Non è più certa dei suoi sentimenti per me, che fare?

di robclark

Ciao a tutti mi chiamo Roberto e’ da circa 2 settimane che la mia fidanzata mi ha comunicato di sentirsi strana e di non essere piu’ certa dei suoi sentimenti per me. Premetto che stiamo insieme da piu’ di un anno e mai durante tale periodo abbiamo avuto periodi di crisi , solo qualche battibecco che abbiamo poi risolto insieme come sempre abbiamo fatto. In questo periodo le sono stato accanto sempre dimostrandomi sempre disponibile nei suoi confronti e aiutandola sempre a superare le tante difficolta’ che si trovava ad affrontare e aiutandola a raggiungere il suo piu’ grande sogno! Abbiamo parlato insieme di come superare questo periodo di crisi ed entrambi abbiamo deciso di far passare del tempo. Ora io non riesco a capire se sia la cosa giusta. Forse si perche’ rimanendole accanto in questo suo periodo di crisi dimostrerei ancora piu’ forza che nel troncare il nostro rapporto. Si e’ vero che troncando soffrirei molto ma questa sofferenza andrebbe ad attenuarsi con il passare del tempo consentendomi di uscirne mentre con la mia scelta mi trovo di fronte ad un dolore continuo e profondo. Vorrei sentire altre opinioni magari dal punto di vista femminile.

L'autore ha scritto n.1 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

24 commenti a

Non è più certa dei suoi sentimenti per me, che fare?

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    SONIA83 -

    Ciao Roby io sono nella tua stessa situazione.. sono stata insieme ad un ragazzo che dopo un anno mi ha lasciato dicendomi che non mi amava piu che era cambiato..ed io ho cercato di stargli accanto in tutti i modi possibili xke ho sempre pensato che in una coppia gli alti e bassi possono succedere.. ma niente lui voleva stare per conto suo.. dopo poco mi ha cercato ancora voleva riprovare ma non era sicuro ..ed io pronta nuovamente ad accettarlo gli sono stata accanto..il risultato è ke era a volte freddo e distaccato e a volte dolce… io stavo da cani e allora ho preferito dirgli che non mi stava bene la situazione xke io continuavo a piangere.. lui cmq a continuato a cercarmi e ci sono uscita ancora a volte.. il risultato era che stavamo benissimo quella sera e poi il giorno dopo era tutto come prima… ora mi sono stancata di questa situzione xke mi sento usata lui mi ha cercato ancora anche domenica mi ha chiesto di uscire ma gli ho detto chiaramente che non mi deve piu chiedere di uscire se non è convinto al 100% xke facendo cosi mi fa solo del male… spero lo capisca .. cmq il mio consiglio è di lasciarla stare xke solo cosi lei capira’ se gli manchi e se ti ama ancora.. e poi cerca di pensare un po’ a te stesso e a star meglio…in bocca al lupo…

  2. 2
    selina -

    Allontanati, Roby.
    Poi la vita farà il suo corso….anche riportandotela.
    O spingendoti avanti nel tuo cammino.
    Allontanati.
    Buona fortuna

  3. 3
    robclark -

    Grazie Sonia e grazie Selina!
    Sia tu Sonia che tu Selina mi dite di lasciarla stare ma scusate se vi disturbo ancora ma con cio’ cosa intendete? Devo troncare ogni rapporto? Ieri sera la ho sentita x telefono e abbiamo parlato della sua e della mia giornata e alla fine , anche senza aver letto i vostri commenti , le ho detto che secondo me era giusto sentirsi e vedersi di meno cosi lei potra’ , sentendosi meno oppressa , decidere con piu’ tranquillita’ quello che realmente vuole. E’ questo che intendevate voi con lasciala stare e con allontanati?
    P . S : Venerdi’ vuole passare la giornata con me. Questo significa qualcosa secondo voi?
    Un Abbraccio a entrambe e un grande GRAZIE!

  4. 4
    SONIA83 -

    se tu la lasci stare nel senso che non la cerchi piu’ lei si rendera’ conto se gli manchi e se è ancora innamorata di te.. vedi che tu quando gli hai detto che vuoi vederla di meno lei ti ha chiesto di passare una giornata insieme venerdi?! questo secondo me significa che cmq gli manchi xo stai attento xke se passate ancora un po’ di temppo insieme lei magari non si rendera’ conto di quello che prova x te e tu continui a star male… pensa anche a te stesso e a star bene indipendentemente da lei xke anche tu meriti di essere felice.. in bocca al lupo…

  5. 5
    robclark -

    Grazie per la risposta cara Sonia.
    Io questo penso che lo sto’ gia’ facendo visto che non la chiamo’ piu’ e lascio che sia sempre lei a chiamare ! So anche , quello che tu hai capito da sola leggendo quello che ho scritto , che a lei effettivamente manco parecchio e soprattutto sono sicuro che ancora sia innamorata di me ma il suo amore e’ cambiato. Io ne ho gia’ parlato con lei usando una frase che lei stessa mi ha scritto in una sua splendida lettera. Lei mi disse che il suo amore x me era come acqua e fuoco , come acqua perche’ in natura nulla e’ piu’ puro e cristallino , come fuoco perche’ nulla c’e’ di piu’ intenso e indomabile!Cosi’ le ho detto che in lei secondo me era rimasto solo l’amore puro e cristallino ma non lo vedevo piu’ intenso e indomabile come prima ! Lei mi ha confermato questa mia idea ! Poi abbimo fatto l’amore e conoscendola sono convinto che non sia insignificante visto che e’ stata lei a chiedermelo!

  6. 6
    luca79 -

    ok rob, la tua situazione è meno grave di quello che mi era sembrato dalla tua prima lettera allora…. il consiglio che posso darti .. che poi non è molto diverso da quello che ti hanno già dato… è quello di staccarti un pò … e non lo vedere come una tattica nei suoi confronti ma di un vero periodo per te stesso.. nel senso non chiamarla ma non stare neanche vicino al telefono ad aspettare che lo faccia lei ( è una metafora ovvio) .. fa qualcosa per te in modo da provare a te stesso che ce la faresti tranquillamente anche senza di lei ( questo ti darà forza credimi )… cmq tornando a lei secondo me falle capire che la vuoi lasciar perdere per un pò ( mi sembra che tu lo stia facendo e stia già dando i primi frutti ) ma non far passare secondo me il concetto che è lei che deve davvero capire cosa vuole e tu aspetti le sue risposte… così lei penserà sempre che tu ci sei… secondo me invece falle pensare che sei anche TU che vuoi capire cosa vuoi… che sei TU che cerchi risposte… lei avrà paura!!! in poche parole cerca di riprendere il controllo della situazione … e dove tu non dovessi riuscirci.. falle sembrare che ce l’hai sempre!!! lo so che ti possono sembrare tattiche infantili e che tu magari pensi che in un rapporto d’amore non ci dovrebbero essere tutte queste cose per star bene… ma la realtà purtroppo è un’altra…soprattutto per storie di una certa durata!! ogni tanto bisogna far qualcosa per riaccendere quel fuoco che dicevi tu… e queste cose funzionano non sai quanto!!! chiaramente tutto questo è valido nel momento in cui lei ti ami ancora ( e dal tuo ultimo messaggio mi sembra di capire di si) perchè se non ti ama allora rinunciaci.. perchè non c’è modo di far tornare indietro una persona disinnamorata credimi!! e secondo me nn la vorresti neanche tu.. per questo ti dico prenditi un periodo per te.. perchè comunque vada a finire ti servirà a riprenderti la tua vita!!
    spero di esserti stato utile

  7. 7
    robclark -

    Grazie Luca !
    La penso proprio come te in quanto neanche io vorrei accanto una persona disinnamorata accanto ! Se le sto’ rimanendo accanto e’ solo perche’ sono certo che mi ami ancora ed e’ stata sincera nel dirmi subito cosa le stava succedendo ! In caso contrario avrei , anche se a malincuore , chiuso del tutto ! Ciao !

  8. 8
    nic -

    Vivo la stessa situazione. Mi ha già mollato una prima volta perchè non la coccolavo. Mi ha mollato di nuovo perchè l’ho ferita e non la rendo felice. Epperò ci tiene a sentirmi e a vedermi.
    è duro dire: non cercarmi più.
    ma è l’unica via.
    Rinascere per ripartire e se vorrà capire meglio i suoi sentimenti la ritroverò.
    è una scommessa la vita?
    Che fare?
    Il mio cambiamento è profondo, le mie responsabilità le conosco…
    dura soffrire per colpa propria, dura essere lasciati poco a poco…è lei quella forte adesso e io debolissimo.
    lei ha deciso.
    io ho subito.

  9. 9
    sinas52 -

    ciao a tutti..:)
    io sono in una situazione di m..da da un po di tempo.. la mia stellina mi ha lasciato dopo una relazione di 3 anni e adesso è da 5 mesi che non ci sentiamo + e io inizio a pormi delle questioni e domande a proposito del nostro amore! TORNERÀ , SARÀ ANCORA AMORE… ecc ecc.. ma ho anche capito che fino a quando io sono via da lei e di circa 400 km.. non posso risolvereniente e che “se son rose fioriranno”.. quindi non romperti troppo la vita e cerca di andare avanti..
    ps. io ti scrivo questo.. ma sinceramente non ci sono ancora arrivato nella mia di testa a capire che solo con lo spazio che gli lascio riuscirò a riaverla e che asfissiandola con telefoni e sms e mail.. non farò altro che peggiorare le cose..
    per finire.. da quando mi ha lasciato.. ho iniziato a scrivere un diario.. sono a 80 pagine..!!deduzione.. il mio amore è ancora forte.!!!
    io spero, come leggo, che l’amore è una cosa che non finisce e che quindi la donna che credo della mia vita torni.. ma le cose possono cambiare e bisogna sempre pensare che dove finisce qualcosa inizia anche qualcosa di nuovo!!!!!
    io sto pensando per esempio dopo 6 mesi di completo isolamento di noi due.. che la inviterò a Parigi per un week-end.. se tutto va bene .. accetterà e in quel caso non ci servono troppe altre parole.. se invece non accetterà il dolce week-end a parigi.. beh sarà la sberla che ho bisogno di ricevere per capire che sia finita…
    quindi buona fortuna e spero che le cose vanno come vuoi.. ps. lo spero anche per me.. e davvero..

  10. 10
    SONIA83 -

    Ciao Robclark come stai?? la tua situazione è migliorata? spero tanto di si.. la mia no.. gli ho dato ancora una possibilità e mi sembrava sincero quando ha detto di voler riprovare.. ma ora che mi ha nuovamente mi trascura e non mi rassicura.. uffa sono veramente stufa di piangere e star male..

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.