Salta i links e vai al contenuto

I miei non vogliono più vedere il mio ragazzo

Buona sera a tutti, come avete già letto i miei genitori non vogliono più vedere il mio ragazzo.. La mia è una storia abbastanza complicata, e non ne posso più. Ho compiuto 17 anni da poco, ma sono fidanzata da quasi due anni con un ragazzo che ha 20 anni. Ci amiamo alla follia, e abbiamo già i nostri progetti, tra l’altro, tutta la mia famiglia lo conosce già.. Fin dall’inizio ne abbiamo viste un po di cotte e di crude, dato che, nonostante il nostro amore, abbiamo fin dall’inizio sempre litigato ogni due per tre e a volte ci siamo anche lasciati.. Per poi tornare sempre insieme, dato che non sappiamo stare l’una lontana dall’altro. I miei genitori, mia madre soprattutto ha sempre fatto particolarità tra lui e il ragazzo di mia sorella.. Particolarità a dir poco evidenti, forse anche troppo. Lui notava queste cose e, a volte ciò è stata causa dei nostri litigi.. Insomma, è sempre stato il genero meno preferito e se ne è sempre accorto, solo che io cercavo di nascondere ciò. I miei sono arrivati a dire che mi tratta male, e che è un pezzo di M…A, ma, io l’ho sempre difeso e d’altro canto ho difeso loro quando lui mi diceva qualcosa riguardo a loro.. Un giorno, due settimane fa precisamente, i miei scoprirono delle cose, e mi negarono di farlo salire a casa, o di renderlo partecipe ad ogni festa familiare, o a delle mangiate tutti riuniti in famiglia e, cosa che odio, non posso frequentare più la sua di famiglia. Da qui a queste due settimane ci sono stati degli eventi in cui lui non c’è stato.. E abbiamo spesso litigato per l’esasperazione. Inoltre, quando esco, non posso più ritirarmi all’orario che ho sempre avuto.. Ma alle nove a casa, non posso più stare sotto casa con lui, perche non vogliono vederlo nemmeno dalla finestra. Invece una volta stavamo sempre sotto casa per un paio di ore.. Lui ha provato a parlare anche con mio padre, ma quest’ultimo ha mostrato totale indifferenza, non ne vuole sentire, e non vuole parlargli. Oggi, sua madre compie gli anni, ero invitata, naturalmente. Mio padre mi ha negato di andare.. E questo ha provocato altre discussioni e ho paura che la nostra storia potrebbe terminare.. Per colpa loro. Ci stanno portando all’estremo.. Negando tutte cose. Io non ce la faccio più! Passo giorni interi a piangere, loro non vogliono capire.. Non capiscono che stanno facendo del male alla loro figlia! Passo giornate intere ad ascoltare le loro e le sue lamentele. Io sto al centro.. Tra lui, che li critica e ne parla male, e loro, che fanno la stessa cosa di lui.. E io, sono al centro. Ma sono dalla parte della persona che amo.. Il mio ragazzo.. E contro i miei genitori. Sono stanca di questa situazione, non ne posso più. Sembra tutto così difficile.. È una settimana che non lo vedo. Come dovrei far capire ai miei genitori che mi stanno esasperando? Come? Come faccio a far finire questa storia.. 

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

I miei non vogliono più vedere il mio ragazzo

  1. 1
    Rossella -

    Hai fatto bene a prendere le sue difese ma il modo in cui hai gestito l’affaire fa capire che hai difeso te stessa. Non mi sembri una ragazza innamorata perché non senti neanche il dovere di mantenerti sul vago quando serve. Voglio dire: da un secondo all’altro è caduto il muro di Berlino… ma ti pare che una ragazza che fa sul serio con un ragazzo non trova una forma per vivere il suo rapporto. Ti consiglio di lasciar perdere perché la vita di coppia è molto più complicata di quello che potrebbe apparire. La tua mancanza di diplomazia potrebbe ripercuotersi sulla personalità del ragazzo. Di santi ancora non ne ho conosciuti… ad ogni modo è impossibile sposarsi su queste basi perché ti potrebbe tradire con tutte le donne gentili che incontrerà per la sua strada, tanto più che dopo il matrimonio la vita cambia e ci si deve dedicare alla cura della casa e soprattutto dei figli. Invece di perderti in chiacchiere potresti vedere come reagisce quando ti dedichi alle faccende domestiche… è importante. Ad una ad una tutte le mie compagne di giochi hanno vissuto questa fase (tutte “a fare i servizi!”)… io di fare i servizi per adesso non ci penso proprio: sono la “sfaticatezza” in persona! Infatti mia madre mi dice sempre: – ahhh guarda… io non lo so proprio come vuoi fare!- Scherzo, non ha perso la speranza.

  2. 2
    666 -

    cosa hanno scoperto di lui?

  3. 3
    rossana -

    Miss Unknown,
    comprendo che la tua giovanissima età ti induca a vedere la relazione con un ragazzo soltanto dal tuo punto di vista ma, se non rispondi alle domande, diventa difficile avvicinarsi anche a quello dei tuoi genitori, che non penso sia volto ad arrecarti del male.

  4. 4
    Yog -

    Ma vuoi indicazioni su cosa? E da chi? Nessuno qui ha visto in muso ‘sto soggetto, non si sa che faccia nella vita ne se costui abbia arte o parte. Fidati dei tuoi genitori, nessun altro può consigliarti meglio; altrimenti pagherai il conto quando sarà troppo tardi.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.