Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo mi tratta come una bambina

Salve sono nuova e scrivo perché ho notato che ultimamente (anche se è sempre stato un po’ così) il mio ragazzo mi tratta come una bambina. Io ho 18 anni e lui 19 e stiamo insieme da un anno e mezzo. ci amiamo molto e sono sicura del suo amore, è sempre molto dolce e premuroso, mi dice spesso che mi ama e so che di lui posso fidarmi. C’è però un aspetto del suo carattere che mi fa pensare. È normale che lui la maggior parte del tempo mi tratti come una bambina? Nel senso che mi abbraccia sempre, mi dice che sono la sua piccolina, spesso modifica anche la voce quando mi parla e mi fa un sacco di coccole (a me non dispiace certo, però a volte mi chiedo se sia normale che sia così, perché gli altri ragazzi non lo fanno) ho provato a dirglielo di farlo meno spesso ma lui dice che gli è impossibile perché per lui sono la sua piccola e lo sarò sempre. Dice che gli faccio troppa tenerezza e che non resiste a comportarsi cosa perché sono minuta e (a detta sua) ho degli occhioni dolcissimi. Dite che è normale? Dite che con il tempo, magari maturando diminuirà un po’ questo aspetto? Ribadisco che mi piace questo aspetto ma solo saltuariamente.. A volte questo atteggiamento diventa pesante.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Il mio ragazzo mi tratta come una bambina

Pagine: 1 2

  1. 1
    adrian8888 -

    Ciao moiiemagico… dal tuo racconto è difficile giudicare e dipende dal carattere di una persona…. secondo me si possono dare due ipotesi al suo atteggiamento:
    1) Con te si sente se stesso e quindi si comporta così perchè appartiene al suo carattere.
    2) Si comporta in questo modo perchè non ti prende seriamente e con te si sente semplicemente leggero . Questa ipotesi potrebbe essere pericolosa perchè potrebbe cercare un altro tipo di ragazza che lo faccia sentire sempre in discussione.
    Un consiglio cerca a volte di non accontentarlo sempre e tienilo sulle spine perchè la ragazza dolce e sempre disponibile( non nel senso negativo del termine ma tipo per uscire quando lui è libero) potrebbere stancare. Noi siamo come voi donne ci piacciono le ragazze di carattere e un po’ stronze:) BUONA FORTUNA!!

  2. 2
    nevealsole -

    Ciao, io sono una ragazza ho 22 anni. Immagino che il comportamento del tuo ragazzo, seppure possa sembrare dolce e carino, alla lunga diventi insostenibile, spocchioso, specie davanti agli altri. Non per impensierirti, ma per esperienza spesso chi è estremamente tenerone potrebbe rivelarsi non dico violento, ma ecco, diciamo molto incline alla rabbia.

  3. 3
    Rossella -

    Se non realizza che la cosa ti da fastidio è preoccupante. A me non dispiacerebbe, a dirla tutta penso che in caso contrario lo lascerei… è anche vero che non sono fidanzata e che non rimpiango questi gesti di tenerezza che vengono comunemente definite manifestazioni d’affetto per indicare che ci potrebbero essere eventuali carenze da ambo le parti. Penso invece che sia molto difficile lasciarsi andare quando non si ama… gli uomini per natura hanno di queste smanie e comunque cercano una gratificazione, dentro o fuori il rapporto, le donne dopo una certa età tendono ad essere più restie ma è anche vero che ci sono tantissime coppie di anziani che ancora camminano sottobraccio.

  4. 4
    Bad_Attitude -

    premetto di non essere in condizioni adeguate per rispondere: sono appena giunto dal paese delle meraviglie dove ho a lungo cercato la tana del bianconiglio pur avendo detto ad amadeus che la pillola fosse la rossa, non la blu ma alla fine ne presi una random.
    Il ragazzo è coccolo probabilmente per qualche carenza random subita da piccolo, parlane con lui e ancora parlane con lui. Tizio ho questo problema quando mi tratti cosí, parliamone, diamine! Il fatto che lui non ci riesca seppur parlandone, per giove questo é proprio coccolo, ti pone davanti altre strade da percorrere, o te deve piacé o te lo inculi
    Ah e il fatto che sia piú facile lasciarsi se non ci si ama.. be lascia stare sono tutte barbaggianate cit. di un gufo
    best regards

  5. 5
    enti -

    Ti ama . Lo faccio anche ioquando amo una persona…me l hanno fatto not are anche a me mA e’ difficile smettere…meglio un simile difetto rispetto ad Altri( vedi bugie cornz maltrattamenti) …e’ solo amore

  6. 6
    Mark -

    Denuncialo per bentrattamenti!

  7. 7
    moiiemagico -

    Grazie delle risposte e dei consigli. Comunque ci tengo a dire che non è che mi sia fastidio, spesso mi piace anche perché lui di natura è un tenerone e la sono anche io. Però quando è con me cambia proprio. Con gli altri è sempre normale e scherzoso, con me invece cambia, diventa un tenerone, ma credo sia parte del suo carattere. I primi mesi non era così, poi man mano che cresceva la confidenza ha iniziato a diventare un coccolone. Gli piace farmi le coccole e gli piace molto anche riceverle. Come diceva Bad_Attitude in effetti i suoi genitori non gli hanno mai dato molto affetto e ha un padre quasi assente. Per quanto diceva invece nevealsole in effetti si può dire che lui se si arrabbia diventa insopportabile, però non è violento. Non farebbe mai male ad una mosca, diciamo che è un po’ impulsivo e se si arrabbia magari fa delle scenate che poi gli passano subito. In questo aspetto è uguale a mio padre. Comunque per come diceva adrian8888 non credo che non mi prenda sul serio. Anzi di me ha davvero molto rispetto e ammirazione, semplicemente si sente più in vena di tenerezze. Però ovviamente la nostra relazione non si basa solo su questo. In mezzo ad altra gente si comporta normalemente e comunque abbiamo anche i momenti seri e momenti molto passionali. Credete comunque che questo aspetto sia preoccupante?

  8. 8
    moiiemagico -

    Enti spero proprio che tu abbia ragione. Di certo l’amore me lo dimostra e credo di essere fortunata ad avere un ragazzo così. Solo che a volte mi prende l’ansia e mi faccio un sacco di domande. Ad esempio se sia normale che lui sia così tenero ahah

  9. 9
    Daitarn3 -

    Conoscevo una ragazza di 18 anni stava con uno troppo tenero all’epoca e lo lasció… Trovó poi un bel tipo, ma alla fine si rivelò troppo distaccato, le voleva bene si la trattava con i guanti da vera principessa , ma secondo lei non lo dimostrava abbastanza e lo lasció.
    Poi vicina ai 30 conobbe un uomo fantastico,le voleva un bene dell’anima, ma dopo un pó di tempo si rese conto che secondo lei era troppo banale, monotono, né troppo tenero ne troppo disinteressato e lo lasció… Così comincio la vita da Milf cominciando ad uscire e cambiare spesso partner assurdi conosciuti fra un locale notturno è un sito internet… Ma era tutta gente sconclusionata, già sposati, bugiardi patologici e la ex ragazza oramai milfona cominció a rendersi conto che gli uomini sono tutti stronzi… Così restó sola per il resto della sua vita divenendo acida, depressa e piena di (pre)giudizi assurdi sul genere maschile…
    Che ne pensi? Vuoi fare questa fine? Riflettici,., ahahah!!

  10. 10
    moiiemagico -

    Mi hai aperto gli occhi Daitarn3. Certamente no ahah. Ma io non mi lamento del mio ragazzo,anzi.. Sono consapevole che ne troverei pochi come lui.E lo amo. Purtroppo sono molto paranoica e lo riconosco. Mi faccio troppi problemi e mi vengono dubbi su qualsiasi cosa, anche su cose che sarebbe meglio non esaminare troppo (tipo l’amore)

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.