Salta i links e vai al contenuto

Non ho nessun amica con cui parlare e confidarmi

ciao, in questo periodo mi sento davvero giù di morale la mia vita è un totale disastro. In famiglia nulla va bene e nemmeno in amore infatti sono stata lasciata una settimana fa dal mio ex tramite messaggio( molto immaturo) perché diceva che non mi amava più. In questo momento mi sento davvero triste perché non ho nessuna amica con cui parlare e confidarmi. Questa situazione è dovuta anche al fatto che ho fatto il geometra ed eravamo tre ragazze in classe compresa me e mia sorella. Adesso vado al università a Milano dove ho conosciuto delle persone ma siccome loro non sono di Milano vanno negli weekend o durante le feste sempre nelle loro città quindi io non esco con nessuno. Non so come uscire da questa situazione e ormai non mi fido di nessuno perché mi sono fidata del mio ex e lui mi ha abbandonata nel momento del bisogno facendo pure il maleducato. Avete qualche consiglio da darmi oppure vi trovate o vi siete trovati nella mia stessa situazione?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Non ho nessun amica con cui parlare e confidarmi

  1. 1
    Anna81 -

    ciao, beh se ti può consolare anche io sono più o meno nella tua stessa situazione, solo che di anni ne ho qualcuno più di te e questo rende le cose estremamente più difficili, almeno secondo il mio punto di vista. ho provato ad allacciare amicizie con persone nuove ma è stato comunque un disastro perchè superati i 30 anni i bagagli di esperienza sono tanti, ed è soprattutto difficile trovare delle vere e proprie passioni comuni perchè subentrano altri fattori come figli, mariti, casa da manetenere, lavoro, abitudini diverse e via via discorrendo. mi sono iscritta in palestra, a un corso di fotografia ma la cosa finiva li perchè quelli della mia età (io ne ho 35) oltre al corso avevano ad esempio una famiglia, dei bambini da accudire, e il tempo a disposizione per permettersi un rapporto di amicizia al di fuori dei propri impegni era veramente nullo. poi io purtroppo figli non ne ho quindi anche li gli spazi di condivisione e gli interessi comuni erano veramente pochi.
    premesso questo, credo che nel tuo caso sia un tantino diverso… sei negli anni dell’università, dove le uscite e le condivisioni di esperienze di vita come concerti, visita alle mostre e ai musei, uscite serali, cinema e quant’altro sono all’ordine del giorno. per cui non ti scoraggiare e cerca qualcuno che possa in qualche modo condividere i tuoi stessi interessi, iscriviti a dei corsi, e cerca qualcosa e qualcuno con cui condividere qualcosa… la qualsiasi cosa. gli anni dell’università io me li ricordo bellissimi perchè facevo un sacco di cose e avevo un casino di interessi… dev’essere per te lo stesso. non ti sarà difficile credimi, credo che anche nella tua stessa università organizzino delle attività esterne…. buttati! e lascia stare l’ex fidanzato per il momento, pensa a divertirti con persone della tua età… non sprecare questi anni che sono davvero bellissimmi, l’università offre tanto, sotto tutti i punti di vista, bisogna saperli cogliere. un abbraccio

  2. 2
    ramona95 -

    Grazie mille per la tua risposta lo apprezzo davvero. Cercherò di seguire i tuoi consigli sperando che tutto si risolverà.Ti auguro un mega buona fortuna anche a te e spero che anche u troverai degli amici che ti staranno accanto sempre.

  3. 3
    Babba2110 -

    Ciao Ramona95, sono una ragazza di 22 anni e ti capisco perche’ dalla tua storia mi sono rivista un po’, anche io ho fatto il geometra ed ero in classe con due ragazze e la terza ero io, mi sono innamorata di un ragazzo e siamo stati fidanzati per 3 anni, ci siamo lasciati e lasciando lui ho perso tutti i miei amici, ora mi sono fidanzata di nuovo e grazie al mio attuale ragazzo almeno le sere mi aiuta a sorridere, ma il momento più brutto è di giorno.. Lui lavora e io purtroppo non l’ho ancora trovato.. Mi sento sola, sento solo il mio ragazzo e basta ma ho bisogno di amici!! Quindi se ti va di parlare io ci sono, sono molto disponibile!! Per ritrovare il sorriso e un’amica sincera farei di tutto!!

  4. 4
    ramona95 -

    Ciao, mi farebbe molto piacere conoscerti e parlare con te. Se vuoi puoi lasciarmi il tuo indirizzo email cosi ti posso contattare. A presto!

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.