Salta i links e vai al contenuto

Nessuna alternativa

di

Io non ne posso più.
Ho 23 anni compiuti, mi guardo alle spalle e in 23 anni non sono riuscito a costruire nulla di buono.
Mi sento solo, triste, depresso, pieno di sensi di colpa e ripensamenti.
Non è la prima volta che penso al suicidio, ma mai prima d’ora sono ne stato così convinto.
Una vita passata a cazzeggiare, a drogarmi, a bere, piena di giornate e serate senza senso, per poi ferire parenti, amici, persone che mi sono state vicine… Non riesco a spiegarmi non riesco a dare un senso a tutto questo, alla mia vita, mi sento una persona di merda, mi faccio schifo.
Mi sento debole, mi sento uno straccio, ormai da tempo non riesco più a concentrarmi su niente, anche sul lavoro sono mentalmente assente, faccio quasi fatica a fare un discorso completo.
Più guardo il mio passato e più mi deprimo e mi rattristisco, se provo a immaginare il mio futuro non vedo niente, niente di buono, niente di positivo, vedo un fallito che probabilmente arriverà a una certa età con una vita piena di rimpianti e rimorsi.
Mi sembra una cosa del tutto insensata e non faccio altro che domandarmi il perché di tutto questo, il perché non posso avere una vita felice e tranquilla come i miei coetanei, perché devo stare così, ogni tanto ci provo a cambiare pensiero ma nel giro di niente si oscura tutto.
Tempo fa non ero così, mi ricordo a 15 16 anni ero vivo, avevo voglia di fare, mi immaginavo con una vita tranquilla e serena, ora non riesco quasi neanche a sorridere, mi sento come se dentro fossi già morto vorrei tornare ad avere la stessa energia che mi permetteva di rialzarmi ad ogni caduta ma più sono le batoste che prendo e più mi sento a terra…

Lettera pubblicata il 9 Febbraio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Nessuna alternativa

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 2 commenti

  1. 1
    T.D._ -

    Secondo me devi trovare qualcosa che ti coinvolga tanto, anche una apparente stupidaggine. Spingi i paletti un po’ più in là: prova a tentare di raggiungere qualcosa di più di quello che hai ottenuto finora. Niente di impossibile, un piccolo cambiamento in meglio che però ti porti ad impegnarti e che quell’impegno ti assorba. Se ci pensi bene c’è qualcosa che ti piace, anche se non ci credi: prova a inseguire un sogno, abbandonati di più alle emozioni senza farti tante domande..
    Ciao

  2. 2
    aria85 -

    Vivi ogni giorno dall’inizio alla fine come se fosse l’inizio e la fine di tutto.
    Il passato non esiste più,il futuro non esiste ancora.
    E’ il presente che non finisce mai.
    Pensa a vivere il tuo presente,ogni giorno un po’ di più.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili