Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mia moglie non è sincera

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 332 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 34

  1. 21
    Almost-Imperfect -

    Io resto un pò altalenante su tutta la storia. Da una parte posso capire come matteo si senta tradito, l’ommissione di una verità non è molto diversa da una bugia. Quindi direi che su questo sono perfettamente d’accordo e lo sono al di là dell’argomento specifico.
    Dall’altra parte mi chiedo anche che vita faccia sua moglie, sposata con un uomo così rigido e pieno di giudizi e pregiudizi, magari questa è solo la goccia che fa traboccare un vaso già bello pieno.
    Ma nel quotidiano intendo, quando magari torna incazzatissimo da lavoro, o da qualsiasi altro luogo, compreso il supermercato, perché sicuramente avrà incontrato qualcuno che non è in linea con i suoi ideali e principi.
    Boh, davvero non so, a volte a questo mondo ci si vuole proprio complicare la vita e ci si impegna anche tanto per farlo.

    Non me la sento di mettere in croce ne lei, ne lui, ne tanto meno la sorella e la famiglia. Ma ‘sta gente alla fine cosa doveva fare, toglierle anche il saluto?
    Comunque che matteo non voglia in casa la sorella potrebbe essere anche ammissibile, ognuno a casa sua vive la propria vita, secondo le proprie regole; bisognerebbe solamente capire se conta di più l’amore per la moglie, oppure la vergogna per la sorella di lei.

    mg,
    porta pazienza; il tempo non scorre allo stesso modo per tutti. Hai visto che anche la frutta, una volta staccata dall’albero con il tempo, o matura, o inacidisce?
    Ad ognuno la sua sorte

  2. 22
    Golem -

    Scusa Matteo, ma tu oltre tua moglie hai sposato anche tua cognata per caso? È possibile che questa donna possa fare quello che ritiene giusto della propria vita senza passare dalle Forche Caudine del tuo giudizio morale? È evidente che il “silenzio” nei tuoi confronti significa che con te non si possono affrontare certi argomenti, altrimenti chissenefrega se la sorella di tua moglie sta con Tizio o Caio. O no?
    Il vostro problema sta nella frase “siamo quasi un’unica famiglia”.
    Comunque domenica scorsa siamo tornati all’ora solare riportando indietro le lancette di sessanta minuti. Non mi risulta che ci sia mai stato il “secolo legale”. Siamo nel 2015.

  3. 23
    Elpuma -

    Scusate ma non capisco come Matteo possa aver torto. Gli è stato mentito su una relazione adulterina della cognata E ok, per salvaguardare la sorella o perché si temeva la sua reazione.
    Ma non vedo perché Matteo debba accettare che questa donna con l’uomo adultero entri nella sua famiglia.
    Matteo mi sembra un uomo di sani principi e andrebbe contro se stesso accettando queste due persone.
    Purtroppo ragazzi si vive in un mondo di incoerenza e Matteo sta semplicemente mostrando coerenza e sani principi.

  4. 24
    matteo.cerci -

    Rispondo a Marius

    Erano anni che la cognata usciva con un uomo che era ancora a tutti gli effetti sposato. Lei ha sempre frequentato molto casa mia perchè abita vicino, e per i nipoti. Esibiva regali che lui le faceva e che io non capivo.
    Poi quando lui ha ottenuto la separazione allora la relazione è divenuta ufficiale e quest’uomo è uscito dall’ombra quasi per incanto. Mia moglie e mia suocera mi hanno quasi imposto di accettare questa nuova coppia e il figlio di lui. Ci sono stati forti litigi ma io per l’educazione che ho ricevuto non accetto queste situazioni. Ho anche provato ma non ci riesco. Mia cognata può fare ciò che vuole ma io non voglio sentirmi obbligato nei suoi confronti e nei confronti del suo compagno . Inoltre è un cattivoesempio per i miei figli . Gli ho già detto che stia lontano da casa mia.

  5. 25
    Alfredo e Violetta -

    Niente ,il signor Matteo é terra arida,i nostri commenti o consigli non lo scalfiscono minimamente,é come un ariete tiene basse le corna e pronta la carica,non vuol mediare ,non vuol capire ,non vuol sentire,lui sente solo quell atavico pulsare del caldo sangue nelle vene,sente un odio frammisto a gelosia e possessivitá atavica verso ogni membro della famiglia cognata inclusa..per mé é molto temuto dai parenti.

  6. 26
    maria grazia -

    Non baso la mia vita sulla menzogna, ma sulla PRUDENZA ( che è cosa ben diversa ). e da questo punto di vista ho capito di averci sempre visto giusto, dal momento che il paese in cui vivo ( l’ Italia ) è ancora fortemente bigotto, maschilista e arretrato. e me ne è stata data AMPIA DIMOSTRAZIONE anche di recente. per quanto riguarda le “patetiche allusioni”, ne sono stata PER PRIMA abbondantemente vittima nell’ ultimo anno, e senza una vera e valida ragione se non quella di esprimere rabbia cieca da parte di chi ha la mente ottenebrata dalla chiusura e dai pregiudizi, e ha e ha avuto come unico intento esclusivamente quello di ferirmi. Oltretutto la visione esclusivamente pro-uomo che alcuni utenti sembrano avere riguardo ai temi del forum, mi sembra ben lungi dall’ essere realmente lucida e obiettiva. Tornando al tema in questione, c’è di mezzo un matrimonio e non si può liquidare il tutto come si farebbe in una storiellina tra adolescenti. quindi, pur comprendendo la delusione e il disagio di matteo, lo invito ancora una volta a riflettere bene sul da farsi, prima di prendere decisioni avventate frutto solo dell’ orgoglio personale.

    eh si Almost, ciai ragione! certi “frutti” sono proprio rinsecchiti, e li lascio volentieri ad altre! 😉

    “bisognerebbe solamente capire se conta di più l’amore per la moglie, oppure la vergogna per la sorella di lei.”

    credo che Almost abbia colto il punto. probabilmente matteo, essendo così tradizionalista, è più che altro preoccupato per quello che potrebbe pensare la gente; poi magari potrei anche sbagliarmi..

  7. 27
    666 -

    A me sembra che questa cognata ti interessi parecchio. Non sei obbligato a fare ritrovi con lei e il compagno, comunque mi pare di capire che con la famiglia di tua moglie avete un rapporto fin troppo stretto. Il problema è questo non la relazione di tua cognata! E per i fatti degli altri pensi addirittura al divorzio???

  8. 28
    matteo.cerci -

    Rispondo ad Alfredo e Violetta

    Non ho nè odio nè gelosia. Ho da sempre impostato il mio rapporto con la famiglia di mia moglie ( e con mia moglie stessa ) sulla sincerità e la fiducia. Ho capito purtroppo e tardi, di avere a che fare con persone che non sono sincere e che non meritano la mia fiducia. Non casca il mondo ma questa storia ha trasformato in peggio e per sempre i nostri rapporti .

  9. 29
    ets -

    Scusate ma io non condivido in toto i vs. discorso; ovvio che sono affari della cognata e qui non ci piove.
    Ma che una moglie non dica per anni che sua sorella vede un uomo sposato tenendolo nascosto al marito e al padre dei suoi figli… non è carino.

    Ma è pure vero che le donne ne sanno una più del diavolo quindi fossi in te caro amico, manderei tutti al diavolo e non ci penserei più.

  10. 30
    Basta -

    La moglie di Matteo ha deliberatamente “ingannato” suo marito, non esiste al mondo che in un rapporto ventennale esistano simili segreti, é una mancanza di rispetto intollerabile…e lo stesso discorso é ovviamente invertibile. Sono venuti a mancare i presupposti necessari per rendere stabile un rapporto matrimoniale. La condivisione é uno di questi a mio avviso. Poi si può mediare e razionalizzare quanto si vuole ma il giocattolo si é comunque rotto c’é poco da fare. Se Matteo rimane insieme alla moglie e accetta tutto il parentame é sicuramente encomiabile soprattutto per i figli ma non potrá mai più essere una famiglia serena ed è inutile fare tanti discorsi alla “ghandi”, fa parte della natura umana. La fiducia é andata a farsi benedire…sfido chiunque a pensarla diversamente. Ma provate a pensare solo per un momento se la stessa cosa l’avesse fatta Matteo nei confronti della moglie!! Adesso sarebbe qui a scrivere che si trova da solo, in mano ad avvocati con richiesta di alimenti e quant’altro.. Le donne italiane sono questo, il peggio del peggio….

Pagine: 1 2 3 4 5 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili