Salta i links e vai al contenuto

Non dimenticate mai di essere uomini

Piangete ragazzi piangete tanto fino a svuotare voi stessi, e poi ancora piangete, fino a consumare tutto il dolore che si ha dentro per l’amore ormai perduto, dopo il pianto raccogliete le vostre forze e la dignità di uomo che vi resta dopo che ovviamente avrete fatto di tutto di più per riconquistare l’amore perduto, a questo punto alzate la testa e cominciate a vivere ora per ora giorno per giorno, non dimenticate mai di essere uomini……..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

41 commenti a

Non dimenticate mai di essere uomini

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Rossella -

    I gesti plateali di un uomo vanno dal corteggiamento al momento in cui ti chiede la mano, diciamo che quello è di gran lunga il momento in cui gli è concesso avere un minimo di visibilità… prima ti manderà dei fiori e dei bigliettini per mettere il suo buon nome al tuo servizio. Tutto il resto dovrebbe essere criptato (lasciato all’intuito) perché la donna, almeno io, si sente rubata la scena. Io non apprezzerei nessun tentativo di riavvicinamento perché sono fatta in questo modo e sentirei di farmi una sorta di violenza. La separazione è nel suo rispetto. Mi piace guardare la coppia come una composizione in cui l’equilibrio è ben definito… la dama da una parte e il cavaliere dall’altra. Sia chiaro: non nell’ombra ma al suo posto! Per questa ragione più prendo consapevolezza del periodo che viviamo e più il mio ideale d’uomo diventa un tipo ben definito… punto all’anomimato. Pensa che la serenata, secondo la tradizione, dovrebbe avere luogo la sera prima delle nozze e a me non piace neanche… per dire. Tutte le altre manifestazioni che potrebbero dare lustro al suo nome, a casa mia, non sono gradite. Io sono io e lui è in funzione di me… fino a quando non si trova l’incastro perfetto (quello che ti ho appena descritto) non ha senso vivere una delusione come un fallimento. Vedrai che tardi o presto arriverà la donna per te! Non perderti d’animo, buona giornata!

  2. 2
    alexbobby96 -

    Bello anche se breve. L’ho apprezzato e sono d’accordo. Più che “non dimenticate mai di essere uomini” io direi “non dimenticate mai di vivere, rialzatevi sempre, più forti di prima”. Ciao

  3. 3
    Basta -

    Le donne sono solo chiacchiere…. Che miseria

  4. 4
    Tiziano -

    Non ricordo chi, ma qualcuno disse ” Non preoccuparti se la tua ragazza ti ha lasciato, ne troverai un altra e ti lascerà anche quella “… cari ragazzi ora la nostra epoca è questa, sono uscito anche io da una storia circa 5 mesi fa, sapete?? la mia ex in questi cinque mesi ha già cambiato due ragazzi oltre a me… Ora ho 32 anni e dopo tante delusioni in campo sentimentale non sento più niente, non sento più dolore quando vengo lasciato, che bisogno c’è di soffrire? Le donne di oggi sono sempre in cerca di novità, anche tutti i miei amici sono nelle stesse acque e mi rendo conto che il problema non sono io ( serio, rispettoso, responsabile, una casa in costruzione, lavoro dalla mattina alla sera), allora loro cosa vogliono??? Vogliono il brivido, la novità senza nessun legame… la mia ex faceva la barista, venne il giorno alle 2 di pomeriggio a trovarmi a lavoro, baci, abbracci, belle parole, poi mi chiamò la sera alle 10 appena finito il suo turno di lavoro e mi disse o meglio mi fece capire : ” ciao oggi a lavoro ho incontrato un ragazzo e sono attratta da lui”, qualche anno fa ero un tipo che rincorreva, provava a ricucire… invece quella sera dissi: “qual è il problema? salta all’altro ramo”…. ecco le DONNE di oggi…. SIATE FORTI AMICI E RICORDATE CHI PORTA I PANTALONI.

  5. 5
    marinella -

    Intendo questo appello come: “non dimenticate la vostra umanitá”… Non credo che ci siano poi grosse differenze fra donne e uomini, si tratta più che altro di carattere e peculiarità personali… Di base abbiamo gli stessi sentimenti, ma le aspettative sociali per l’uno e per l’altra, beh, secondo me sono solo queste a cambiare. La mia storia d’amore é finita dopo 9 anni… 9 anni nella quale ho lottato e messo l’anima per far funzionare un rapporto molto bello, e anche il mio ragazzo ha fatto lo stesso. La cosa buffa (anche se in questo momento non ho voglia di ridere) sapete qual è? Che avevo preso io l’iniziativa e detto: Qua c’é qualcosa che non va… Per mesi sono andata in terapia e lui lo stesso, abbiamo tentato in tutti i modi, ci scrivevamo senza telefonarci né vederci e alla fine chi ha preso l’iniziativa di lasciarmi é stato lui. Ma se avessi lasciato tutto cosi me lo sarei trascinato per almeno altri 5 anni. Quindi, nonostante il comprensibile dolore che provo, penso che le storie arrivano nella nostra vita per una ragione e ‘muoiono’ quando é il momento propizio per la nostra evoluzione. Star lí a disperarsi porta davvero a poco. Ci si deve dare il tempo di guarire e avere pazienza. Nessuno si sognerebbe di rimproverare un fiore perché cresce troppo lento. Ci vuole il giusto tempo. Ad esempio ora ho pensieri che non vorró che nessun’altro mi tocchi più e resterò sola per il resto della mia vita, cerco di sopportarmi e avere pazienza, ecco. Pazienza!

  6. 6
    maria grazia -

    Grazie marinella per ciò che hai scritto. finalmente un commento sensato!

  7. 7
    Emma83 -

    non sono tutte cosi tiziano …assolutamente . Forse ci innamoriamo sempre delle persone sbagliate e il problema e quello . le donne cercano stabilita nn brivido. almeno quelle serie …

  8. 8
    tiziano -

    Sai Emma quando arrivi a 32 anni,ti guardi indietro e ti rendi conto che tutte le donne che hai conosciuto si sono comportate nello stesso modo un pochino cominci a dubitare, e di relazioni non né ho avuto soltanto una… Forse sono stato troppo poco stronzo??

  9. 9
    maria grazia -

    tiziano
    il discorso del DOVER essere stronzi riguarda sia gli uomini che le donne. la bontà non paga mai, specie nei rapporti tra i due sessi, perchè non è percepita come qualità positiva, ma come sfigaggine e debolezza. purtroppo è così. e non credere che siano solo i BRAVI RAGAZZI ad avere la peggio…

  10. 10
    Emma83 -

    Tiziano anche io ho quasi 32 anni . Ma nn si puo perdere la speranza da giovani … strisciare non va bene ma guardare avanti.. sembra banale ma non lo e . sembri una persona sensibile … magari ne conoscessi persone cosi …

Pagine: 1 2 3 5

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.