Salta i links e vai al contenuto

Necessità di consigli da una donna adulta

di

Salve mi chiamo andrea, scrivo questa lettera per il semplice motivo che molte volte avrei bisogno di consigli di una donna adulta su varie cose che succedono nella mia vita, solamente perchè non ho una figura “matura” mentalmente parlando, ho a che fare solo con ragazze senza vissuto/valori… le domande sono molteplici quindi non mi dilungo qua, se ci fosse qualcuna che potesse dispensare consigli su alcune cose, sarei veramente felice…vi potrei dare anche il mio indirizzo email, se veramente intenzionate a chiarirmi le idee…

Buonaserata

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Necessità di consigli da una donna adulta

  1. 1
    Rossella -

    Io so solo che alla mia età devo molto alle critiche che mi sono state fatte, anche alle illazioni. D’accordo, ti possono dare un dispiacere, ma questa mortificazione, in fin dei conti, ti consente, uno, di metterti nei panni degli altri, e, due, di capire qual è il tuo posto nel mondo. Umanamente non si può impedire a una persona di soffrire a causa di una situazione, che per una qualche ragione, le potrebbe procurare dolore. Chi siamo noi per stabilire se quel dolore è giusto o sbagliato? A quel punto o ti fai da parte o, meglio, ti fai scivolare addosso quei problemi del mondo che non puoi risolvere. In entrambi i casi conserverai una certa eleganza. Altrimenti accade che si comincia a vivere d’ansia e di paura, i movimenti perdono la loro fluidità e non se ne esce più. Non possiamo far passare il messaggio che quello che fa stare bene a noi deve piacere a tutti. Le persone che ci giudicano lo fanno perché si sentono estranee a noi e addentro al problema. In buona sostanza non ci giudicano. Pensano alle cose loro. Secondo me è giusto circondarsi di persone che non ci fanno vivere l’abbandono, ma poi bisognerebbe fare attenzione a non isolarsi. L’altra sera ho visto un servizio in cui un hater incontrava il personaggio. In quel momento il suo punto di vista è cambiato in maniera comprensibile.

  2. 2
    Regina Incoronata di Splendore -

    Ciao Kross, io sono una donna matura, se vuoi posso consigliarti e qui va bene. Fammi capire, quali problematiche vorresti trattare, per avere consiglio?

  3. 3
    rosa11 -

    occhio Piccola….hai un concorrente

  4. 4
    Golem -

    Hai visto la risposta? Forse è meglio se i consigli li chiedi a una donna “adultera”, con una “certa” esperienza insomma. Avrà certamente le idee più chiare.

  5. 5
    Yog -

    Sei capitato nel posto giusto, cross. Tu chiedi e noi ti consigliamo. Non vediamo l’ora.

  6. 6
    kross -

    qualche mese fa scrissi un lettera in questo sito, problemi di vario genere, dalla mia famiglia fino a mia moglie e sinceramente ero veramente stanco e avevo i pensieri più assurdi nella mente…premetto che i problemi con la mia famiglia sono rimasti, forse peggiorati…sto cercando di recuperare con mia moglie, vedendo la situazione dal suo lato, perche penso che determinati comportamenti suoi siano derivati da mie mancanze/lacune… il problema, come dicevo nella lettera precedente, è che lei non sa che io sappia tutto….quindi la prima domanda è, secondo voi dovrei parlarne con lei rischiando magari di fare passi indietro anziche avanti? quando nel titolo scrivo che voglio consigli solo da donne mature, lo dico semplicemente perchè un altro uomo, non faccio di tutta l’erba un fascio, se ne uscirebbe dicendomi di mandarla a quel paese, tradirla o cose del genere, ripeto, sicuramente questo mio pensiero non riguarda la maggior parte di utenti iscritti, ma è semplicemente un mio pensiero

  7. 7
    Golem -

    Vabbe’, non vuoi che i diciamo di mandarla a cagare, né di tradirla, (che sarebbe la cosa più saggia da farsi) allora facci sapere qual’è il consiglio che preferisci e te lo confezioniamo. Avevamo un laboratorio con una esperta stilista in “confezionamenti” su misura ma al momento e’ fermo per manutezione dei macchinari. Qualche giorno di pazienza.

  8. 8
    kross -

    spiegami perche tradirla sarebbe “la cosa più saggia da fare”… secondo me non sai la definizione della parola saggia, altrimenti non la useresti in questo contesto…magari sarà il tuo modo di fare/essere non il mio, rispetto la tua opinione ma non la condivido nella maniera più assoluta…seconda cosa, evita queste battute da 4 soldi, non fanno ridere neanche sotto tortura, anzi sono a dir poco fastidiose ed inopportune… per questo vorrei evitare dei consigli in maniera pubblica, perchè ci sono e ci saranno sempre dei commenti fuori luogo di utenti che farebbero meglio a tacere dato che come ho scritto sopra avevo preventivato commenti di questo genere

  9. 9
    Golem -

    Saggio sarebbe mandarla a cagare. Visto che sentimentalmente è “stitica”. Ma tu la “vuoi bbene” e vuoi trovare il modo per tenerla. Succede spesso su questo forum. Vogliono i consigli su misura.

  10. 10
    V -

    Nella lettera precedente dici di condurre una vita agiata. Giustamente sostieni che i beni materiali non facciano la felicità.
    Eppure, concentrarsi sulle piccole gioie e fortune della vita e “rendere grazie” è, a mio parere, una buona strategia per rasserenarsi.
    Per quanto riguarda questa lettera, ho le idee più confuse. Perché vorresti avere l’opinione di una donna più matura? Al di là che ragionare insieme è sempre positivo, per carità

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.