Salta i links e vai al contenuto

La mia ex ragazza mi ha chiesto di prenderci un caffè

Ciao a tutti buon anno ,da qualche mese come nel vecchio post avevo descritto le varie cause della rottura per cause di forza maggiore  (genitori che si erano anmalati)… dopo 1 mese circa di silenzio si è fatta risentire e parlando mi ha chiesto di vederci per un caffè ,premetto che quasi sempre mi cerca lei adesso stiamo parlando da una settimana tutti i giorni e visto che è riuscito a sbrigare tutti gli impegni mi ha chiesto se andava bene nel week end ultimamente per questo problema esce poco secondo voi cOme dovrei comportarmi? Cosa dovrà dirmi secondo voi?Premetto che quasi sempre se ne esce lei dicendo frasi del tipo appena ti vedo ti riempio di morsi o quando scherziamo finisce col dirmi ‘lo sai che ti voglio bene ‘. 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

La mia ex ragazza mi ha chiesto di prenderci un caffè

  1. 1
    Rossella -

    Dipende dal tuo portamento. Se siedi ad un tavolo con lei con le spalle ricurve, e ti si legge sul viso un velo d’imbarazzo, comunicherai a lei e a chi vi sta intorno un certo interesse. Le sue reazioni non dovrebbero meravigliarti… in cuor tuo sai che ti senti in soggezione perché vivi la sua storia e quella della sua famiglia come un freno; nel tuo profondo sai di aver commesso un errore (nel senso che esiste una voce che ti dice che non si entra mai nella vita di una donna senza una motivazione importante)… ma questa non è una ragione valida per vivere di sensi di colpa o per fermare la propria vita su uno stato d’animo che in cuor tuo sai avere una matrice ben diversa da quella sentimentale. Da moglie ti potrei capire perché ti conosco, ma il tuo comportamento mi metterebbe in imbarazzo. Siamo esseri umani e per natura non siamo infallibili. Esiste dentro di noi uno spiccato senso estetico che ci porta a ragionare sulle immagini e non dovrebbero meravigliare le opinioni… io le metto sempre in conto e mi sono care nella misura in cui mi fanno capire che potrei stare di più sulle mie, cosa che peraltro non mi dispiace. Penso che dovresti agire con lo spirito di un padre di famiglia… se la incontri sorridi, prova a fare una battuta: che ti costa? Vi conoscete da tempo. Potete sorridere e scherzare come dei vecchi amici. Credimi: dubito che dal faceto si possa passare al serio… a meno che non si tende a dare all’intimità un valore ludico. La separazione incide sull’umore della coppia, se decidete di tornare insieme lo farete con un altro umore. Quando la storia va avanti senza intoppi si ride e si scherza senza problemi… ma quando si vuol comunicare il patos della coppia (nei servizi fotografici da mettere nell’album di famiglia) il cavaliere ostenta una certa goffaggine per mettere la dama in primo piano. Nel mio discorso sono incluse le cadute di stile, capita a tutti di sgarrare. Che dire? Ti auguro di fare la scelta giusta. Un caro saluto :)

  2. 2
    ets -

    Fossi in te, e in passato sono stato nella tua stessa situazione, farei spallucce e andrei avanti. Uscire con le ex non è mai una buona idea.
    Non ricordo la tua storia, ma se ti ha mollato lei si vede che nel frattempo colui che l’ha trombata l’ha mandata a quel paese e quindi lei in preda alla solitudine ti ricerca.
    Se l’hai mollata tu, allora ricordati le motivazioni per le quali l’hai mollata che ti spingeranno senz’altro a rifiutare l’invito.

    facile.

  3. 3
    LUKETHEBOSS -

    @ets Grazie per la risposta comunque ci siamo lasciati perché non avevamo più tempo per veder perché sua madre si era ammalata di tumore.

  4. 4
    Golem -

    Vuole tornare con te, mi sembra chiaro.

    Se proprio vuoi fare bella figura e riprenderla con te, ricordati la postura. Spalle ricurve e leggero imbarazzo. Questo secondo Rossella dimostrerá interesse verso di lei. Invece, secondo gli studiosi del linguaggio del corpo apparirai un perdente, e lei non ti richiamerà più.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.