Salta i links e vai al contenuto

La fine del mio primo amore

Buon giorno a tutti, vi racconto la mia storia.

Dopo quasi 7 anni ho lasciato il mio ragazzo, abbiamo 23 e 24 anni. Le cose negli ultimi mesi sono iniziate ad andare male. A gennaio di quest’anno  Lui mi ha lasciata dicendo che non era felice e aveva bisogno di stare da solo…. il punto è che io in quel periodo stavo attraversando un momento difficile e, complice lo stress per gli esami all’università, non ero serena e la persona solare di cui si era innamorato. Comunque, visto il momento difficile che stavo passando, mi sono sentita abbandonata e ferita dalla persona che invece sarebbe dovuta starmi vicino. Poi a marzo, riprende a scrivermi e ci vediamo. Nonostante qualche mia titubanza, torniamo insieme. Ma le cose tornano ad incrinarsi a metà maggio. Lui esce con gli amici, va a ballare, si diverte e mi trascura…. sempre di più. Per fare un esempio: vado a casa sua dopo una settimana che non ci vediamo e alle 22.30 mi dice che è stanco e vuole andare a dormire perchè il giorno dopo deve studiare…. per carità lo capisco benissimo, peccato che due giorni prima è stato in giro con i suoi amici fino alle 2 di notte senza porsi nessun problema. Io non sono mai stata una ragazza gelosa, anzi, ci siamo sempre lasciati i nostri spazi senza nessun problema. Ma ora io non avevo più spazio nella sua vita.

Come se non bastasse comincia a farsi sentire sempre di meno e a farmi capire che non sono più la sua priorità… per esempio gli propongo un week-end a Firenze e lui mi risponde “ma si vedremo”, chiaramente non voleva fissare una data perchè non pensava che mai ci saremmo andati in viaggio. Oppure una sera mi ha scritto “buona notte, ci sentiamo domani, forse”… immaginatevi come mi sono sentita. Se ne va alle feste e si dimentica di chiamarmi. E via di questo passo, mi ha esasperata e lo ho lasciato a metà luglio. L’ho fatto perchè in amore non ci si deve accontentare, perchè ero l’ultimo dei sui pensieri, perchè aveva tempo per tutto ma non per me e avevo anche iniziato a pensare che si sentisse con qualcun’altra…. io che di lui mi sono sempre fidata ciecamente! Però mi manca, vorrei poterlo abbracciare, mi manca perchè con lui mi sentivo a casa. E’ stato il mio primo amore, e l’idea che non sia più mio mi spaventa, ma allo stesso tempo mi sembra di essere uscita da un vortice che non ci avrebbe portato da nessuna parte.

Poi ci siamo rivisti per ridarci delle cose, lui era un pò scosso… e ci siamo baciati. Lui voleva andare oltre, ma io gli ho detto di no e sono andata via. Mi ha chiesto scusa, dopo che gli ho spiegata che sono arrabbiata con lui: non perchè tra noi le cose non andavano, che chiaramente non è colpa di uno solo dei due, ma per come ha affrontato la cosa. Invece che parlarmi e chiarire le cose, mi ha fatta sentire rispinta, quasi un peso, finchè io non ce la ho più fatta.

Proprio oggi mi riscrive dicendo che ha voglia di fare l’amore con me… io gli risposto che si anche io ne avrei voglia, ma la voglia di essere felice è più forte e mi deve aiutare ad imparare a fare a meno di lui e di noi. Non mi ha più risp.

Mi manca e so che se lo vedo ci ricasco. Da un lato vorrei perdonarlo ma dall’altro capisco che mi ha fatto troppo male, prima lasciandomi quando avevo bisogno di lui e poi facendomi sentire di troppo nella sua vita. Vorrei che si facesse perdonare, dimostrandomi che sono importante per lui, ma so che non lo farà. Che dite ho fatto bene a respingerlo? voleva solo sesso o forse gli manco sul serio?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

La fine del mio primo amore

  1. 1
    cupcake00 -

    Imbarazzante la faccia di tolla con cui ti ha scritto “ho voglia di fare l’amore con te”..
    Sì bello… Detto se si sta ancora insieme…
    Ma considerato che non è il vostro caso fa abbastanza cadere le braccia..
    Fra tutte le cose, tutte.. la voce, i vostri discorsi, un abbraccio, un bacio, uno sguardo.. ti dice che ti manca proprio quello.
    Fai tu le opportune considerazioni…

  2. 2
    FraShade -

    Ma di persona quando ci siamo visti per ridarci le cose, mi ha detto che gli mancano le piccole cose… anche solo guardare un film insieme. E che ci sta male perchè all’improvviso si è trovato solo. Ma poi scrivendomi così sembra che voglia sola una cosa. Ho paura che sia solo questione di abitudine, che dice così perchè ora mi ha persa, d’altra parte si vuole sempre quello che non si ha. E appena mi avrà di nuovo tutto tornerebbe come prima. Vorrei solo che si svegliasse e facesse qualcosa per riconquistarmi, ma sì, hai ragione, scrivere così non è di certo il modo giusto… anzi…

  3. 3
    Golem -

    Vedrai che scoprirai che il più importante sarà ” l’ultimo” amore. Quello che è finito, e solo “la scuola elementare”dell’amore. Ora fai le ” medie” il ” liceo” e poi “l’università” e ci risentiamo. Non pensarci più: la vita continua.
    P. S. Cerca di non ricascarci, altrimenti non rimarginerai mai la ferita, anzi: si “infetta”.

  4. 4
    cupcake00 -

    Dice di stare male perchè ALL’IMPROVVISO SI E’ RITROVATO SOLO…
    Le parole hanno un peso, analizzale bene..
    probabilmente gli manca una PRESENZA accanto, l’abitudine di una compagnia, di una ragazza…
    Mi sembra una persona abbastanza capricciosa.. Quando ti aveva faceva il prezioso dicendoti “ci sentiamo domani, forse”… e ora continua a tenerti in bilico con queste frasette che ovviamente una persona innamorata può facilmente fraintendere

  5. 5
    ItalianMasterPlayer -

    da sempre l’biettivo degli uomini è quello di portare una ragazza in camera propria…qui dovresti capire di come sia uno sfruttamento ovvero lui che ti lascia ma ‘ha bisogno di fare l’amore’…tu non sei un oggetto tanto meno la burattina di qualcuno che deve soddisfare un suo momento…vince chi è piu furbo e tu devi prendere le decisioni per diventare piu furba di lui…non voglio dirti di lasciarlo perdere però non puoi nemmeno farti sfruttare

    un saluto
    ItalianMasterPlayer

  6. 6
    frashade -

    Avete ragione… Mi ha ricontatta ieri dopo che gli avevo detto di no la settimana scorsa. Mi manca cone l’aria… Ma avete ragione devo diventare più furba. So bene di non meritarmi di essere usata, anche per rispetto degli anni passati insieme. Spero di trovare in me la forza di lasciarmi tutti alle spalle ed iniziare a
    Volermi bene. E poi rendersi conto che mi chiama solo per quello fa più male che se non mi chiamasse affatto.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.