Salta i links e vai al contenuto

Il no contact funziona?

Buongiorno a tutti, riscrivo un altro post per chiedervi ancora consigli… Come raccontato nella mia precedente lettera lui mi ha lasciata per telefono senza aver coraggio di affrontarmi di persona… Dopo la prima settimana che non mi sono fatta sentire, mi manda un sms lunedi poi gli chiedo se ci possiamo sentire per telefono e comincia a mettersi sulla difensiva che a lui dispiace sia andata a finire cosi perché non è da lui, e la cosa lo fa star male ( figuriamoci a me) e che comunque quando ci sarà occasione ne parleremo e la sua decisione di lasciarmi non era la litigata del weekend precedente ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Insomma per due gg ci messaggiamo che gli dispiace e mi augura di trovare una persona che mi dia tutto quello che non è riuscito a darmi lui… in 4 anni. Ha bisogno di stare solo per trovare il suo equilibrio. Mi chiede di capirlo, che “era innamorato pazzo” eri tutto per me e mettevo te davanti a tutto questo è il risultato…. Sono arrivato al punto di non sapere chi ero… e di mandargli ogni tanto la foto del nostro cane. Io non ho proprio parole…. Su facebook abbiamo ancora la relazione insieme lui non la cambia e io gli chiedo il perché lui mi dice che per il momento non vuole dare spiegazioni a nessuno amici, parenti ecc… io non voglio zerbinarmi, ho cercato almeno un incotro per chiarire ma lui evita… secondo voi meglio sparire? So che non c’è di mezzo nessuna… Non mi piace questa situazione mi sento freezata. Datemi pareri.  Grazie in anticipo.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Il no contact funziona?

Pagine: 1 2

  1. 1
    templare89 -

    ciao martina…io sono nella tua situazione..stessa cosa..ma solo con la differenza che lei e tornata con l ex :( ora sono distrutto ma non possiamo fare altro che lasciarli andare xke se e vero amore torneranno…nel tuo caso che non ce nessuno di mezzo e piu azzeccata questa frase…nel mio non proprio

  2. 2
    Rossella -

    In gergo “tirare i ponti” non significa costruire ponti, ma prendere le distanze per emendarsi o per dare la possibilità all’altro di correggersi. Non sarebbe possibile far finta di nulla… i conflitti nascono dal bisogno di giustizia di chi non accetta di aver errato. Allontanarsi non significa giudicare, significa dare un conforto all’altra persona: farle capire che sei consapevole del fatto che la condizione antecedente all’errore non sarà mai recuperabile. Esiste un futuro. Questa è la vera speranza. Infatti ti dico che alla mia età non sarei più in grado di né recuperare un’amicizia né di salvare un matrimonio. Quando si è più giovani è diverso. Dopo subentra l’esigenza di preservare la nostra personalità. Non si tratta di un aspetto marginale… nella vita di tutti i giorni è necessario conservare la forza per riuscire ad affrontare le difficoltà. Vale per me, ma vale ancora di più per la persona che mi ha deluso. Resta il rispetto. Quel rispetto che si potrebbe perdere stando insieme.

  3. 3
    yatzi -

    Ho letto una tua lettera di due anni fa in cui scrivevi che vi eravate lasciati. Credo di aver letto anche la lettera in cui spiegavi che ti ha lasciata per telefono, ma forse l’hai scritta con un altro nick name (?!).
    Volevo capire meglio…la rottura di due anni fa si era poi risanata? Siete stati insieme altri due anni fino ad ora? E in questo lasso di tempo la relazione come è andata avanti?

  4. 4
    xleby -

    non funziona se non ci tiene. Mica è detto che funzioni per forza…

  5. 5
    martina32 -

    Ciao yatzi, esatto mi sono ritrovata nella stessa situazione due anni fa ad un tratto dopo tante litigate va in crisi e puff mi lascia ma poi dopo averlo cercato zerbinando anche e’ tornato ….ero diventata una stalker, ero quasi impazzita …. ma questa volta voglio proprio evitare di fare scenate napoletane e lasciarlo nel suo brodo, se funzionerà boh…. Intanto il mio non cercalo ogni ora serve più che altro a me, sto già male di mio gli ho fatto capire che sono interessata ad un confronto a parlare a litigare insomma a fare qualunque cosa, ma nulla lui e’ molto arrabbiato a differenza mia io mi arrabbio ma poi mi passa a lui ci vogliono settimane giorni…. Mi ha detto chiaro e tondo che per il momento non se la sente di affrontarmi di persona, insomma vedermi…. Io sto male…. Ma non posso obbligare nessuno, se torna sono contenta…. Intanto rispetto a malincuore più che altro per me…. E cerco di impegnarmi in altre cose per evitare di pensare a lui…. Ciao

  6. 6
    martina32 -

    Xleby appunto chissà se funzionerà boh intanto più che altro serve a me…. A non rendermi ancora più ridicola

  7. 7
    piccolino1981 -

    il no contact funziona solo per se stessi…serve per ripulirsi dal ricordo,e cercare una nuova strada..,tuttalpiu funzionera sommariamente fino a quanto l altra persona non trova o ha gia trovato un altro…e li…scomparirari per sempre dai ricordi. se la storia è finita è finita! non ci sono rientri ,se non strascichi inutili.

  8. 8
    xleby -

    Si.Il no contact ha due facce, ti convinci che ci guadagni cmq… ma è solo (a volte giusta e necessaria) rassegnazione!

  9. 9
    yatzi -

    Ma se era successa la stessa cosa due anni fa, perché continuare?
    In questi due anni è andato tutto bene o avete continuato il tira e molla?
    Non so…non mi è molto chiara la cosa.
    Per ora, l’unica cosa che puoi fare e stare sulle tue…non cercarlo e non fare scenate. Anche se so che può essere difficile. Ma tanto non servirebbe a nulla, quindi tanto vale che pensi a te e a ritrovare un equilibrio.

  10. 10
    Yog -

    Sissì, funziona! Io ho un no contact della Siemens da due anni e va alla grande.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.