Salta i links e vai al contenuto

Il mio ex vuole tornare con me dopo avermi lasciata per 4 mesi. Help

di

Ho 31 anni e sono uscita da una storia complessa e molto intensa durata 2 anni e mezzo, di cui uno di convivenza, credo con una persona poi rivelatasi avere tutti i tratti del narcisista.

Dopo i primi due mesi idilliaci e felici, iniziano i primi problemi. Lui non aveva superato la relazione precedente, con una ex abbastanza presente ancora…soprattutto in lui che piano piano mi compara a lei, per il corpo, per le unghie non sempre perfette, per le calorie nel cibo che mangio…rovinando cosi la fiducia e alla fine il rapporto. Nonostante i bei momenti e viaggi insieme perfetti, ha sempre dimostrato un atteggiamento narcisista rovinando cosi la mia autostima, portandomi dallo psicologo di coppia per risolvere questo problema che neanche lui riusciva a capire, questa sua frustrazione sessuale e affettiva.

Lo metto alle strette visto che questa relazione mi fa stare troppo male e non ricevo quanto do. A distanza di 4 mesi dalla rottura, decide che sono la donna della sua vita e che non vuole che me. Ora sono passati 7 mesi e ancora mi sta dietro, forse rimpiazzando nella sua testa la ex con me che ora non puo’ avere. 

Nonostante qualche ricaduta di baci e rarissime notti insieme…ahime’ sto per voltare pagina, cambiare lavoro, citta’ e viaggiare. So che devo andare avanti per la mia strada e non riprenderlo indietro, per paura di stare di nuovo male. E’ cosi assurdo pero’ vederlo ora promettere amore eterno e quanto questa rottura l’abbia cambiato. Spero di fare la cosa giusta non dandogli un’altra possibilita’…non credo che la gente cambi totalmente in pochi mesi…anche se si e’ reso conto di aver sbagliato…vorrei solo togliermelo dalla testa e andare avanti e ritrovare la mia serenita’. Come puo’ una persona farti patire le pene dell’inferno e poi dichiarare amore eterno?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Il mio ex vuole tornare con me dopo avermi lasciata per 4 mesi. Help

  1. 1
    Rossella -

    Nella stragrande maggioranza dei casi l’uomo tende a farsi condizionare dal pensiero dominante… si sente un grande condottiero; nella sua mente la donna da conquistare è una donna che dovrebbe intrattenerlo e rallegrarlo con la sua sconfinata voglia di vivere. Talvolta a spiazzarlo è un viso che magari non viene considerato bello secondo i canoni del momento ma ha una funzione pratica… serve a rivelargli la sua natura. Superata la maggiore età l’uomo sceglie consapevolmente di seguire un ideale. In cuor suo è consapevole del fatto che la sua gratificazione dipende dalla mortificazione del suo ego e ha davanti a sé un ventaglio di scelte che vanno dal bianco al nero. Cosa consigliarti? Di lasciar perdere… poi è chiaro che la vita è tua. Io lascerei perdere e non perché tema il confronto; non sono bellissima ma a mio modo comunico quello che basta a sentirmi in pace con me stessa.

  2. 2
    Golem -

    Quando una donna si incaponisce su un vestito da sposa che non vorrà indossare, non è detto che il panificio di fiducia possa imbiancarlo solo perché si chiama “Arte Bianca”. Si può restare imbottigliati nel traffico estivo, ma non per questo il proprio ego dovrà sentirsi mortificato se non si ha la grazia della fede. Una volta superata l’età della ragione è inevitabile porsi il problema dell’entropia e di quanto abbia influito su quella lettera di San Pietro a San Paolo, che era rimasto folgorato sulla strada di Damasco senza poter contare su un soccorso immediato.
    La Porta Santa si è aperta alle speranze delle donne viste come domestiche da chi non ne ha seguito il percorso spirituale, e all’uso del cilicio anche durante i doveri coniugali.
    So cosa consigliarti, lascia perdere perché se mi conosci lo capisci perché. Non sono bello, ma a modo mio comunico quanto basta per sentirmi Scarlet di me stesso.

  3. 3
    Sofia -

    Gio’84..non ci cascare assolutamente! Le persone..e soprattutto gli uomini non cambiano!
    È solo un momento in cui ha capito che ha sbagliato con te e ha capito ciò che ha perso!
    Ma quello che uno è …è! E non è facile cambiare…alla prima occasione tutto tornerà come prima…
    Vai avanti per la tua vita…e non voltarti indietro…

  4. 4
    AmicOlistico -

    Ciao,
    La soluzione è già insita nel tuo messaggio:
    “vorrei solo togliermelo dalla testa e andare avanti e ritrovare la mia serenita’. ”
    Fallo allora, così troverai la serenità..

    Magari dichiara amore eterno, e poi dopo un po’ torna ad essere quello di sempre.
    D’altronde… “il lupo perde il pelo ma non il vizio”

  5. 5
    Albachiara40 -

    I narcisisti sono come i bambini quando vogliono il giocattolo.
    Appena lo hanno ci giocano, ma presto si stancano della novità, e quindi lo accantonano e lo buttano via.
    Il vecchio gioco viene poi rimpiazzato da uno nuovo, e avanti così.
    Tu stessa hai scritto “so che devo andare avanti per la mia strada e non riprenderlo indietro”, e io mi sento solo di aggiungere che questo è l’unico modo per non farti più colpire e ferire, lui non cambierà nel tempo, perchè ama solo ed esclusivamente se stesso.

  6. 6
    Gioia84 -

    Grazie mille a tutti per i consigli. Mi sento in colpa per esserci ricaduta e avergli in realta’ lasciato la porta aperta, altrimenti ora non avrebbe avuto la possibilita’ di scrivermi ogni volta che vuole. Sicuramente ho bisogno di tempo per stare da sola e ritrovare il mio equilibrio, che difficilmente chi ti ha buttato giu’ ti puo’ dare. Ci vuole tanta forza ma guardare avanti e lasciarsi il passato alle spalle varra’ la pena. Albachiara40 soprattutto nel caso di un narcisista so bene che allontanarmi e’ l’unica cosa da fare, seppur il fascino e la capacita’ manimolatrice di queste persone sia accecante. Grazie

  7. 7
    Golem -

    “seppure il fascino e la capacita’ manipolatrice di queste persone sia accecante”
    Mmmmh, brutto segno. Ti piace ancora.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.