Salta i links e vai al contenuto

La mia ex è indifferente… una storia delirante

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

A inizi febbraio di quest anno conosco una ragazza tramite mio cugino che aveva visto una mia foto e sentendo parlare bene di me si era incuriosita e voleva consocermi. Vengo contattato tramite facebook con una richiesta di amicizia, parlo con lei e per farla breve ci vediamo e scatta subito qualcosa. entro la fine del mese ci mettiamo insieme perche’ non ci resistiamo, si era lasciata da qualche mese con un tizio dopo 2 anni e mezzo.
le dico che volevo un fidanzamento serio e lei dice di avere intenzioni serissime e che le piaccio tantissimo, non ci sono mai litigi e per me ogni giorno con lei e’ una favola, aveva cambiato la mia realta’ un po’ monotona fatta di ufficio e uscite con gli amici.

Lei mi diceva che era molto sola senza amiche visto che viveva in campagna e che usciva solo con la madre e ogni tanto con una sua amica che abita vicino casa mia, non lavora e quindi vive una situazione di disagio. Diciamo che e’ isolata.
Quando stavamo insieme ammetto che eravamo veramente euforici e pensavo ci saremmo innamorati in non molto tempo, una sera di MAGGIO, siccome non ho la macchina, mi viene a prendere lei e usciamo, stiamo benissimo e quando lei ritorna a casa io ho una specie di colpo di sonno mentre mi sistemo per mettermi a letto e le scrivo mentre lei rientra che vado a letto perche’ esausto della giornata. le dico che sto in coma e che le auguro un buon rientro visto che abita a 20 minuti dalla citta’. Si era cambiata anche il look dei capelli come le avevo chiesto quella sera.
Il giorno dopo mi ritrovo sul telefono un papiro di frustrazione dove mi accusa in tutti i modi di essere un menefreghista per non essermi accertato del suo effettivo rientro a casa, quando io durante le serata con la mia macchina aspettavo con il motore acceso vicino al cancello per guardare fin quando entrava in casa. Capisco che la situazione e’ da sistemare e la sera la raggiungo in macchina e parliamo. Ci sfoghiamo, ci chiariamo e le dico che se aveva altri problemi poteva dirmeli perche’ mi era sembrata troppo aggressiva. Lei mi dice di no, non voleva cambiare niente nella relazione, domanda fatta e rifatta anche in altri momenti e ci facciamo le coccole.

Per tre giorni io non sto bene in salute e ci sentiamo al telefono e va tutto benissimo. Il quarto giorno mi contatta e mi dice ti devo parlare, sono irrequieta a partire da venerdi sera. Viene in citta’ e mi lascia, grazie alla mai riflessione dice lei — forse hai reagito troppo male per una buonanotte mandata troppo prima che tu rientrassi — capisce grazie a quella mai riflessione che la RELAZIONE E’ DI TESTA E NON DI CUORE! solita scenetta, fredda e distaccata, ci parlo 40 minuti ma non ne vuole sapere di continuare, le chiedo di dare tempo al tempo e che le cose possono migliorare e dice che non ci sono i presupposti dell’innamoramento. Me ne vado schifato lasciandola sul ciglio del marciapiede e quando salgo a casa la blocco su facebook e whatsapp. Applico il no contact che non serve a un emerito CA@@O e dopo un mese e passa la chiamo al telefono, questo il 6 Luglio, rimango senza parole. non insisto perche’ NON RISPONDE. Ieri, 24 agosto e’ stato il suo compleanno e non mi sono sentito di farle gli auguri visto che mi ha rovinato l’estate e sia io che lei non parliamo dal 28 maggio. SPARITA NEL NULLA. Siccome ero convinto si fosse rimessa con il suo EX riesco ad avere notizie tramite un contatto fidato e mi viene detto che il suo EX prova da mesi a parlare con lei, la quale risponde al telefono (io sapevo che lei lo ignorava, cosi diceva lei…) ma non lo rivuole al punto che il tizio si e’ quasi arreso e si accontenta di sentire la sua voce ogni tanto dicendo che LEI e’ una che quando si mette in testa una cosa non cambia mai idea. Il tizio si e’ trasferito a Roma per problemi di lavoro.

Il giorno prima di farmi la scenetta sotto casa eravamo rimasti che ci vedevamo come sempre il martedi sera e poi dopo poche ore mi ha liquidato in breve tempo, dice che con me c’e’ sempre stata EUFORIA. Purtroppo mi porto un peso dentro perche’ essendo lei sparita e ignorando le mie chiamate sia sul cell che su whatsapp a luglio mi ha messo in una fase di stallo.Ho tante cose da dire che in quel pomeriggio non ho avuto modo di fare a causa della mia rabbia. Vorrei riaprire un dialogo con lei perche’ mi ha sconquassato la vita improvvisamente sia per entrare sia per uscire, mi sento di scoppiare se non le parlo di nuovo, mi sento troppo di ******* anche se lei tramite mio cugino sa’ che sto benissimo e che vivo felice avendo trovato una nuova comitiva di amici.

Mi sento umiliato, ha preferito la sua vita che lei stessa ha definito mediocre e vuota a me che stravedevo per lei, ma come si fa’ a fare una scelta del genere? mi ha rovinato l’umore ragazzi, non tanto per la durata della storia quanto per la gioia interrotta e le MECCANICHE MALATE di questa situazione, ora mi ignora e’ scomparsa, non so come riallacciare un contatto, boh ditemi voi le vostre idee su di lei e cosa fareste. ragazzi ho passato un’estate di inferno! PS. l’avevo presa molto a cuore perche’ era da qualche anno che ero single e mi ero molto demotivato, poi e’ arrivata lei e ha rovinato tutto, mi ha dato la speranza e poi mi ha pestato a sangue.

Lettera pubblicata il 25 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La mia ex è indifferente… una storia delirante

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    fabio_899 -

    @ets lei aveva lasciato il suo ex dopo due anni e mezzo perche’ questo ragazzo era diventato insopportabile per problemi di lavoro ed era perennemente nervoso e litigavano troppo. lei lascia tutti!

  2. 12
    xleby -

    Dimenticavo: sicuro c’è un altro.

  3. 13
    rossana -

    Ets,
    ci sono anche ragazzi che usano donne sincere con falsità per lo stesso sciocco senso di rivalsa… c’è chi sa superare, comprendendo che non sempre si può avere quello che si vorrebbe, e chi non può fare a meno di “vendicarsi”, se non con la persona che FORSE lo meriterebbe, almeno con altre appartenenti allo stesso genere…

    quando sia uomini che donne si accasano con seconde scelte, effettuate più sulla base del raziocinio che per sentimento, non si ha colpa dei desideri repressi che compaiono in sogno. anche quelli sono utili all’equilibrio necessario nella routine da svegli!

  4. 14
    Kid -

    Volevo fare un’altra domanda alle persone che leggono e cioe’: come fa’ secondo voi questa persona a stare sola e vivere emarginata e cacciare un fidanzato, un ex, allontanare le amiche e stare sola con la mamma? come fa’ a non impazzire?

    E’ già “matta”! Come te lo devo spiegare? Di sicuro è una depressona con trascorsi di ansioliti e psicologi se non peggio…

    Ogni tanto evadono dal limbo trombandosi qualcuno e ciao! Il più delle volte vengono sfanculate e così si rifanno sui ragazzi che son pezzi di pane . Gli ex, quelli stronzi , che le han fatte penare stai tranquillo che basta che fanno un fischio e le mutandine volano…

  5. 15
    marinella -

    Non mi piace che si chiamino le donne meretrici, unita alla presunzione di sentirsi migliori. Se il potere maschile e femminile si unissero davvero e i due sessi imparassero ad amarsi nel modo giusto saremmo tutti piu illuminati e sereni. Mi dispiace davvero molto, non posso sopportare di sentir parlare cosi di me e delle mie sorelle nel mondo, dovermi sentire divisa in categorie, madonne da una parte e peripatetiche dall’altra. Siamo fatti per funzionare bene insieme, non per stare male insieme. Prego per me e per tutte le sorelle e i fratelli offesi con insulti, prego affinché ci sia piu consapevolezza: In noi donne affinché si impari ad usare per il bene il nostro potere e per gli uomini affinché abbiano sempre il coraggio di guardare oltre e proteggerci.

  6. 16
    ConnieB -

    E’ già “matta”! Come te lo devo spiegare? Di sicuro è una depressona con trascorsi di ansioliti e psicologi se non peggio…

    @Kid: O è matta o non lo è. La insulti pesantemente solo perché lei è diversa da te. Se lei riesce a stare da sola e per te la solitudine è un incubo, affari tuoi. Ma chi ti credi di essere? “Se non peggio”. Tu non bevi caffé, alcool? Anche quelle sono sostanze psicotrope. Anche tu (e CHIUNQUE) provi ansia e se lei la prova in dosi maggiori non devi permetterti di darle della pazza. Ma ci vuole tanto a capire che magari chi va dallo psicologo o dallo psichiatra ha subito dei traumi che avrebbero fatto gli stessi effetti a chiunque altro se li avessero vissuti sulla propria pelle? Ignorante.

    Spero che quando capiterà a te ti ritroverai da solo e stigmatizzato come tu ora fai con lei. Ti ritieni sano ma sei solo un insensibile. Non è che il mammone sei tu che non sai stare da solo? 😉
    Aahahah pur di non riconoscere le proprie debolezze e le forze altrui si diventa ciechi ai propri difetti e si accusa l’altro di non si sa cosa.
    Mi raccomando Kid in futuro lamentati delle ragazze che vanno al bagno in gruppo e non da sole!
    Apertura mentale, questa sconosciuta…

    @Marinella: io me la rido pensando a quanto resisterebbero gli uomini se fossero loro le donne…ahahahah!

  7. 17
    Feanor -

    “Volevo fare un’altra domanda alle persone che leggono e cioe’: come fa’ secondo voi questa persona a stare sola e vivere emarginata e cacciare un fidanzato, un ex, allontanare le amiche e stare sola con la mamma? come fa’ a non impazzire?”

    E già impazzita 😀

    Ma scusa, una che ti fa la sceneggiata per non aver atteso che arrivasse a casa, secondo te cosa può essere?
    Arrivato al punto della sceneggiata, pensavo l’avessi mollata, invece leggo tutt’altro.

    Vabbè, avanti un’altra.

  8. 18
    rossana -

    ConnieB,
    da qualche anno qui fioccano le diagnosi sui “sommersi”, con relative classificazioni in malevole categorie, soprattutto da parte di uomini, che si ritengono quasi sempre di livello superiore alla media. i diversi per qualche verso non hanno diritto d’esistere come esseri umani comunque rispettabili.

    per me quella ragazza (di cui mi sarebbe piaciuto conoscere l’età) ha soltanto aspettative amorose fuori dall’attuale norma, né più né meno di tante altre. vorrebbe essere perennemente al centro dell’attenzione, che ritiene debba esserle rinnovata in continuazione. atteggiamento che per lei dev’essere sinonimo di innamoramento profondo, preludio di grande amore, amore che deve però provenirle dall’uomo, in quanto lei non sembra provare una forte attrazione.

    aspetto che fa parte di approfondimenti di conoscenza, e che può non dare i risultati desiderati. per me, niente di più e niente di meno.

  9. 19
    Almost-Imperfect -

    Concordo con marinella nel senso generale anche se con alcune “variazioni” sul tema.

    Per quanto riguarda fabio_899, non c’è dubbi, a lei qualche venerdì manca sul serio!

  10. 20
    Kid -

    Ma che vuoi connie? Una persona normale ed equilibrata oppure onesta e che non ha nulla da nascondere non manda tutto all’aria per un “vado a letto” e si trincera dietro il mutismo! Come una persona normale ed equilibrata non augura il male agli altri come fai tu! Si vede che siete tali e quali!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili