Salta i links e vai al contenuto

Non ce la faccio più (8)

di

Eccomi a sfogarmi non ne posso più, mi sento esplodere… non riesco più a vivere serenamente perché ormai la mia mente è offuscata solo da pensieri negativi purtroppo; la vita è amara, la felicità è fatta di attimi…. mi accorgo che attorno ormai ci sono solo persone pronte a ferirti, non gli importa se sei la sorella, l’amica.. ormai in questo mondo non esiste più il rispetto né niente. Sono triste e amareggiata, non riesco più a trovare un senso nelle cose e ancora sono giovanissima… eppure ho tanta confusione nella testa. Mi faccio schifo, non mi piaccio per niente non so apprezzare quello che faccio, quando faccio qualcosa sto attenta perché ho paura di sbagliare e pensare che chi mi veda pensa che io sia scema.. non so perché ormai mi faccio tutti questi problemi ma fatto sta che non riesco più ad essere serena. Ho bisogno di tranquillità, quest’ultima ormai da tempo manca… manca perché non posso essere felice come vorrei….. manca perché questa vita è ingiusta….. non chiedo nulla, sono qui solo per sfogarmi e ringrazio l’esistenza di questo sito che mi permette di farlo…… vaff… MONDO…..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Non ce la faccio più (8)

  1. 1
    buffy -

    Per noi la vita è tutta in salita.
    Io poi sono nata persino svantaggiata in molti modi.
    Sono arrabbiatissima col mondo.
    Quando qualcuno cerca di ferirti difenditi sempre e mandali a cagher e fregatene dell’educazione.
    Basta, io mi sono rotta. Avete creato un mostro, siete contenti? Avete quello che avete creato. Tutto il male che mi avete fatto ve lo rendo duplicato.
    Le persone sono peggio degli animali, ricordatelo sempre.

  2. 2
    Alba.. -

    Eh cara Elly nn sai quanto ti capisco… So cosa vuol dire essere frustrate, negative, pensare ke tutto il male del mondo ruota attorno a se stessi! Anche io mi sento cosi… Come hai detto tu: “mi faccio schifo, non mi piaccio per niente”.. Già, capisco questa sensazione e capisco quanto tu stia male! Nn so ke dirti poichè non ho trovato una soluzione nemmeno a me stessa.. Tutto ciò ke posso dirti è ke forse alcuni di noi sono destinati a soffrire più degli altri, non lo so! Cmq cerca di farti coraggio anche tu cosi come io ci provo da mesi!
    Con affetto Alba..

  3. 3
    Gabriele -

    Ciao elly

    Il tuo disagio è dettato dalla tua frustrazione.
    Perchè sei frustrata?
    Cerca di capire l’origine del tuo disagio.
    La cosa certa è che ti senti come un animale da circo, cioè in gabbia.
    Perfetto è un punto di partenza.

    Ora lascia perdere che vivi in una società e pensa a te stessa.
    Non pensare alle persone che ti hanno ferita o presa in giro, tranquilla lasciale perdere.

    Pensa a te stessa, che sei felice.
    Cosa vedi che manca?
    Beni materiali? Non penso.
    Amicizie? Non penso.

    Come ti vedi?

    Ciao

  4. 4
    Paride -

    Cara Elly sei molto giovane, chi più, chi meno le persone hanno problemi, non credere che la vita sia semplice per gl’altri e complicata ed ingiusta con te. Io ho 30 anni e nel mio piccolo ho capito che la vita và vissuta così come viene, fatta di gioia ma anche di dolore. Questo momento brutto della tua vita ti sarà utile in futuro per affrontare sfide sempre più grandi. Lo sò che ora vedi tutto nero, che pensi chi tutti sono uguali, egoisti e che non si fanno problemi a ferirti. Stanne certa che non sono tutti così! Tu dici che non sei felice come vorresti… come pensi di essere felicie? Cosa non ti rende felicie? Molto spesso cerchiamo la felicità fuori noi stessi, probabilmente non stai bene con te stessa, la serenità la devi trovare in te non al di fuori! Se stai bene con te stessa fai automaticamente quello che ti fa star bene, se ti fai condizionare dagl’altri non starai mai bene. Devi prendere contatto con il tuo IO! Devi guardarti dentro e percepire cosa non và in te! Molti sentono di non essere belli esteticamente o interiormente come vorrebbero, bisogna accettare quel che siamo e se qualcosa non ci piace lavorare per migliorarla. La vita é Tua! Non condivido chi dice che sono gl’altri che mi hanno fatto diventare cattiva, ognuno può essere quel che vuole, ma siamo noi a sceglierlo. Non si và da nessuna parte se tutti vivono per far del male al prossimo e comunque se lo fai al prossimo lo fai anche a te stesso! Per stare bene con altre persone dobbiamo prima di tutto stare bene con noi stessi. Lo ribadisco! Non abbatterti, torna a vivere e a darti dei piccoli obbiettivi a breve termine, prenditi cura di te (fisicamente e mentalmente), trova nuovi interessi… non isolarti mai! Parla del tuo disagio anche con i tuoi familiari! Sfogati e non tenere mai niente dentro! Ti auguro di tornare ad essere presto serena e la felicità stanne certa arriverà quando meno te l’aspetti. Buon anno! :-)

  5. 5
    elly19 -

    Grazie di cuore a tutti per le vostre sincere risposte,dopo aver scritto questo post ho riflettuto mi sono presa un po di tempo per me stessa e ho cercato di mettere a fuoco tutti i punti per capire cos’è che ha generato questo mio disagio e adesso l’ho capito. Ultimamente non ho dedicato nessun tempo a me stessa,anzi sono stata spesso irascibile con tutti,anche con chi non se lo meritava.Ma dopo ragionando a mente fredda m sono resa conto che il problema innanzitutto sono io. La causa è da attribuire a episodi spiacevoli che mi sono capitati ultimamente e mi hanno resa triste e nervosa,perchè penso al fatto che come tante altre persone, non mi posso divertire per colpa del lavoro che non c’è,penso al nostro paese che sta andando a rotoli per colpa di persone che pensano solo alle loro tasche e ho paura di non riuscire a emergere in questo mondo di PAZZI. Tutte queste ingiustizie,i problemi,i disagi che sta portando questa crisi. Sono questi i motivi del mio malessere. Dopo averli analizzati mi sono resa conto che devo smetterla e reagire..e così ho fatto. Come hai detto bene @Paride,avvolte non ci rendiamo conto che la felicità dobbiamo ricercarla per prima dentro di noi e poi si che la troveremo fuori. @Buffy è vero la vita per noi è tutti una salita,c’è chi ha una salita più faticosa e chi no,però noi dobbiamo essere più duri della vita e piuttosto che essere arrabbiati col mondo dobbiamo sorridere e la vita ci sorriderà. Purtroppo le persone oggi sono peggio degli animali anzi io non voglio neanche dire questa frase perchè gli animali sono più intelligenti delle persone secondo me,se dovessimo parlare dei comportamenti delle persone di oggi non basterebbe una notte XD… comunque dobbiamo difenderci è vero,però dato che noi siamo diversi da loro,ovvero siamo MIGLIORI, facciamo uscire fuori il meglio di noi piuttosto che essere arroganti e maleducati come loro; usiamo l’indifferenza e il silenzio che questo è segno delle persone intelligenti.@Cara Alba spero che tu riuscirai a ritrovare un po di pace con te stessa e ce la farai,ne sono sicura. Partiamo da noi stesse,mettiamoci in testa degli obiettivi e portiamoli a termine. Eliminiamo le nostre paure e affrontiamole…come ha detto @Paride dobbiamo partire dal stare bene con noi stessi in primis. @Gabriele alle tue domande ti rispondo che ho riflettuto in questi giorni,mi sono infatti chiesta cosa mi manca davvero e amicizie e beni materiali non me ne mancano. Manca solo un po di tranquillità *

  6. 6
    elly19 -

    *tranquillità che spero arriverà presto. Ogni sera ringrazio il signore per avermi dato il cibo e prego di darci sempre la salute prima di tutto perchè quella è preziosa. La nostra vita è preziosa…proprio per questo dobbiamo apprezzarla,ultimamente io non lo stavo facendo e mi stavo perdendo. @Paride le tue parole sono davvero belle,sono belle tutte le vostre risposte perchè sono vere e scritte con sincerità. Mi state dando il giusto appoggio di cui avevo bisogno,sto ripartendo da me stessa come mi avete detto.L’altro giorno mi sono seduta fuori al sole e guardavo il cielo così azzurro e bello,mentre pensavo a noi,all’umanità…a com’è strano pensare che siamo dentro una palla sospesa nell’aria, nella quale attorno vi è un infinito spazio buio cosparso di stelle luminose;mentre pensavo a tutto questo un leggero soffio di vento mi ha accarezzato il viso e in quel momento tra le mani avevo una penna e stavo scrivendo. Ho scritto che quel vento mi ha fatto sentire VIVA,ho capito che devo apprezzare tutto ciò che ho e non lamentarmi perchè c’è gente che vorrebbe ciò che ho io e non può averlo. Mi dispiace che avvolte mi faccio prendere da questi momenti e mi butto giù senza riflettere che ci sono cose molto peggiori,ma adesso basta…sono qui per combattere ogni giorno gli ostacoli e dobbiamo farlo noi tutti. Dobbiamo eliminare le cose negative e mettere in risalto le cose belle di noi,sorridere sempre e ricordarci che finché siamo vivi un motivo c’è e dobbiamo goderci la nostra esistenza. Auguro a tutti voi tanta serenità :)

  7. 7
    rossana -

    ciao Elly, ciao Paride,
    STUPENDI i vostri ultimi tre commenti, e belli anche tutti gli altri!

    mi fa piacere che, nel marasma di questa pesantissima crisi, che coinvolge tutti, in tutti i sensi, ci sia ancora qualcuno capace di non farsi abbattere.

  8. 8
    Paride -

    Grazie Rossana. A te come và? Se leggi questi pezzi credo non benissimo… dico a tutti sù con la vita!!!! Ciaooo

  9. 9
    rossana -

    ciao Paride,
    so che la vita è difficile, quasi sempre, per tutti.

    di recente mi sono resa conto che non riesco a capire come vorrei le difficoltà di chi è ancora relativamente giovane, peggiorate, ovviamente, per tutti a causa di questa pesante crisi economica. per questo ho cercato di concentrarmi sul tema.

    per me non va né male né bene: ho fatto il callo ad alcuni aspetti che non posso cambiare ma mi sono concentrata al massimo sulle piccole cose che sono facili da apprezzare o realizzare.

    concordo che possa essere utile cercare il più possibile di reagire in positivo e di non perdere la fiducia, né in se stessi né nel prossimo.

    buona domenica!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.