Salta i links e vai al contenuto

Nessuno mi vuole bene e mi apprezza

di

Salve, sono un quattordicenne e ho bisogno di un po’ di sollievo. Mi spiego meglio: è da tanto tempo che non sento più il calore umano. Tutta la gente che mi circonda rimane insensibile a tante cose. Sembra che nessuno si accorga veramente che dietro la maschera di un ragazzo sognatore e solare ci sia una persona triste e non compresa. Mi sento sempre un po’ messo da parte. I miei genitori sono anche peggio dei miei amici. Loro, nonostante aiuto assiduamente a casa e sia rispettoso, mi trattano peggio di un cane. Mi rimproverano sempre e non apprezzano i miei sforzi, per loro devo fare di più, sempre e comunque. Mi sento una persona in bianco e nero in un mondo a colori. A colori per gli altri.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Nessuno mi vuole bene e mi apprezza

  1. 1
    lucrezia -

    Ciao!
    Penso un po’ di capire come ti senti.. Ho avuto quell’età anch’io ed è un’età difficile e la cosa che mi fa piacere è che tu sia così sensibile nonostante i ragazzi di oggi della tua età hanno perso un po’ di quella sensibilità che dovrebbero invece avere…
    Perchè ti senti triste? Non hai amici? Non hai nessuno su cui contare, di cui fidarti? E riguardo ai tuoi genitori, hai mai provato a dir loro come ti senti? Forse, se nascondi troppo le tue paure e la tua tristezza, non tutti sono in grado di andare dietro le maschere. In questa società è meglio essere schietti e far capire come ci si sente perchè può capitare che la gente che ci circonda ( compresa la famiglia e io lo so bene) , presa dai mille impegni, non si soffermi sui veri sentimenti e sulle emozioni e sensazioni che un ragazzo della tua età può provare. Prova ad essere più esplicito con chi ti circonda e a casa, se credi di essere bravo e diligente, fallo notare, non farti calpestare. Infine volevo dirti che ti capiterà spesso di avere affianco gente che non trasmette “calore umano” come hai detto tu.. Però sicuramente c’è sempre qualcuno che ci accetta e ci vuole bene, da qualche parte, a scuola , in famiglia o in altri luoghi, fidati.
    Ciao

  2. 2
    Rossella -

    Tanto per cominciare sei un maschio e quindi la tua realizzazione dipende dalla tua generosità, più ti senti utile più sei felice… probabile che tu sperimenti questa forma di piacere nel gruppo dei tuoi compagni. Adesso com’è adesso ti potresti sentire inadeguato nei confronti dell’altro sesso perché si tende a equiparare il piacere delle donne a quello degli uomini e viceversa… pensa alla storia dei massaggi: difficile che un uomo arrivi a provare una qualche forma di piacere diversa dalla pace dei sensi! Almeno dal mio punto di vista… è solo un esempio ma ti da la misura di quanto siano diversi gli uomini e le donne!

  3. 3
    Andrea74 -

    Rossella: Ad un adolescente che espone problemi con i propri genitori e con gli amichetti spari un pippone sulle differenze tra sessi? L’autore non ha nemmeno accennato a questo genere di faccende, sei in delirio totale!
    E’ incredibile quanto tu riesca ad essere molesta e off topic sempre, comunque e quantunque. Non leggi le lettere e spari kazzaate a muzzo. A che pro? A che ora prendi le pillole?

    Cosa c’entrano i massaggi? Ma perché vaneggi ad ogni ora del giorno?
    Perché devi rompere a chi scrive a proposito di un problema, magari serio?
    Ma la pianti?!?!?

    Ma che kaazzo c’entrano le differenze tra uomini e donne, ma quando mai matbee ha anche solo accennato a questo tipo di discorso?

    Fatti aiutare e vai a lavorare, smettila di infastidire gli utenti con le tue supercazzole da mitomane.

  4. 4
    Gaudente -

    i tuoi genitori ti trattano peggio di un cane ? e tu segnati tutto che appena si rincoglioniscono gli freghi casa, soldi e li scarichi in un ospizio lager style !

  5. 5
    Paolo -

    Rossella solo cazzate spari!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.