Salta i links e vai al contenuto

Non capisco perché faccia così

Dopo mesi in cui le sono stato vicino, scrivendole ogni giorno dandole sostegno incoraggiandola in quanto le è scomparso il ragazzo, lei senza motivo ha iniziato da qualche giorno uno strano silenzio.

Ci siamo confidati molto, domenica sono andato a trovarla, tutto ok, ci eravamo anche messi d’accordo per vederci la notte di capodanno e il giorno successivo da me per salutarci in quanto oggi partiva per le ferie.

Il giorno del 31 la chiamo lei mi risponde dicendomi ti richiamo più sentita l’ho cercata per farle gli auguri zero, ieri le mand0 un msg dicendole che la aspetto da me la chiamo ma zero, mi mette occupato.

Non capisco perché faccia così mi pare impossibile che una persona adulta 4 giorni fa mi dice una cosa poi scompare, almeno un msg per dirmi non riesco a passare da te e cmq mi abita vicino non fa tanta fatica..

Una persona è libera di fare ciò che crede, ma se davvero mi vuoi bene come dici sono tuo amico ecc un minimo di educazione lo pretendo.

Vuoi stare da sola prima di partire ok basta dirlo non si offende nessuno fare così è solo maleducazione in più menomale che ci tiene a me…

Oggi parte io non le scrivo più vediamo se si farà sentire, certo che ci sono rimasto male e prima o poi la trovo faccia a faccia e glielo dico non obbligo nessuno a far le cose ma vorrei che anche gli altri fossero educati e gentili come lo sono io di solito.

Le voglio bene volevo mandargli anche un messaggio un po’ polemico ma lascio stare..

La gente ha uno strano modo di esserti amica, un giorno ti mette sul piedistallo poi scompare quando non ha bisogno di te, mi sento da schifo anche perché non capisco cosa ho fatto, e anche se non le andasse basta dirlo vista la confidenza che abbiamo..

L'autore ha scritto 21 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Non capisco perché faccia così

  1. 1
    Gabriele -

    Ciao Ian

    Non capisco quale sia il problema.
    Se ti sei comportato bene, e la tua coscienza è a posto, chiudi tranquillamente la porta.
    Se lei bussa, perchè ha bisogno di te, sarai libero di aprire la porta oppure lasciarla fuori.

    Sono d’accordo anche io con il tuo pensiero, ovvero che le persone sono libere di comportarsi come meglio credono, ma ad ogni azione c’è sempre una conseguenza, positiva o negativa che sia.

    Ciao

  2. 2
    A. -

    Hai detto bene, ma solo nelle ultime tre righe. Vedi molte, se non tutte le persone si comportano così. Se gli stai vicino, anche in amicizia, una volta che non hanno più bisogno d’aiuto sono rapide a mollarti e farsi i cazzi propri. Non credo che gli importi davvero di te. Oppure è successo qualcosa di grave e non ha potuto rispondere. Improbabile. Io direi la prima. Mi dispiace, mi dispiace veramente per te ma, molto spesso le persone sono tanto meno sensibili tanto più tu lo sei con loro. In ogni caso TU non hai fatto assolutamente nulla di male.

  3. 3
    demon -

    Purtroppo queste cose capitano molto spesso. Dicono bene nei commenti precedenti, quasi tutte le persone si comportano così, facendo credere di essere amiche fintanto che fa comodo a loro, per poi sparire all’improvviso senza la minima educazione e uno stralcio di spiegazione.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.