Salta i links e vai al contenuto

Non capisco se gli piaccio

Ciao a tutti!

Sono entrata da poco a far parte di un gruppetto e qui ho conosciuto questo ragazzo. Lui mi interessa, ha un carattere che sento molto in sintonia col mio ed è anche un bel ragazzo.

Qualche tempo fa lui mi ha chiesto se poteva piacere ad una ragazza che fa sempre parte della compagnia, ma di fatto poi con lei non ci ha mai provato. Ho notato però che a me riserva qualche attenzione.. Al mare e in piscina quest’estate si dimostrava sempre alla ricerca di giochetti da fare con me, fa sempre battutine maliziose e mi prende sempre in giro (per scherzo s’intende) su ogni cosa che dico o faccio.

Nonostante tutto però dice di star frequentando una ragazza e del resto, a parte queste piccole attenzioni, non fa altre cose per flirtare. Io non penso di piacergli, soprattutto dal punto di vista fisico.

Alcune mie amiche però, stando ai miei racconti, dicono che potrebbe essere un pochino interessato a me, proprio per questo carattere così affine (io rispondo sempre ai suoi scherzi e siamo i due che danno allegria al gruppo) e che, sia questo modo di giocare con me, sia le battutine siano cose fatte per vedere le mie reazioni. Ma se fosse davvero interessato, perché non flirtare o farmi capire anche in altri modi che gli piaccio?

Ammetto, però, che questa loro opinione mi ha messo la pulce nell’orecchio e ci sto un po’ sperando. Ma non voglio nemmeno convincermi che sia così perché rischierei davvero di rimanerci male.

Il punto è che io non riesco a capire quando interesso a qualcuno e non saprei nemmeno come invertire la situazione e vedere lui come reagisce a me perché io purtroppo non ho molta esperienza in merito (sono stata 6 anni con il mio primo e unico ragazzo e tutto è cominciato tramite due nostri amici in comune).

Sono convinta che se sono rose fioriranno, ma non voglio nemmeno lasciare tutto al caso. Vorrei capire se lui potrebbe essere interessato a me, ma in modo sottile, senza essere troppo chiara.

Vorrei quindi avere una vostra opinione in merito, ringrazio tutti per le risposte :D

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Non capisco se gli piaccio

  1. 1
    iosonoio -

    X farla breve, o glielo chiedi rischiando, ooppure più tranquillamente chiarisci le cose, magari con un tono un po’, “leggero” , che non sembri una sorta di “imposizione” o “ultimatum”.

  2. 2
    xleby -

    Se gli interessi sarai la prima a saperlo guarda, e non mi sembra uno timido… Secondo me sei tu a farti fisime.

  3. 3
    Rossella -

    Guarda, non te lo consiglio… diversi anni fa mi è capitato di notare un uomo. Ebbene, solo quando si è “dichiarato” mi sono venute in mente le volte in cui mi era capitato di notarlo senza di fatto vederlo. Lo stimavo, sotto certi aspetti m’incuriosiva, ma mai avrei pensato che avrei potuto trovarlo interessante come uomo e piacevole come persona. Lo vedevo così. Lo vedevo. Quando si è “dichiarato” ho cominciato a guardarlo con altri occhi. Dal suo approccio ho capito che dietro la sua timidezza c’erano diverse insicurezze… tranne una: l’idea che dovesse restare un amore platonico. Il suo idealismo lo ha portato a rompere ogni indugio. Io mi divertivo a punzecchiarlo più che a stuzzicarlo perché mi sembrava un po’ arrabbiato… invece era decisamente sobrio. Arrabbiato per mestiere. Le mie sono state battute… anche se in questi casi l’umorismo si lega al territorio in cui vivi. Noi, com’era prevedibile che fosse, non ci siamo capiti (in tutti sensi). Che dire? Il frainteso mi ha fatto veramente innamorare… perché mi ha aiutato a conoscerlo meglio… nonostante tutto, ad oggi, ricordo quel momento con grande gioia. Senza rancore. Anche perché, voglio dire, sulla scia dell’allegria del momento è difficile diventare intimi. Almeno io l’ho sempre vista in questo modo. Anche per lui sarebbe stata la stessa cosa… per molti ragazzi è importante procedere per gradi. Io sono assolutamente d’accordo perché la convivenza mi spaventa… la prima volta(che magari non sarà la prima per tutti)mi appare come quel momento che ti porta a entrare nel vivo dell’atmosfera della coppia… a condividere: le inquietudini, il senso di abbandono e anche lo sconforto che si prova quando si vive una sorta di separazione che ti spalanca alla possibilità della solitudine;in quel momento si sente il bisogno fisico di guardarsi negli occhi per cercare qualcosa che dopo una decina di giorni non riusciremo neanche a distinguere dal resto. A quel punto subentreranno le abitudini.Ti auguro buona serata!

  4. 4
    miky94ify -

    Beh sicuramente non intendo obbligarlo a dirmi cosa prova per me.. Ci conosciamo da troppo poco tempo e si sta creando ora un po’ di confidenza. E io non sono nemmeno lontanamente così estroversa e sicura di me da parlargli così chiaramente.

    Siccome però a me un po’ piace, vedrò di “sondare il terreno” per vedere come reagisce. Del resto da qualche parte si deve pur cominciare. E se poi vedo che a lui non interesso, pazienza. Di sicuro è un ottimo amico e prima o poi quello giusto arriverà. Non voglio aprirmi troppo per evitare che si rovini il rapporto che si è venuto a creare adesso nel gruppo.

    Come ho detto nel post, se sono rose fioriranno. Le mie amiche mi hanno detto così, ma alla fine possono solo essere davvero mie fisime. D’altronde non sono nella sua testa e in qualche modo cercherò di capirlo. Non sono quel tipo di donna che si accontenta di un uomo qualsiasi per cui non voglio dare una sbagliata impressione.

    Grazie a tutte per i consigli, buona serata!

  5. 5
    Sofia -

    Cara ragazza… In teoria ogni donna dovrebbe capir da sola e arrivarci da sola se piace o no ad un uomo…ci sono un mucchio di segnali.. Ma poi e soprattutto POI cosa ANCORA PIÙ IMPORTANTE… SAPER DISTINGUERE UN INTERESSE REALE A NOI COME PERSONA OPPURE UN INTERESSE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE FISICO..( SOLO PER PORTARCI A LETTO).

    Io non credo che con te questo ragazzo abbia ne l’uno ne l’altro assolutamente… Quindi aspetta a partire in quarta e cerca di evitare figuracce!

    *aver il suo carattere in sintonia con il tuo significa nulla! Semplicemente che siete simili.

    *il fatto che ha chiesto a te se poteva piacere a una ragazza ( che solo perché non ci ha mai provato..non significa che non le interessa più) già significa che tichiede consigli da amica.

    * fare sempre battutite o ti prende in giro ..appunto …son solo giochetti! Sei un po come la sua sorellina più piccola!gioca…ti prende per il culo..ti racconta le cose..trampo’ti dirà persino com’è a letto con le tipe!!

    * siete i due animatori del gruppo e date allegria..c’è affinità solo in questo e basta!

    *ti sei fatta la domanda giusta! Infatti se fosse interessato perché non fartelo capire??!!
    SEMPLICE…PERCHÉ NON LO È.. TUTTO QUA.
    non bastano le battutine o il scherzare! Vai a studiarti su internet le cose …cioè… Vai su google cerca”come capire se piaccio davvero a un ragazzo “e studiati e leggi tutto ciò che c’è scritto…perché ora dirtelo così per scritto viene troppo lungo!

    Non fiorirà nulla se non ti da particolari segnali…che non centrano nulla con le battutine..

  6. 6
    Michela -

    Grazie per la tua risposta Sofia!
    Io già ero convinta di non piacergli, anche io penso ciò che hai scritto tu. Lo avevo detto anche nel mio post iniziale. Non sono una che si crea castelli in aria dal niente sulla base di supposizioni nemmeno mie.
    Ho voluto spiegare la situazione in base a ciò che succede e perché le mie amiche hanno magari capito male e mi hanno messo la pulce nell’orecchio, per cui interessandomi ho iniziato a “sperarci un pochino”, ma pur tenendo conto della mia opinione che è la più importante.
    Lui però mi interessa e penso che magari potrebbe succedere qualcosa una volta conosciuti meglio. Per cui potrei comunque cercare un modo sottile per fargli capire che lo trovo interessante. Del resto non intendo nemmeno provarci spudoratamente o fare figuracce.. Poi se dovesse rivelarsi un buco nell’acqua pazienza.. Non so se sono riuscita a spiegarmi.. Non sono una persona che si intestardisce su un ragazzo così dal niente e deve per forza essere lui. Vedo se riesco a captare qualche cambiamento o qualche barlume di interesse, altrimenti volto pagina e cerco qualcuno che può essere l’uomo per me. Sono giovane e single per cui non voglio perdere tempo, ma almeno potrò dire “ci ho provato”. Grazie della tua opinione Sofia, è stata molto chiara e sincera!

  7. 7
    Sofia -

    Prego ragazza..figurati..

  8. 8
    skizzo -

    Se non fa grandi passi verso di te come chiamarti, corteggiarti, invitarti a uscire, frequentarti vuol dire che non gli interessi se non come amica. Questa è la verità, spiace.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.