La mia ragazza non vuole fare sesso

di friedli

Ciao a tutti, questa è la mia situazione: sono giovane (ho 19 anni) e sto da moltissimo tempo con la mia ragazza (quasi 4 anni), della mia età. Come vi renderete conto ci siamo messi insieme giovanissimi e abbiamo fatto tutte le prime esperienze possibili insieme. Nonostante tutto questo tempo passato io la amo, mi piace sia fisicamente, sia come persona, e a quanto dice lei, per lei è assolutamente lo stesso, è innamoratissima. Il lato sessuale però non è mai andato. A parte che per farlo la prima volta è passato quasi 1 anno e mezzo (ma questo ci può stare vista l’età) , tutt’ora la frequenza è di una volta ogni 1-2 mesi. Praticamente ogni volta che ci troviamo da soli o in situazione di intimità lei accampa scuse, anzi, cerca di deviare la mia attenzione. Magari a inizio giornata mi fa intendere che la sera si faranno scintille, poi invece alla sera accade la solita routine: prima si guarda un po’ di tv sotto le coperte e ci si fanno le coccole, poi quando sarebbe ora di passare ad altro lei fa la finta distratta, inizia parlare di cose a caso (tipo cosa ha mangiato il giorno prima, o cosa gli è successo alla fermata dell’autobus etc… ) E la cosa non è irritante ma peggio, perché accade 9 volte su 10 che siamo in intimità e accade da sempre, ovvero da quando ci siamo messi insieme!! Poi quando si accorge che io tengo il muso mi chiede se sono arrabbiato e mi chiede scusa con gli occhioni da cerbiatta, senza dire però il motivo per cui mi chiede scusa… e la serata finisce che io me ne vado incazzato nero, ma le dico che non sono arrabbiato, anche se si capisce benissimo. In quasi 4 anni non abbiamo mai litigato e io il giorno dopo “le nostre serate tipo” cerco di passare oltre, faccio finta di nulla, sperando che la volta dopo andrà meglio, mi dico che la amo, e che lei mi ama, e che questa è dunque la cosa più importante. Anche il sesso però è importante, e a 19 anni soprattutto. Per ovviare a questo problema vi dico che passo tantissimo tempo su siti pornografici… poi possiamo parlare delle poche volte che, per grazia divina, combiniamo qualcosa: lei non fa niente di niente, faccio tutto io, io le dedico tutte le attenzioni possibili per darle piacere e lei si limita a ricevere. Stop.
Cerco anche di darvi qualche altra informazione utile: siamo compagni di classe (per fortuna fra poco ho finito! ) e ci vediamo ogni mattina per tutta la mattina, e anche a scuola lei mi vuole stare appiccicata. Poi lei non ha amiche. È amica di tutti, però poi concretamente il sabato sera è sempre con me o coi miei amici, dicendo che si trova meglio coi ragazzi che con le ragazze.
Da un lato sono legatissimo a lei, però dall’altro questa situazione faccio fatica a sopportarla, mando giù un sacco di bocconi amari… vorrei che fosse un po’ più indipendente e vorrei avere una vita sessuale normale. È che non ho il coraggio di inca.. armi sul serio, per paura di perderla. E anche se mi inca.. o lei mi darebbe le risposte che mi da sempre “non è vero che non voglio stare con te”, “ti amo tantissimo”, “non è vero che non ho mai voglia di fare sesso” bla, bla, bla…. non so nemmeno cosa succederebbe se ci mollassimo, lei è legatissima a me e io a lei. Se dicessi che potrei anche mollarla lei probabilmente cambierebbe immediatamente, ma a me quello che mi interessa non è fare tanto sesso, quello che mi interessa è fare tanto sesso con una ragazza che voglia fare tanto sesso, oltre ovviamente al sentimento.

Grazie per aver letto, datemi consigli.
Ciao.

  

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Sesso

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

22 commenti a

La mia ragazza non vuole fare sesso

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    roders -

    Fai esperienze, lei non cambiera e tu non crescerai. Non giocarti gli anni di formazione. La ami e ti capisco, ma vai per la tua strada altrimenti un giorno te ne pentirai, e ti ritroverai immaturo sia sessualmente che emotivamente. Ho 16 anni piu di te e ho chiuso una relazione simile alla tua 2 anni fa. In bocca al lupo

  2. 2
    colam's -

    …. Ehhh era meglio all’epoca dei nonni ! Vergini prima (o comunque te la facevano sudare) e sane trombate dopo con tanto di “dovere coniugale” !

    Consigli non ce ne sono secondo me. Ora lei e’ giovane e “bloccata” mentalmente cosi. A te non sta bene e alla lunga o questo problema si risolve (non ti vedo “accettare” questo suo lato nemmeno tra 10 anni, percio’ si risolve solo se si sblocca lei) oppure vi lascierete per incompatibilita’ sessuale. Ce ne sono tante di coppie cosi.

  3. 3
    Mik -

    Caro Friedli, quello che mi sembra veramente grave non è tanto che tu non faccia sesso con la tua ragazza, quanto che tu faccia finta che vada tutto bene senza parlare del problema, anche se posso immaginare che il suo comportamento ti ferisca profondamente. Il dialogo e la comunicazione sono una parte irrinunciabile di una relazione, ancora più del sesso.
    Il mio consiglio è: cerca di capire se quello che ti tiene insieme a lei è davvero amore o un misto di affetto e abitudine e magari anche un po’ di timore di cambiare.
    Se davvero la ami non devi minacciare di lasciarla o arrabbiarti, ma sforzarti di avvicinarti a lei e a tutti i costi cercare di capire qual è il problema e cercare una soluzione insieme. Se lei non è disposta a aprirsi e mettersi in discussione allora lasciala senza pensarci due volte, stai solo perdendo tempo. E stai vivendo degli anni che non torneranno più.
    Ciao e buona fortuna!

  4. 4
    Andrea -

    Voglio proprio vedere se un giorno la tua ragazza ti dovesse dire con il sorriso sulle labbra…

    “Amore, non ti dispiacere, ma penso che forse il momento giusto per fare sesso sia dopo il matrimonio…”

    Affronta da uomo la situazione e falla capire che il tuo sistema nervoso sta arrivando al limite.

  5. 5
    Silvio -

    Mandala a fanculo c...o! Sfogati, offendila, falla sentire una merda, falla piangere c...o! O lei cambia o lei se ne va a …. Xk se non cambia la devi lasciare e se non lo fai 6 un pezzente. Quindi o la cala o lasciala e cambia aria.

  6. 6
    mayuka -

    Ciao, non voglio farmi i fatti della tua ragazza, ma in quanto ragazza anch’io forse posso aiutarti un pò di più. Intanto non vi converrebbe parlarne? Riguardo all’argomento sesso in generale, intendo. Per noi ragazze a volte è traumatico sospettare una gravidanza, magari il contraccettivo che usate non è abbastanza. Ovviamente non conosco la situazione nei dettagli ma sicuramente devi parlarne con lei. Può anche darsi che a lei comunque il sesso non piaccia oppure è troppo piccola. Alcune di noi ragazze maturano anche dopo i 20 anni su quel lato li. Forse se tu le parli, però senza farle capire che è un problema, ma cercando di metterti dalla sua parte qualcosa verrà fuori. Magari inizia col dirle che affronterete ogni dubbio insieme insieme, e comunque parlate e parlate per capire dov’è l’intoppo.

  7. 7
    federica93 -

    dovete assolutamente trovare un dialogo… secondo me una sera dovresti affrontarla con domande dirette alle quali non potrà evitare di dare risposta… poi da lì si parte per risolvere i problemi che eventualmente salteranno fuori…
    per esempio:
    -non provi piacere nel fare l’amore?
    -provi dolore nel farlo?

    questi sono anorgasmia e dispareunia, due problemi molto frequenti, più di quanto si pensi (sfiorano il 25 per 100 di frequenza), il fatto è che nessuno ne parla, ma con le giuste cure (mediche o psicologiche) possono essere risolti al 100×100, e direi che a 20 anni siete abbastanza grandi per affrontare insieme e con amore una cura o una terapia,l’amore è questo, ci sono le cose belle e divertenti ma l’amore è sostenersi a vicenda. quello che invece non sopporto è fare finta che i problemi non esistano, perchè poi si aggravano e si rischia che la coppia si spacca senza nemmeno capire la CAUSA della spaccatura

    altre domande mirate che puoi farle sono
    -ti vergogni del tuo corpo?
    -ti mette a disagio l’aspetto fisico dell’amore?
    -temi una gravidanza indesiderata?

    non ha alcun senso che tu ti inca..i tanto e fingi che non ti importi, se le vuoi bene DAVVERO devi impedirle di fare ciò che sta facendo adesso: mentire a te e a SE STESSA.

  8. 8
    Janet -

    Anche secondo me l’unico modo per risolvere il problema è il dialogo… E’ ovvio che se continui a fare finta di niente le cose non si risolveranno da sole. Devi parlare con la tua ragazza, devi chiederle perchè non vuole fare sesso con te, chiedile soprattutto i motivi, può essere che ha paura, che non ha voglia, che si vergogna… possono essere tante cose, ma finchè non glielo chiedi e continuerai ad arrabbiarti senza dire niente, non risolverai nulla. Buona fortuna :)

  9. 9
    dario -

    Ciao a tutti sono dario, ho questa situazione, convivenza da 2 anni prima lo si faceva ogni venerdì, ora ogni 2 mesi quando gli chiedo di farlo mi dice che non ha voglia, quando sono in giro gli do la mano e lei la tira via, quando sto per baciarla lei si scansa.
    gli chiedo cosa cè lei si incazza e dice di non rompere.
    bhè secondo me lei non ne innamorata ho deciso di piantala voglio una donna che mi ami.
    grazie a chi vuole commentare.
    saluti dario.

  10. 10
    Sole -

    Direi che hai fatto bene, è evidente che non ti ama più… Guarda il lato positivo da single hai la possibilità di innamorarti nuovamente, il mare è pieno di pesci, o almeno così dicono!

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
I commenti sono pubblicati alle ore 2, 6, 10, 14, 18, 22.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.