Salta i links e vai al contenuto

Lui non ha visto futuro per noi due

Lo conobbi due anni fa. Lui con 21 anni più di me. Iniziò come amicizia,poi inizammo a sentirci sempre più spesso e anche il contenuto delle nostre frasi era cambiato. Poi lui arrivò a invitarmi e io rifiutai. Un po’ per la paura di una situazione nuova e grande, un po’ perché lo vedevo ancora vulnerabile dopo il suo divorzio e volevo che si prendesse del tempo per essere sicuro di volere me. Mi disse però che dovevamo restare amici..tutto come prima. Mai errore più grande. Ci vediamo tutti i giorni per lavoro..il mio sentimento per lui è cresciuto sempre più. Lo amo in silenzio da quasi un anno e mezzo,un sentimento così forte da soffocarmi. E lui non si è mai mostrato distaccato. Poco dopo seppi che frequentava una donna( della sua età) e che correvano abbastanza. Lei in pochi mesi parlava già di vivere insieme. Nonostante questo,e nonostante lui non abbia più toccato l’argomento di noi due, il suo comportamento ha mostrato sempre interesse per me. Imbarazzo, felicità,la complicità..il prendermi in giro. Fino alla gelosia ogni volta che qualcuno si avvicina. Poche volte ha mandato sms per primo,ma mi ha sempre fatto notare come gli facesse male che io non lo cercassi più, e quando gli mando sms però risponde subito. Oggi,dopo tanto tempo, di fronte a una sua pseudo scenata di gelosia gli ho chiesto ciò che mi chiedevo da tempo: se quando mi corteggiava volesse solo giocare e se in realtà fosse stato solo un abbaglio il suo interesse per me. Mi ha risposto che non era un abbaglio,lo era davvero…che tante volte è venuto al mio paese(dista un’ora  e mezza dal suo),ma una volta arrivato non aveva il coraggio di chiamare e tornava indietro. Tutto perché non crede nelle storie con tanta differenza di età..funzionerebbe all’inizio,ma poi ci scotteremmo entrambi. Solo per questo non è andato oltre,altrimenti non si sarebbe fermato al mio primo rifiuto. Ora mi sento delusa e svuotata, l’ho amato in silenzio tra mille dubbi e aspettandomi un suo gesto. Forse può essere vero e io non lo capisco,ma ci vedo solo una presa in giro…incoerenza e scarso interesse. Davvero la differenza d’età può frenare un uomo al punto da scappare dalla donna che gli interessa?! .Può essere…ma io non ci credo. Arrendersi senza nemmeno provare… E cosa resta da fare? Credo solo raccogliere i pezzi e uscire di scena

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Lui non ha visto futuro per noi due

  1. 1
    Rossella -

    Un primo campanello d’allarme sarebbe dovuto scattare quando ti ha invitato ad uscire con i suoi amici. Mmm… fin dall’adolescenza sono sempre stata refrattaria a questo tipo di “magheggi”. Non vogliono una fidanzata, aspettano una compagna. Tra volere e aspettare ce ne passa. Aspetta e spera! Devono fare le loro cose e poi si vedrà! L’età non centra niente. Che apatia!

  2. 2
    rossana -

    Ginevr22,
    “Poi lui arrivò a invitarmi e io rifiutai.” – sono gesti istintivi, che possono lasciare il segno, soprattutto in chi già nutre dei dubbi.

    se in alcuni casi 21 anni di differenza possono non avere alcun valore, in linea di massima sono parecchi, ed è giusto, a buon senso, tenerne conto.

    perché ti sei lasciata sedurre da un uomo che non può più avere, tranne casi eccezionali, la tua freschezza in amore? se fossi in te, questa è la domanda a cui cercherei di rispondere.

  3. 3
    Golem -

    La differenza di età è un’ottima scusa quando si vuole vivere una bella avventura con carne fresca con la classica frase “restiamo amici.” Carne fresca che “ama in silenzio”, che dicono essere la virtù dei forti, e che sarebbe anche disposta a viverla quella storia, contro ogni logica apparente, mentre lui riesce, con una tecnica vecchia come il cucco, ad uscirne pure come colui che sta pensando al futuro di quella ingenua fanciulla. Mentre frequenta la coetanea. Non era un abbaglio eh? Strano vero?

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.