Salta i links e vai al contenuto

Mille domande, quanto fa male non essere più amati dopo 2 anni …

di

Dopo più di due anni e mezzo lui mi ha lasciata. Ho 17 anni e scrivo di nuovo perché siamo arrivati al nostro epilogo… Dopo un litigio lui diventa freddo, non sto a raccontare tutto perché ho già scritto una lettera… Oggi gli ho scritto che volevo sapere cosa gli stesse passando per la testa, lui mi ha detto che doveva pensarci, che non sapeva se lasciarmi o meno, il discorso continua con me che cerco di capirci qualcosa e lui che continua a dirmi che non lo sa, che non sa cosa decidere etc. Gli ho chiesto come fosse stato in questi giorni e mi ha detto che è stato bene, gli ho chiesto di vederci (io sono in vacanza ma ero disposta a svegliarmi all’alba per andare in città) per chiarirgli le idee ma ha detto che non ha voglia di vedermi. Continuando così, a malincuore (non pensavo di riuscirci) ho preso in mano la situazione e gli ho detto che se ami non hai bisogno di indecisioni, lo senti… Gli ho detto che era meglio lasciarci perché stare con una persona senza sentire nulla (nonostante dicesse di non saperlo, ma neanche voleva vedermi…) non aveva senso, e lui ha detto: allora va bene non stiamo insieme.

Freddo glaciale… Monosillabi mentre io sto qui a piangere mille lacrime, delusa e incredula. Come possono le persone non amare da un giorno all’altro senza neanche riuscire ad ammetterlo? E perché fare di tutto per spingere me a troncare una relazione perché vedevo parola dopo parola che non c’era interesse? Sono confusa, delusa, non so rispondere alle mie domande e vorrei tanto un conforto morale. Qualcuno è riuscito a dimenticare una delusione simile, arrivata dal nulla dopo 2 anni e mezzo? Io che lo amo da impazzire, io che ho fatto di tutto per lui, sempre messo da parte l’orgoglio, dieci giorni che non esco di casa, sempre fedele e unita a lui, che ho amato sopra ogni cosa… Ho 17 anni, lo so benissimo, ma vi giuro che neanche pensavo si potesse amare così… Col cuore, l’anima e il corpo. Mi manca da impazzire, siamo cresciuti insieme… Anche lui 17 anni, e anche se le mie parole possono sembrare fredde e decise… Purtroppo dietro questa lettera si nasconde una ragazza che sta versando se stessa nelle sue lacrime.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Mille domande, quanto fa male non essere più amati dopo 2 anni …

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bibo -

    A 17 anni capisco che sia una cosa molto difficile da accettare ….ma credimi che la stessa cosa succede dopo anni e anni di matrimonio con persone con cui hai vissuto una vita e fatto anche dei figli ( a me è successo dopo 20 anni insieme…15 di matrimonio e 2 figli).
    Quando succedono queste cose di solito c’è sempre di mezzo un nome ed un cognome…
    Capisco che è difficile…ma mi sono rialzato io a 47 anni…lo puoi fare benissimo anche tu…con molte meno conseguenze delle mie…credimi….l’amore può finire…..
    In bocca al lupo

  2. 2
    alis17 -

    Sono certa che non c’entra nessun’altra donna, ma per com’è fatto davvero abbia preso tutto con freddezza immane. Sei stato molto forte, spero di essere come te

  3. 3
    Lux79 -

    Questa risposta non ti consolerà perché ti dico che ogni volta che ami toccherai la sofferenza. Io ho 20 anni più di te e, anche dopo altre relazioni che dovrebbero avermi insegnato qualcosa, sto qui a soffrire. La mia storia durava da quasi 2 anni e lui ha deciso di chiudere perché diceva di non amarmi più. Ok ci sta, ma ora m’ha detto che si è incontrato con altre persone ad appena 10 giorni dalla chiusura! Mi chiedo, ma come può volere già una nuova storia!? Ha bisogno di conferme, di essere amato? Fra l’altro é molto preso da uno dei due! Ma io? Mi ha usato? Io pure come te ho messo tante volte da parte il mio orgoglio e l’ho supportato anche quando meritava solo calci in quel posto! Non mi merito sta mancanza di rispetto e soprattutto non lo merita il sentimento che c’è stato!
    Ti auguro di trovare presto l’amore della tua vita che ti eviterà le delusioni di persone che dicono di amarti per puro egoismo

  4. 4
    alis17 -

    Mi ha scritta, dicendo che è pentito. Cuore e mente mi dicono due cose opposte

  5. 5
    Stefano98 -

    Sai ti capisco un sacco,anche io sto cercando di uscire da una “relazione” finita non esattamente come speravo,anche lei,poi non so come siano andate le cose,ha smesso di amarmi da un giorno all’altro. E non capisco come sia possibile questo.
    Ho la tua età comunque :)
    Buonanotte.

  6. 6
    alis17 -

    Stefano ti auguro buona fortuna :) alla fine lui è tornato, chiedendomi scusa e dicendo che vuole stare ancora con me.. Vedrò cosa fare

  7. 7
    rossana -

    Alis,
    perchè scrivi “Cuore e mente mi dicono due cose opposte”.

    non sei contenta che ti abbia ricontattato pentito?

  8. 8
    alis17 -

    Moltissimo. Ma in cuor mio so che lo rifarà

  9. 9
    Domenico -

    Cara Alis,

    quello che oggi ti sembra un macigno pesantissimo…un domani ti sembrerà una piccolissima pietra….e ti farà anche sorridere.

    so che ti sembra impossibile, alla tua età tutto ci sembra drammatico e definitivo. ma è falso.

    io pensavo (dopo una delusione avuta esattamente alla tua età…) che mai e poi mai ..ecc… i soliti pensieri…e poi…ho trovato donne meravigliose che mi hanno fatto crescere e molto.. se invece non fosse finita quella storia sarei ancora qui a fare i tira e molla….
    adesso ho una compagna fantastica e abbiamo anche un bellissimo bambino ….e nessuno di 2 si è messo mai a fare il “freddo…”

    tieni anche conto che il mondo di oggi che per certi versi è molto più instabile e precario, ma dall’altra offre opportunità mai viste nella storia…

    anche se non puoi esserne consapevole appieno…dalla tua parte hai un’arma atomica…che è l’età…..

    usala.

    un abbraccio.

  10. 10
    alis17 -

    Domenico grazie di cuore. Purtroppo sto di nuovo male, perché ho paura di scegliere. Non voglio avere accanto una persona così mentalmente instabile… Eppure…

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.