, che esiste e che non vive. Voi mi direte: esci di casa allora, conosci gente! Il problema è che io non voglio vivere qui. Qui la gente è cattiva.

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Non ho nulla da perdere, voglio rischiare e dar vita ai miei sogni

  1. 1
    Rossella -

    T’invito a meditare a lungo sul tuo futuro perché rischi di perdere il controllo della tua vita. Se non ti doperai farai qualcos’altro… magari la fortuna di chi approfittandosi della tua debolezza ti plasmerà a sua immagine e somiglianza per alimentare il suo ego. Non farti soggiogare da promesse di facili guadagni e di rispettabilità a buon mercato perché nella vita va avanti solo chi si mette in gioco in prima persona. Le persone che arrivano a togliersi la vita lo fanno anche per questa ragione e non è bello. Hai la tua famiglia e questo dovrebbe bastarti almeno fino a quando non deciderai di sposarti e di assumerti delle responsabilità… infondo la vita è la somma delle responsabilità che ci siamo assunti. Come figlio hai delle responsabilità. Hai la responsabilità di restare una persona libera dalle suggestioni del mondo. Tutto intorno a te sembra dire che la vita è ingiusta ma la verità è che non si deve mai guardare troppo in alto. Nella realtà che ti circonda troverai sicuramente tutte le cose di cui hai bisogno. In bocca al lupo ;)

  2. 2
    Ascar80 -

    Necessiti di un sostegno psichiatrico, SUBITO
    Non è questo il luogo per farsi compatire minacciando il suicidio.
    Accomodati altrove, per cortesia

  3. 3
    Ragazzosolitario890 -

    Rossella,grazie per la risposta :) ma io non guardo troppo in alto,vorrei solo essere felice.Mi sono posto un’obiettivo e il suo raggiungimento non potrà portarmi altro che felicità.E no,a parte la mia famiglia,in questo luogo non c’è nulla per me.
    Ascar80:Guarda non perdo manco tempo a risponderti,perché se lo farei finirei per abbassarmi al tuo livello.Solo due cose:impara a leggere,ho la vaga impressione che tu non lo sappia fare,dato che io non ho scritto quello che tu hai scritto.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.