Salta i links e vai al contenuto

Non è bello star sola

Carissimi lettori,

forse sarà perché siamo sotto le feste e tutto appare più negativo quando si è single, ma io credo che a questo punto ho bisogno di capire che voglio…Ho 36 anni e sono single, ci soffro, ci sto male ed incontro tutte persone che non mi offrono stabilità o, che a loro volta, non sono stabili…Ho provato a dissimulare, a cambiare atteggiamento, a fingere di non volete cose serie per poi agire; come immaginavo non è servito a nulla…perché non essere se stessi non porta a nulla di buono. Io voglio un uomo che si innamori di me, che non scappi quando capisce che mi voglio legare, che abbia una stabilità emotiva…Non mi sembra di essere una donna sgradevole fisicamente e nemmeno stupida mentalmente…forse le delusioni mi hanno fatto aggressiva. Ogni anno spero di avere qualcuno accanto ed ogni anno sono sola….Menomale che ho una bella famiglia e gli amici; menomale che ho un lavoro, ma tutto questo non basta più 

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Non è bello star sola

  1. 1
    Rossella -

    Non voglio giudicare nessuno, anche perché ritengo che ciascuno di noi abbia un particolare modo di sentire la realtà e che questa sensibilità dia fondamento al disegno che c’è su ciascuno di noi. Non nascondo che ci sono momenti in cui capita di lasciarsi andare a pensieri poco ortodossi, ma se non avessimo un nostro ideale di vita, una nostra visione del mondo, non riusciremmo neanche ad avere la forza per sentirci in tutto uguali agli altri. Il punto è che nella nostra epoca questo bisogno di uguaglianza non trova riscontro sulla carta d’identità, le corrispondenze non sono mai astratte, o generiche, attraversate dai luoghi comuni sulla vita da sposata, su quello che potrebbe significare avere o non avere un marito. Anche perché i figli, per diversi motivi, non sentono di avere dei doveri verso i genitori. Dunque non è mai la stessa cosa. Le esigenze sono cambiate. Quando incontri la tua anima gemella, e i vostri problemi si sommano, non so per quale strana ragione, ti senti libera dalle convenzioni e la tradizione non ti pesa, anche quando avresti voglia di startene sola soletta con lui. Questo amore forse non esiste, se esistesse mi porterebbe sicuramente dove non vorrei: un convento. Ci penso spesso e questa cosa a tratti mi spaventa, ma penso che la mia strada sia un’altra. Quando l’immagine comincia prendere forma la tua vita prende una direzione, ma se non te la senti puoi decidere di chiudere il tuo cuore, dedicandoti magari a qualche altra attività, ma sempre conservando nel cuore una speranza. Ti auguro buona serata!

  2. 2
    Theblack76 -

    Cara Lullaby
    al di la dell’opinione di Rossella che rispetto ma faccio sempre un po fatica a comprendere….per la forma semantica un po troppo complessa per un’anima semplice come me…
    Io ho un po di anni più di te, un matrimonio fallito alle spalle di 15 anni….ormai terminato da tre…e credimi…nonostante io abbia una ottima posizione lavorativa, una stabilità mentale accettabile, la voglia di riprovarci…essendo ancora relativamente giovane e anche di buon aspetto, faccio anche io una gran fatica come te sai….
    Tu per un verso….io per un altro…purtroppo ci confrontiamo con gente sulla quarantina, che ormai nella stragrande maggioranza dei casi è nella mia situazione…e dove nella stragrande maggioranza dei casi ha subito la fine di un rapporto di lunga durata…e che è poi difficile da metabolizzare.
    Tutto questo porta poi a non fidarti più del sesso opposto…e a fuggire non appena percepisci i segnali che tu descrivevi.
    In questo paese purtroppo…è l’uomo ad avere la peggio in caso di separazione…percui poi ci pensi su 100 volte prima di rimetterti in analoga situazione…anche se dovessi trovare la donna più meravigliosa dell’universo.
    Io ormai da tre anni ci provo e ci riprovo…e credimi che ho molte occasioni, essendo di bell’aspetto, eppure trovo solo donne che non mi convincono proprio per niente….
    Mal comune….
    Un abbraccio…e che il 2017…ci faccia ricredere…. ;-)
    Ps: Dipende anche in quale zona di Italia sei….se abiti in un paesino…la vedo dura…Ciaooooo

  3. 3
    Caterina -

    Carissima lullaby come ti capisco. Capita anche a me di sentirmi ancora più sola sotto le festività .. il natale per me è’ simbolo di unità , specialmente famigliare ma ahimè mi ritrovo ancora dopo 10 anni a essere sempre più chiusa nella mia solitudine e tristezza. Ho 47 anni e nn riesco a trovare una persona per bene che voglia intraprendere un percorso di vita serio. Dopo la mia separazione subita e sofferta ho avuto alcune storie ma mai nessuno che si fosse innamorato di me veramente. Ora ho deciso da alcuni anni di stare sola perché nn ho vo glia di soffrire ancora e devo dire che ho trovato il mio equilibrio solo che durante le feste divento un po’ triste. E’ vero nn siamo stati creati X stare soli ma neanche con chi non ci vuole veramente.Ho imparato ad amarmi e a donane me stessa a chi ha veramente bisogno ..e’questa la forza che mi fa superare ogni tristezza e forse un giorno potrò incontrare anche chi ha la mia stessa sensibita e visione di vita . Auguro a te un nuovo anno pieno di consapevolezze e serenità

  4. 4
    Theblack76 -

    Vedi…Caterina ha appena confermato quanto ti dicevo prima….;-)

  5. 5
    Golem -

    Theblack, hai fatto fatica e alla fine l’hai capita, o come me non l’hai capita e sei solo carino verso di lei.
    Ma se l’hai capita, vorresti gentilmente riassumere brevemente per quelli come me?
    Grazie

  6. 6
    Theblack76 -

    Golem…..capire Rossella non è roba da tutti…ci provo da tempo ma finora non ci sono riuscito….ma va bene lo stesso…

  7. 7
    Sofia -

    C’è chi è ancora peggio..senza amici .senza lavoro!..

    Prova per un po a non pensarci e a non voler un uomo accanto ad ogni costo! Hai ragione a volerne uno accanto ma prova a distrarti e non pensarci per un po…pensa a te e non fare nessuna tattica..sii te stessa già da subito e lascia andare le cose..vedrai che qualcuno che sarà attratto da te come persona ci sarà..

  8. 8
    Sofia -

    Black76 stai Tranquillo! Nessuno capisce Ross! Lei è di un altra dimensione qua..non farti probblemi.Tranquillo!ma sei nuovo qua tu?

  9. 9
    Yog -

    Mah. Per me, Rossie è di estrazione medio borghese e abita in un paesino ameno con belle torri. La situo in Italia Centrale. La vedo uscire da una porta incavata in un muro in sassi (opus incertum), molto decorativo, in una splendida giornata di sole. E’ che poi non sa dove andare. Ma sono mie fantasie, non badateci.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.