Salta i links e vai al contenuto

Mia madre bestemmia e non so che fare

Ciao ragazzi mi sento un poco triste mia madre ha mia nonna malata di alzheimer e dato che lei non capisce e si dimentica tutto e quando vuole una cosa non sa spiegare quello che vuole e mia madre incomincia ad arrabbiarsi a squarciagola e a bestemmiare la madonna. Mi viene lo schifo quando uno bestemmia ci sto male non so cosa fare. Purtroppo se mi dite di pregare è inutile perchè non le so tutte ad es il rosario non so completarlo tutto e se le dico con il cuore non sono brava. Ad aprile per via di mia nonna non hanno fatto venire i preti a benedire se no andava a finire che si arrabbiava eccetera ma adesso mia nonna non è più aggressiva come prima parla pochissimo. Non vado purtroppo a messa da quando mi sono fatta la comunione appunto dopo la comunione non sono andata più e se ci voglio andare mia mamma dice sempre e io devo guardare la nonna (perchè ha paura che cade) voglio andare con la mia amica lei non me lo dice manco un giorno prima mi contatta alle 8 di domenica e dice vogliamo andare a messa ? ed io verso mezzogiorno visualizzo il messaggio. Da sola no perchè già io non esco di casa e quando esco esco solo per la scuola o per il dentista ma mi sento come se mi venisse un attacco d’ansia beh sapete per le troppe prese in giro adesso mi faccio complessi ed ho paura che qualcuno mi giudichi e mi guarda strana ma questo è un altro discorso. Per colpa di mia madre che bestemmia viene un periodo che faccio brutti sogni non so che fare aiutatemi. C’è un periodo che ho sognato la madonna ma questo viene dal fatto che da sola non c’è la faccio ad andare avanti infatti nella mia vita non faccio niente e quindi quando mi faccio tipo dei sogni belli e perchè non riesco ad uscire e che ho bisogno di qualche sostegno nella vita.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Spiritualità
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Mia madre bestemmia e non so che fare

  1. 1
    Rossella -

    Negli anni questa cattiva inclinazione che la persona non riesce a correggere è diventato un fenomeno di costume. Il linguaggio gergale dei millennials ha ripulito i dialetti… ragion per cui fa un certo effetto entrare in quello che è un vero e proprio clima da medioevo. Io non sono un sacerdote, ma penso che anche i sacerdoti siano abituati a sospendere il giudizio, e quindi non me la sento di giudicare perché viviamo in un mondo in cui si danno per scontate tante cose e una persona che ha una sensibilità spirituale più accentuata magari riesce a comprendere le scelte che contraddicono la dottrina, ma prova un moto di ripulsa davanti al cosiddetto perbenismo. Io non so. Mi sforzo di dare una spiegazione razionale ad un fenomeno che è sempre stato governato dalla civiltà dell’immagine. Alla fine, sai cosa c’è? Se ti metti a sofisticare su queste cose il confronto con la stessa espressone utilizzata con un intercalare ti mette a confronto con verità assolute che minano la tua fiducia nel prossimo. Meglio non pensarci. Lasciamo ai sacerdoti il compito di amministrare il sacramento del perdono. Tieni presente che ciascuno di noi ha qualche cosa che lo rende antipatico.

  2. 2
    Pax -

    Con una figlia del genere bestemmiare diventa naturale.

    Se vai a scuola tanto lontana dai 14 non sei.
    Contro la madonna ed i santi non si bestemmia, è solo contro le divinità si può. Ritenta con le lettere, anche questa ti è venuta male…

  3. 3
    Angwhy -

    Non ho capito ma che problema hai,le chiese sono sempre aperte e la messa la fanno anche al pomeriggio,se tua madre bestemmia avrà i suoi buoni motivi,pure io bestemmio in continuazione anche se in effetti in bocca ad una donna non fa una buona impressione

  4. 4
    Pax -

    Angwhy

    la lettera è abbastanza sgangherata e piena di contraddizioni

  5. 5
    RagazzaFuoco14 -

    angwhy ma commè se uno sta arrabbiato non può dire e che cazzo ? No perchè devono mettere sempre in mezzo alla mamma celeste che non centra niente

  6. 6
    rossana -

    RagazzaFuoco,
    hai provato a esprimere a tua mamma il disagio che provi nel sentirla bestemmiare?

    se c’è un minimo di colloquio e d’intesa fra voi, questa sensibilizzazione dovrebbe bastare ad indurla a migliorare almeno in parte il clima casalingo.

    suggerimento banale, e magari già sperimentato. in tal caso, scusa la presunzione.

  7. 7
    RagazzaFuoco14 -

    si rossana gli dissi anche mamma non bestemmiare ma lei mi disse che non si controllava

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.