Salta i links e vai al contenuto

Non credo di essere bella

Ciao a tutti! Tutti quelli che conoscono mi dicono che sono proprio bella. Me lo dicono i miei amici (sia maschi che femmine), i miei genitori, i parenti vari, e sopratutto il mio ragazzo. Quando usciamo insieme lui spesso mi guarda e poi se ne esce con un “sei proprio bellissima” e roba simile. Mi dice sempre che gli piaccio tantissimo anche fisicamente. Però quando me lo dice io arrossisco un po’ e poi divento un po’ triste. Perchè non è vero che sono bella. Ho le labbra piccole, un naso storto e ingombrante, mi mangio le unghie, ho il seno praticamente inesistente, il culo grande, le cosce flaccide e le gambe un po’ storte.
Non capisco perchè la gente mi ripete che sono bella, io non sono bella. Al massimo posso essere carina, ed è già dir tanto.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Non credo di essere bella

Pagine: 1 2

  1. 1
    Paride -

    Ciao, per prima cosa ti dico che bisogna sempre accettarci per quel che siamo fisicamente e caratterialmente. Certo possiamo migliorare! Un giudizio? Mia mail giusto per parere estraneo? :-P Devi aumentare la tua autostima probabilmente. :-)

  2. 2
    Gabriele -

    Ciao testessa.

    Io non capisco quale sia il problema a parte l’onicofagia, che in una ragazza, fa veramente schifo.
    Non c’è cosa più orribile che vedere le unghie di una ragazza non curate.
    Stando a ciò che scrivi, le tue mani, somiglierebbero più a quelle di un muratore.

    A parte ciò, non capisco quale sia il tuo problema; davvero.
    Pensa che ci sono ragazze che non se lo sono mai sentite dire.

    Labbra piccole? Seno inesistente? Naso storto? Hai utilizzato la livella per osservare i gradi di deformità, e hai tracciato un asse di simmetria per vedere l’omogeneità delle figure?

    Perdonami, ma non capisco a quale canone di bellezza ti stia riferendo.
    Le labbra piccole, possono veramente essere sensuali, a differenza di canotti che possono deturpare e rendere volgare il viso.

    Le altre persone ti mandano messaggi “rassicuranti”, ma tu nutri dubbi.

    La tua è insicurezza personale.

    Ciao

  3. 3
    elly19 -

    Ciao te stessa,io capisco il tuo disagio.. ci sto passando e sto facendo di tutto per aumentare la mia autostima. Se posso darti un consiglio ti dico che,come hanno già scritto paride e gabriele,dobbiamo innanzitutto accettarci per come siamo e ricordarci che siamo UNICI,nessun’altro essere umano è uguale a noi per cui siamo UNICI e da tali dobbiamo rendere unica anche quella parte di noi che per ora non ci piace.Come?semplicemente iniziando a cambiare le cose che non ci piacciono: un taglio di capelli nuovo,dei vestiti nuovi magari o qualcosa che ci faccia sentire meglio. Non mangiare le unghieeee,inizia a farle crescere,io ormai non le tocco da anni e adesso le mie mani sono bellissime e non riesco a vedermi con le unghie corte(quando capita che si rompono è quasi un trauma per me…ahahah scherzo)vedrai che anche tu dopo uno, due mesi che non toccherai più le unghie,ti sentirai più bella. Se posso esprimere un mio parere personale,io dico che la colpa è di tutto quello che passa in tv,modelle con corpi bellissimi,che però spesso sono ritoccati dai programmi,visi che sembrano ma non sono perfetti e donne “belle”. Ma la bellezza cos’è?non so neanche io a quale tipo di bellezza tu aspiri,ma ti posso dire che la bellezza vera viene da dentro. Ci sono persone esteticamente bellissime, e io ne ho conosciute ma credimi…non c’è niente di peggio che trovare persone così. Quanto vale invece avere accanto qualcuno che di bellezza ne ha da vendere a partire dal cuore. Avvolte mi è capitato di vedere qualche ragazza più bella di me e ho pensato che avrei voluto avere dei lineamenti più belli,poi in fondo dico io sono bella così per come sono..anche io ho delle labbra piccole e se posso dirti una cosa sinceramente quando guardo una donna come Nina Moric che al posto delle labbra sembra che ha un canotto(come ha detto gabriele)sinceramente preferisco le mie labbra piccole e il mio viso tutto naturale.Se per bellezza dobbiamo fare riferimento a qualche personaggio dello spettacolo o a non so chi ti rispondo che per me è inutile perchè nessuno di noi è perfetto…proprio per questo dobbiamo apprezzarci per come siamo e pensare che ci sono persone che piangono perchè non hanno il pane..per cui smettiamola e cerchiamo di essere molto più sicuri di noi stessi. Possiamo farcela basta volerlo e basta non pensare più a “sono brutta”. Buona fortuna e se hai bisogno di consigli io sono qui.

  4. 4
    elly19 -

    *Ci sono persone esteticamente bellissime ma altrettando bruttissime dentro e non c’è niente di peggio di trovare gente così.

  5. 5
    ragazzadolce -

    Ciao Semplicementetestessa io ti consiglio di iniziare ad apprezzarti e ad accettarti per come sei.. purtroppo hai l autostima un po’ bassa.. cmq devi iniziare ad acquisire consapevolezza del tuo corpo e della bellezza che puo’ emanare.. hai un fidanzato a cui piaci e non e’ poco!! E ti apprezza per come sei.. magari quelli che tu vedi come “difetti” a Lui piacciono tanto.. anche io quando ero piu’ piccola non mi accettavo:sono bassa e sono formosa.. e non riuscivo ad accettarmi in adolescenza.. ma poi con l avanzare degli anni ho saputo valorizzare il mio corpo e apprezzarmi.. anche io come Te prima mangiavo le unghia ma da un paio di anni ho la mania di curarle.. e’ diventata un’ ossessione: ho imparato a farle crescere, a mettere lo smalto, a seguire le mode per quanto riguarda la nail art.. se hai tempo e voglia di.migliorarti segui un po di video su you tube di ragazze specializzate in queste pratiche.. e se vuoi e hai piacere puoi chiedere a me.. dai forza che puoi migliorarti!! In bocca al lupo per tutto!!!

  6. 6
    Phil95 -

    C’è bisogno di buttarsi giù così tanto? Non credo proprio: tutti hanno un minimo difetto fisico, quindi.
    La cosa fondamentale è la seguente: tieni da conto i pareri degli altri ma non farne delle verità assolute.
    La bellezza non è tutto a questo mondo se non è mixata con altro.

  7. 7
    Gianni -

    Se tutti di dicono che sei bella, vuol dire che lo sei.
    Oppure sei circondata di bugiardi o di ciechi :-)

  8. 8
    Aton -

    Ma non babbiare. Sei tra i fortunati del mondo. Perché scassi i cabasisi?

  9. 9
    KATY -

    Non capisco perché chiedersi se si è o no belle in un sito dove nessuno ci vede. Non voglio far polemica, preciso, ma solo non ne vedo il senso. O alleghi una foto con la domanda: “per voi sono bella ?”e sotto tre caselle si-no-forse. Oppure ti descrivi obiettivamente. Tutti ti dicono che Sei bella…. Se te lo dicono solo i nonni e i genitori puoi dubitare, se tutti vedendoti reclamano:” santo cielo sei stupenda” allora lo sei.

  10. 10
    Semplicementemestessa -

    Grazie a tutti per i vostri commenti. Mi sono stati davvero utili.
    Paride grz ma devo rifiutare la tua proposta, ma cm se avessi accettato ;-).
    Gianni la tua ipotesi di essere circodata da ciechi e bugiardi nn è da escludere :-p (skerzo)
    Gabriele e Ragazzadolce grazie per i consigli su migliorare le unghie, prometto che mi sforzerò e ci riuscirò prima o poi.
    , grazie per la botta di autostima, mi serviva proprio.
    Phil95 bella teoria la condivido a pieno, forse dovrei smettere di continuare a propinarla alle mie amiche e crederci anche un po’ per me stessa.
    Katy ti giuro che la prossima volta che scriverò qualcosa che riguardi il mio aspetto fisico allegherò una foto. E’ davvero un’idea carina la tua, vedrò cosa riesco a fare :-)
    Vorrei anche chiedere scusa a chi pensa che questa mia lettera sia una rottura di “cabasisi” come Aton.
    E come dicono Aton e Ragazzadolce sono davvero fortuna ad aver trovato un ragazzo meraviglioso come lui ed ad avere degli amici (probabilmente ciechi e bugiardi :-p) che mi vogliono bene.
    Adesso mi sento più sicura grz davvero a tutti

Pagine: 1 2

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.