Salta i links e vai al contenuto

La mia fidanzata ha baciato un altro

Salve a tutti. Vi racconto la mia storia sperando di ricevere qualche consiglio. Io e lei stiamo insieme da circa 2 anni e mezzo ma la nostra è una relazione a distanza, quindi difficile. Io sono di Roma e lei di Zurigo, eppure riusciamo a vederci circa una settimana al mese. Stavamo pianificando di vivere insieme tra 3-4 mesi. Lei è una ragazza che piace molto, dovunque sto con lei la guardano in molti. Ne ho avute di ragazze eppure lei ha qualcosa di magnetico nei confronti dei ragazzi e questo ovviamente mi rende molto geloso.

Ne abbiamo parlato, abbiamo anche avito una serie di discussioni, siamo arrivati a lasciarci per rimetterci insieme il giorno successivo perché non possiamo stare l’uno senza l’altro.

Più passa il tempo più ci sentiamo innamorati però la distanza al momento c’è sempre. Poi succede che il padre sta male, viene ricoverato all’ospedale per un intervento e sta li gli ultimi 10 giorni di dicembre.

Mi spiace non andarla a trovare in un momento difficile, anche perché avevo già il viaggio prenotato per passare insieme il capodanno. Lei conosce un ragazzo all’ospedale e mi dice che si trova bene con lui, è come un amico e si sostengono a vicenda per i rispettivi padri. La cosa mi fa ingelosire e comincio a riempirla di domande. Lei all’inizio dice che c’è solo amicizia ma poi mi dice che lui gli ha fatto capire che gli piace molto. Insomma, passiamo il capodanno discutendo per questo ragazzo perché si scrivevano tantissimo su what’s up, e poi lui gli manda dei messaggi che gli mancava tantissimo, che non avrebbe voluto innamorarsi di lei ma è successo. Poi mi dice che è così ma lei ama me e non ci pensa minimamente a stare con lui. Ma dalle mie troppe domande mi dice che lui ha provato a baciarla ma lei non c’è stata per poi confessarmi che c’è stato qualche bacio dopo di chè lei lo ha bloccato parlandogli chiaramente che ama me. Io da quando ho saputo questo non so più che fare. Non mi fido più, lei piange di continuo, dice di perdonarla, che io sto ingrandendo la cosa, che in realtà c’è stato solo qualche bacio a stampo e lei si è fermata…..ma non le credo.

Come posso uscirne da questa storia? E’ meglio lasciarla per quanto fa male?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

13 commenti a

La mia fidanzata ha baciato un altro

Pagine: 1 2

  1. 1
    Paxissimo -

    Zio.
    Salutata per sempre.

  2. 2
    Confusa30 -

    NO

  3. 3
    ets -

    Che vuoi fare? lasciala…
    Lei non è così presa da te fino a baciare un altro.
    Qualche anno fa una mia ex mi disse, in confidenza, che mentre stava con il suo (attuale credo) fidanzato aveva baciato un altro. Ora con questo poveretto con un paio d corna ci ha fatto anche un figlio.
    Quale sarà il futuro di questa coppia, nonostante il figlio? Nessuno lo sa, anzi io lo so: il nulla
    Non c’è futuro perchè se due persone stanno insieme e ci stanno bene non ci pensano minimamente a baciare altri. Mi pare logico no?
    E il problema fondamentale sarà: che fine farà il bambino?
    Ma soprattutto: perchè le persone che non stanno bene assieme non si lasciano?

    Dai sii forte e mandala a quel paese. Io i norma uso un’altra tattica: farmi lasciare
    Però boh tu decidi la tua

  4. 4
    let_it_be -

    lasciala ed iscriviti ad un corso di grammatica!

  5. 5
    Rossella -

    Non sembri mettere in conto la sua gelosia e questo, unito alla tua di gelosia, potrebbe averla resa insicura. Insicura dei tuoi sentimenti e anche insicura come donna. Voglio dire: non passerai la vita sotto un campana di vetro? Immagino di no. Incontrerai donne – più o meno scollate- che ti troveranno un uomo interessante… se non te ne accorgi è grave! In futuro ti consiglio di non essere tanto possessivo perché dai l’idea di non sentirti all’altezza, non so come spiegarmi. Si sarà sentita un ripiego!

  6. 6
    elle -

    una ragazza innamorata non bacia un altro, nemmeno a stampo; è una questione di rispetto: se tieni ad un uomo, cerchi in tutti i modi di non ferirlo!

  7. 7
    mirc89 -

    a me è successa una cosa “simile”, e a me dette più fastidio il “tradimento” tramite messaggi che il bacio: per me almeno, il primo è voluto, viene dalla testa, sai cosa stai facendo, il secondo PUO’ essere dovuto al momento (se è 1 tra l’altro), agli ormoni (però potrebbe essere voluto anche questo eh). Io non posso dirti cosa fare (più che altro non voglio, non me lo posso permettere), ma pensa a una cosa: se lui è arrivato a dirle certe cose, lei glielo ha permesso, l’ha lasciato continuare, probabilmente lui neanche sapeva di te e in quelle attenzioni lei ci sguazzava. Ovviamente la cosa può essere dovuto o ad un calo nel vostro rapporto (mai fidarti di una persona, uomo o donna, che piange) o alla distanza (la distanza uccide nella maggior parte dei casi).
    Potresti approfondire la cosa, leggere cosa si scrivevano (se vuoi farti male cmq), se si scrivono ancora sia cosa fare però, portarla fuori, sedervi e parlare con calma. comunicazione. se non c’è, ciao.
    Anche la mia disse che sentiva ancora un forte sentimento per me, che vedeva il suo futuro con me e che non era più legata a lui. una settimana dopo ciao, dopo 3 mesi cercano casa. Allora, io non ti dico che andrà così, anzi, spero il contrario (ti diranno di no, ma succede che poi il rapporto migliori in alcuni casi, ma non ho conoscenze con così tanti anni di rapporto dopo il tradimento per sapere se dureranno) per te.
    Il fatto della fiducia è normale che manchi, ma dovete parlarne tra voi. Devi capire dentro di te cosa vuoi, se riuscirai a vivere con questa “cicatrice” perché può essere difficile conviverci.
    toh, l’ho notato giusto poco fa: http://on-msn.com/16ZwhPm (msn.com)

  8. 8
    Vale -

    Lasciarla??? Per una ca…. del genere? Ma dai, oltretutto ti ha parlato chiaramente. Chi ti dice che se sei innamorato non guardi gli altri , beh, non vive su questo pianeta. Succede a tutti e succede a tutti di incontrare un altro/a che ti desidera. A lei è successo ed è stata così forte e così sicura di amarti da sapersi fermare, nonostante fosse in un momento di grande debolezza (a causa dei problemi del padre. Non sottovalutarlo). Questa cosa deve solo farvi uscire più forti, così sicuri della vostra relazione da parlarvi anche dei vostri lati più “oscuri”, se così vogliamo dire, e delle vostre umane debolezze.
    La gelosia uccide le relazioni. E non è amore, perchè il possesso non è amore, ma il suo esatto contrario.
    Pensa bene a cosa provi per lei e soprattutto cercate una soluzione per non stare più separati. Anche questa è una cosa che uccide (e questo te lo dico per esperienza personale).

  9. 9
    Luca Fini -

    Grazie dei vostri commenti. Let it be, hai ragione, ho scritto di fretta ed avrei bisogno di un bel corso di grammatica.
    Grazie Rossella, in parte condivido quello che dici, forse non mi sento alla sua altezza perchè lei piace molto, e credo sia normale sentirsi inadeguati di fronte a tanti pretendenti. Malgrado questo lei mi ha sempre detto che mi ama e che non può vivere senza di me. Inoltre mi ha detto che una parte di se voleva quasi innamorarsi di un’altra persona perchè sta troppo male. Il nostro rapporto a distanza la sta facendo soffrire troppo eppure non è riuscita a sentire niente per l’altro, lo ha apprezzato come un bravo ragazzo. Non so se credergli perchè comunque alla fine si sono baciati, lei ha detto che non se lo aspettava…lui improvvisamente lo ha fatto e lei, dopo lo stupore, lo ha spinto via. Mi ha dato fastidio che lei comunque voleva mantenere solo un’amicizia con lui (ma come puoi fare l’amica con uno che ti sta dicendo che è cotto di te?).
    La confusione resta, non ci sentiamo da 2 giorni e so che stiamo tutti e due male. Gli ultimi giorni l’ho attaccata troppo finché lei non c’è la fatta più a sentirsi sporca dentro, perchè dice che in fondo sa di aver sbagliato ma non ha mai messo in discussione il nostro amore. La verità? Non so che fare!

  10. 10
    michelle -

    Luca, e` una storia a distanza quindi gia` in partenza e` piu` difficile delle altre.
    Noi ragazze abbiamo bisogno di continue attenzioni e della vicinanza del nostro uomo, e non averlo lí con noi e` la cosa peggiore.
    Io sto con un ragazzo che abita in un’altra citta` e ci vediamo nei weekend, e devo ammettere che ho passato un periodo in cui, ricevendo le attenzioni di un altro ragazzo vicino a me,ho iniziato a pensare che forse sarebbe stato piu` facile iniziare a frequentare questa persona.
    Questo ragazzo ci provava spudoratamente pur sapendo che io frequentassi l’altro, e pensa che addirittura viviamo nella stessa casa! Dopo qualche giorno di confusione, pero`, mi sono resa conto che seppur lontano, per me valeva mille volte di piu` il mio ragazzo (anche se ai tempi in realta` non stavamo nemmeno insieme) e ho fatto la mia scelta, senza piu` nemmeno prendere in considerazione l’altra opzione.
    Secondo me tu e lei potreste continuare la vostra storia, pero` devi chiederle di essere sincera con te e dirti se davvero non prova niente per questo ragazzo e assicurarti che chiuda tutti i contatti con lui. Non accettare balle come che sono solo amici e stronzate varie

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.