Salta i links e vai al contenuto

Le mie curve mi faranno troncare col mio ragazzo

di

Eccomi tornata,
ero vergine e disperata, poi consapevole di me stessa e finalmente libera.
Ora ho un altro problema da risolvere: il mio peso, le mie forme proporzionate ma abbondanti, stanno minando il mio rapporto.
Sto frequentando questo ragazzo da un po’, è intelligente, simpatico, attraente, mi fa stare bene, abbiamo passioni in comune, parliamo molto e di tutto (discorsi scemi e seri).
Ma lui continua a fare battute sul mio fisico, che seppure abbondante, dopo anni di frustrazione, ho imparato ad amare e a vestire in modo femminile e sexy.
Il mio percorso mi ha fatto conoscere ragazzi che lo apprezzavano, ma scartati da me perché non volevano relazioni.
Ora c’è lui, che parla anche di progetti futuri con me. Ma continua a sottolineare che non sono bella o in forma, che dovrei mangiare di meno e dimagrire…
Dice che le sue battute sono segno di affetto, che lui è così, prendere o lasciare.
Stamattina proprio abbiamo avuto una pessima lite. Anzi no: ho litigato da sola, perché lui non partecipa, fa scena muta eo risponde: Fai come vuoi… Infine l’ho lasciato in macchina a farsi domande e sono tornata a casa.
Devo chiudere definitivamente con lui secondo voi? E’ solo uno che si sta accontentando? O forse è l’unico che mi dice la verità anche se in modo un po’ stro**o?
Aspetto fiduciosa consigli.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

22 commenti a

Le mie curve mi faranno troncare col mio ragazzo

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Feanor92 -

    Mah non saprei ci sono modi e modi per dire che una cosa non va. Non credo che lo dica per il tuo male però devi fargli capire che a te da fastidio questa situazione e che deve rapportarsi in modo diverso con te. Non credo sia il caso di lasciarlo provate prima a parlarne insieme e vedi come va.

  2. 2
    Confusa30 -

    LASCIALO PERDERE SE CI TIENE TI ACCETTA COME SEI

  3. 3
    Rossella -

    Fossi in te lo mollerei. Quando sei singol vivi il rapporto con il tuo corpo in maniera diversa… ti curi di più, tendi ad essere più vanitosa, ti metti a dieta per capriccio; questo ragazzo avrà qualche insicurezza, ti vorrebbe più singol per avere una valvola di sfogo. La verità è che non ci fa una bella figura… non sarà che lo imbarazzi? Forse non si sente pronto per una storia duratura… non saprei cosa pensare! In linea di massima gli uomini non cercano mai la lite, non vogliono turbare la serenità della propria compagna perché mandarla in crisi è contro natura. Secondo me inconsciamente hanno una cosa in testa: quella cosa! Magri è più semplice di così: aspetta che lo molli!

  4. 4
    Luca -

    Come mai sei sovrappeso?

  5. 5
    marine -

    guarda non c’è frase più indicativa di “io sono così prendere o lasciare” per farti capire che tipo di persona hai davanti.

  6. 6
    filipp -

    Lascialo! Mi sembra di capire che tu stai bene col tuo corpo, e che per accettarti hai dovuto spendere non poche energie. Non vanificare tutto questo percorso di sforzi per un ragazzo che, avanti così, finirà per minare la tua autostima tanto difficilmente raggiunta. E’ lui ad avere un problema non tu. Quindi o se lo risolve o sennò veramente, credimi, tutto di guadagnato.

  7. 7
    t888888 -

    Se sei kiatta mettiti a dieta ;)

  8. 8
    cassandra8 -

    Ciao “mela29”. Capisco la situazione e ci convivo da anni. E’ brutto sentirsi dire di non essere proprio delle lische ma forse il tuo ragazzo lo dice per il tuo bene. Se fa progetti con te si vede che ci tiene, altrimenti si sarebbe soffermato alle battutine come tutte le persone insensibili e superficiali. Tu sei riuscita ad accettarti per come sei fatta ed è una gran cosa, ma magari perdere qualche altro kg in più non ti farebbe male. Però cerca di non fissarti, altrimenti è un casino. Comunque potevi fargliela la battutina di controrisposta dicendogli che anche tu eri fatta così, prendere o lasciare! :)

  9. 9
    sara -

    Preoccuparsi, e tenerci un pò dietro è normale, ma sinceramente meglio perderlo che trovarlo uno così, perché altrimenti se veramente non gli piacessi ti avrebbe già mollato.

  10. 10
    ivanz -

    Sinceramente, se si ama una persona davvero, non si vede il suo peso….comunque, forse è un modo suo di dirti che più magra saresti più bella…e poi dimagrire un pò non fa male alla salute, anzi….dipende dal tuo peso. Non ti devi offendere a morte, ma cerca di capire il suo messaggio, se di messaggio si tratta.
    Il concetto “prendere o lasciare” va bene per una macchina, non per i rapporti umani. Quelli si ragionano, e subentra l’affettività. A meno che sia una storia di solo sesso…allora cambia tutto-)In bocca al lupo ad entrambi.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.