Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato da una settimana

di

Ciao a tutti. Scrivo per raccontarvi la mia storia. Sono un uomo di 29 anni e lei ne ha 30.Dopo una relazione lunga circa 2 anni e mezzo lei mi ha lasciato.Il nostro rapporto è stato caratterizzato da molti momenti belli ma anche tante litigate per lo più per motivi stupidi. In seguito a l’ultima lite avuta lei mi dice che il sentimento è cambiato, che le continue liti l’hanno logorata e qualcosa si è rotto. E come se dopo ogni lite avesse accumulato qualcosa silenziosamente senza che io sapessi(io le liti le superavo).Cosi come un fulmine a ciel sereno mi ha chiesto una pausa per riflettere, anche se da come si era posta mi sembrava già decisa a chiudere. Infatti ho reagito piangendo a dirotto e disperandomi insieme a lei.La pausa è durata 2 settimane al termine delle quali mi ha detto che a parte l’abitudine di sentirsi quotidiana non ha sentito la mancanza e il desiderio di venire da me a riprendermi( per lei questo ha voluto dire che non mi amava più). E’venuta da me, mi ha detto che non mi ama e che mi vuole un gran bene. Durante la pausa avevo riletto messaggi risalenti a circa 1 mese  e mezzo prima che tutto ciò accadesse in cui mi diceva che senza di me si sentiva persa e che mi amava. Io gli ho detto come è possibile che il tuo sentimento dichiarato poco tempo fa sia svanito cosi all’improvviso. Lei mi ha detto che l’amore può finire. Ho provato a dirle che magari da questa rottura potremmo approfittar per ripartire senza commettere gli errori del passato,e ricostruire un rapporto nuovo e migliore, ma lei mi ha detto che se non c’è il sentimento di base non è possibile.Ad ogni modo ha ripreso le sue cose ed è andata via. Io devo ancora riprendere alcune cose che ho lasciato a casa sua quindi c’è ancora qualcosa in sospeso . Mi sento uno straccio, non so cosa pensare.So di non poter fare molto,che cercarla e provare a farla ragionare non le farà cambiare idea.Credete che lei possa pentirsi fra un po di tempo della scelta presa?Ho fatto tanto, e dato tantissimo a lei sotto tutti i punti di vista, l’ho amata e mi sono sacrificato per lei, e lei sembra dare più importanza alle litigate e quindi all’incompatibilità di carattere(abbiamo fatto entrambi degli errori). Inoltre fra pochi giorni è il suo compleanno ed io non so se fare gli auguri. Voi cosa mi consigliate: farli o non farli? sms oppure chiamata? Attendo i vostri consigli. Grazie

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

La mia ragazza mi ha lasciato da una settimana

  1. 1
    Rossella -

    L’amore non andrebbe vissuto come una schiavitù, la persona che non è sicura dei suoi sentimenti va congedata immediatamente e con tanta deferenza, fosse anche tua moglie… in quel caso, certamente, si tratterebbe, per usare un eufemismo, di uno dei dispiaceri più grandi della tua vita perché l’amore si mette in pratica e rendersi conto che l’altra persona aveva altre aspettative diverse può fare veramente molto male. La fine di un matrimonio non è paragonabile ad un fidanzamento che si rompe, questo è fuori da ogni ragionevole dubbio, conoscersi anzitempo non è una grazia… fortunatamente viviamo in anni in cui si capisce immediatamente se l’altra persona non ha i nostri valori. Sai, non c’è niente da capire, basta rispettarsi e avere tanta fede, ce ne vuole veramente tanta per perseverare e quindi per amare in un epoca in cui si tende a fornire una lettura distorta di parole come “nascondimento” e “sottomissione alla famiglia”, si tratta di concetti che permeano la tradizione cristiana e vengono messi in discussione al punto che ci sembra legittimo soffermarci solo sugli ultimi anni della vita di Cristo, quelli della predicazione e quindi della vita pubblica. Direi che i primi trent’anni sono altrettanto importanti, se non di più: sono molto più importanti! Non ho ben capito da dove possa originarsi quello che a me pare un tentativo di rimozione della vita terrena di Gesù. Quindi nascondimento, in teoria, dovrebbe stare per vita privata e anche la sottomissione alla famiglia non ha niente minaccioso… significa che tutte le opere avevano come termine ultimo la famiglia. Devo dire che ho conosciuto anche moltissimi stimati professionisti che vivevano con questo stile, evidentemente alla base ci sarà un discorso politico se una cosa semplicissima sembra impraticabile.

  2. 2
    Golem -

    Ha un altro. È la traduzione dal femminese di “non ti amo più ma ti voglio bene”

  3. 3
    ets -

    Capita, ha solo trovato un altro ramo che la eccita più di te.
    Non sei il primo e non sarai nemmeno l’ultimo.
    E’ il normale ragionamento che fanno le donne.

    C’est la vie

  4. 4
    Gaudente -

    Quando una sanguisuga se ne va festeggiare e’ d’obbligo.
    Fossi in te andrei a fare un bel puttan tour , altro che farle gli auguri di buon compleanno.

  5. 5
    Andrea -

    No non fare nulla per lei perchè di sicuro ha un altro e staresti più male.Guardala in questi termini, chiunque lei avrà in futuro lo tratterà come te quindi consolati con ciò e vai avanti.

  6. 6
    michelle -

    Fenix la vita e` troppo breve per disperarsi per persone del genere.. dovresti festeggiare perche` non hai perso altro tempo dietro questa!
    Ora esci e riappropriati della tua vita

  7. 7
    shadow -

    scusami sarò molto franco.
    Non c’è nulla da recuperare.
    Le donne a differenza degli uomini quando dicono fine è fine, punto e basta
    Cerca di essere forte e di non diventare uno zerbino piagnuccolone.. lasciala andare, non contattarla più, riprendi in mano la tua vita ed esci.. il tempo curerà le tue ferite e troverai un’altra pronta ad amarti

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.