Salta i links e vai al contenuto

La mia ex è indifferente… una storia delirante

A inizi febbraio di quest anno conosco una ragazza tramite mio cugino che aveva visto una mia foto e sentendo parlare bene di me si era incuriosita e voleva consocermi. Vengo contattato tramite facebook con una richiesta di amicizia, parlo con lei e per farla breve ci vediamo e scatta subito qualcosa. entro la fine del mese ci mettiamo insieme perche’ non ci resistiamo, si era lasciata da qualche mese con un tizio dopo 2 anni e mezzo.
le dico che volevo un fidanzamento serio e lei dice di avere intenzioni serissime e che le piaccio tantissimo, non ci sono mai litigi e per me ogni giorno con lei e’ una favola, aveva cambiato la mia realta’ un po’ monotona fatta di ufficio e uscite con gli amici.

Lei mi diceva che era molto sola senza amiche visto che viveva in campagna e che usciva solo con la madre e ogni tanto con una sua amica che abita vicino casa mia, non lavora e quindi vive una situazione di disagio. Diciamo che e’ isolata.
Quando stavamo insieme ammetto che eravamo veramente euforici e pensavo ci saremmo innamorati in non molto tempo, una sera di MAGGIO, siccome non ho la macchina, mi viene a prendere lei e usciamo, stiamo benissimo e quando lei ritorna a casa io ho una specie di colpo di sonno mentre mi sistemo per mettermi a letto e le scrivo mentre lei rientra che vado a letto perche’ esausto della giornata. le dico che sto in coma e che le auguro un buon rientro visto che abita a 20 minuti dalla citta’. Si era cambiata anche il look dei capelli come le avevo chiesto quella sera.
Il giorno dopo mi ritrovo sul telefono un papiro di frustrazione dove mi accusa in tutti i modi di essere un menefreghista per non essermi accertato del suo effettivo rientro a casa, quando io durante le serata con la mia macchina aspettavo con il motore acceso vicino al cancello per guardare fin quando entrava in casa. Capisco che la situazione e’ da sistemare e la sera la raggiungo in macchina e parliamo. Ci sfoghiamo, ci chiariamo e le dico che se aveva altri problemi poteva dirmeli perche’ mi era sembrata troppo aggressiva. Lei mi dice di no, non voleva cambiare niente nella relazione, domanda fatta e rifatta anche in altri momenti e ci facciamo le coccole.

Per tre giorni io non sto bene in salute e ci sentiamo al telefono e va tutto benissimo. Il quarto giorno mi contatta e mi dice ti devo parlare, sono irrequieta a partire da venerdi sera. Viene in citta’ e mi lascia, grazie alla mai riflessione dice lei — forse hai reagito troppo male per una buonanotte mandata troppo prima che tu rientrassi — capisce grazie a quella mai riflessione che la RELAZIONE E’ DI TESTA E NON DI CUORE! solita scenetta, fredda e distaccata, ci parlo 40 minuti ma non ne vuole sapere di continuare, le chiedo di dare tempo al tempo e che le cose possono migliorare e dice che non ci sono i presupposti dell’innamoramento. Me ne vado schifato lasciandola sul ciglio del marciapiede e quando salgo a casa la blocco su facebook e whatsapp. Applico il no contact che non serve a un emerito CA@@O e dopo un mese e passa la chiamo al telefono, questo il 6 Luglio, rimango senza parole. non insisto perche’ NON RISPONDE. Ieri, 24 agosto e’ stato il suo compleanno e non mi sono sentito di farle gli auguri visto che mi ha rovinato l’estate e sia io che lei non parliamo dal 28 maggio. SPARITA NEL NULLA. Siccome ero convinto si fosse rimessa con il suo EX riesco ad avere notizie tramite un contatto fidato e mi viene detto che il suo EX prova da mesi a parlare con lei, la quale risponde al telefono (io sapevo che lei lo ignorava, cosi diceva lei…) ma non lo rivuole al punto che il tizio si e’ quasi arreso e si accontenta di sentire la sua voce ogni tanto dicendo che LEI e’ una che quando si mette in testa una cosa non cambia mai idea. Il tizio si e’ trasferito a Roma per problemi di lavoro.

Il giorno prima di farmi la scenetta sotto casa eravamo rimasti che ci vedevamo come sempre il martedi sera e poi dopo poche ore mi ha liquidato in breve tempo, dice che con me c’e’ sempre stata EUFORIA. Purtroppo mi porto un peso dentro perche’ essendo lei sparita e ignorando le mie chiamate sia sul cell che su whatsapp a luglio mi ha messo in una fase di stallo.Ho tante cose da dire che in quel pomeriggio non ho avuto modo di fare a causa della mia rabbia. Vorrei riaprire un dialogo con lei perche’ mi ha sconquassato la vita improvvisamente sia per entrare sia per uscire, mi sento di scoppiare se non le parlo di nuovo, mi sento troppo di ******* anche se lei tramite mio cugino sa’ che sto benissimo e che vivo felice avendo trovato una nuova comitiva di amici.

Mi sento umiliato, ha preferito la sua vita che lei stessa ha definito mediocre e vuota a me che stravedevo per lei, ma come si fa’ a fare una scelta del genere? mi ha rovinato l’umore ragazzi, non tanto per la durata della storia quanto per la gioia interrotta e le MECCANICHE MALATE di questa situazione, ora mi ignora e’ scomparsa, non so come riallacciare un contatto, boh ditemi voi le vostre idee su di lei e cosa fareste. ragazzi ho passato un’estate di inferno! PS. l’avevo presa molto a cuore perche’ era da qualche anno che ero single e mi ero molto demotivato, poi e’ arrivata lei e ha rovinato tutto, mi ha dato la speranza e poi mi ha pestato a sangue.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

45 commenti a

La mia ex è indifferente… una storia delirante

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Rossella -

    Hai sbagliato l’approccio! Penso che avresti dovuto lasciare ad intendere che l’avevi notata da qualche parte ma non eri riuscito a presentarti perche’: a) sei un tipo introverso, b) stavi sostenendo un esame, c) ti trovavi in macchina con amici, d) stavi andando a lavoro, ecc. Che dire? E’ sparita e tu hai perso l’occasione! Intanto la vita comincia a lavorare per te ed ecco che tuo cugino ti da’ la bella notizia! Carramba. Tu le piaci? Strano… (momento melodrammatico) hai sempre avuto dei complessi! A quel punto le avresti potuto dire che ti eri accontentato tutta la vita di essere un tipo, e che tipo, ma che ti gratificava sapere che proprio lei, la ragazza dei tuoi sogni, ti trovava attraente. Forse non sono riuscita a spiegarmi! Le sicurezze appartengono all’uomo, sara’ lui a dover rassicurare lei.

  2. 2
    Lux79 -

    Tu sei stato una via di fuga. Ti ha usato. Si è messa con te a pochi mesi dalla chiusura con l’ex. Era forse confusa e comunque ha visto in te una novità stimolante e interessante. Era triste e sola e le tue attenzioni l’hanno fatta sentire di nuovo importante. Chissà, forse si è resa conto che ti vuole bene, ma non ti ama. Forse si è resa conto che stava bene con te più per l’evasione da una realtà non semplice e felice che per te. Tu eri il mezzo che la distraeva. Forse se ne era resa conto, come si era resa conto che il tuo amore per lei era più forte del suo per te o forse voleva evitare di innamorarsi di te per non rifare gli stessi sbagli che ha fatto con l’ex oppure si è resa conto che non è ancora pronta per amare. É difficile decifrare e tradurre l’amore.
    Tu pensi di avere altre chance con lei? Ne vale davvero la pena? Perché con l’ex parla e con te no? Riflettici. Forse le hai dato più importanza di quella che meritava, visto che erano anni che eri single. Vedi se é il caso di non vederla più o di andare da lei per chiarire i tuoi dubbi.

  3. 3
    xleby -

    “Mi sento umiliato, ha preferito la sua vita che lei stessa ha definito mediocre e vuota a me che stravedevo per lei, ma come si fa’ a fare una scelta del genere?”

    -.-” che st*onzo sei! mica volevi approfittarti della sua situazione disagiata?! no, eh? ha detto che non ti vuole punto. Tu non vuoi aprire un dialogo ma a te brucia da morire che ti abbia snobbato. E poi il tuo non è amore ma possessività: tu vuoi la ragazza per avere qualcosa da fare… per uscire dalla monotonia degli amici. Le meccaniche malate sono tue e non sue riguardo all’eccitazione inziale si sa che molte donne sono volubili… si sa da 3000 anni.

  4. 4
    Than -

    Lascia perdere, queste donne non meritano neanche il tempo che ci perdi a starci male. Appena ci si innamora ecco le famose fette di prosciutto sugli occhi, che ci tengono li a star male mentre loro magari se la ridono e vanno avanti come se nulla fosse. Ci stanno poco loro a farsene una ragione e a dare tutto ad un altro. Manco fossero dei giocattoli. Certo, una vita di monotonia ci porta ad aggrapparci con le unghie a qualunque cosa possa cambiare il tutto ma ci rimettiamo di dignità. Tiriamo fuori l’orgoglio e facciamo vedere a queste megere che non valgono più di nessun altra. Anzi, se ne hai la possibilità trovati un altra e vai avanti. Chiodo scaccia chiodo. Non ha senso perdere ancora tempo dietro chi non ci merita.

  5. 5
    Kid -

    Lasciala perdere e la prossima volta ricordati che con tali disagiate , senza lavoro e senza amici, ci puoi andare a letto ma non stare insieme. Tanto sono già abituate in questo senso. Secondo te come “campano” ? Te lo dico io ! Altro che ex, queste qui c’hanno piu’ di uno a giro che ci va a letto e non ci si fa manco vedere. Eppoi vorrei vedere quale donna che abiti in città ed abbia un lavoro ed una vita sociale si metterebbe con un disoccupato che vive in campagna e che esce solo con la madre. Sarà il caso che guardi altrove, avanti ed altre ragazze che abbiano una vita, una socialità ed un lavoro. Santo Cielo che ingenuità, ma tu credi veramente che per quella scemenza sia venuto fuori tutto questo casino ? Non è che le donne sono esserini angelici ed ipersensibili ma delle vere e proprie lenze . Anzi, ti do’ un consiglio : Quando devi prendere una decisione fai quello che farebbe una donna e credimi che un campagnolo, disoccupato ed asociale l’unica donna che vedrebbe è quella delle sue fantasie perché non lo vorrebbe nessuna manco se fosse bello ! Pertanto la ragazza già sa che al 90% , tranne che incontri qualche ingenuotto come te, la sua vita sentimentale al massimo si riduce all’entrare ed uscire da un letto. E vedi che i bonaccioni queste li trattano come pezze da piedi, oltre a scaricarli in due secondi, perché hanno una rabbia dentro ed un senso di rivalsa senza fondo verso chi prende la sola cosa che possono offrire . Perché, che ci fai con una così? Niente!

  6. 6
    ets -

    @xleby non credo che il nostro amico sia un possessivo, semplicemente si chiede perchè una donna entra ed esce nella vita di una persona a suo piacimento senza chiedere permesso, scusa, e chiedere se è possibile.
    Dai non esageriamo! Alla fin fine tutte le relazioni servono anche a farci vivere meglio, altrimenti uno non le comincerebbe nemmeno.

    @Fabio_899 ora hai imparato che quando si ha a che fare con donne lasciate da poco dopo storie importanti, o ancora fidanzate ma che vogliono cambiare soggetto è meglio scsappare e starne alla larga. Come diceva Lux79 sei stata una via di fuga, capita più spesso di quanto noi possiamo immaginare.

    Ti racconto un aneddoto, 2 anni fa una donna che ho sempre desiderato e bellissima, mentre era ancora fidanzata, comincia a corteggiarmi pesantemente. Praticamente voleva lascairsi col fidanzato e mettersi automaticamente con me. Probabilmente le sono sempre piaciuto e quindi univa l’utile al dilettevole, ma la priorità non ero io, ma era lei che voleva cambiare vita e sistemazione e io probabilmente ero solo un mezzo. Diciamo che ho resistito e non ci ho fatto niente eprchè la situa non mi convinceva. Dopo 3 o 4 mesi si fidanza seriamente con un altro che è esattamente la fotocopia esteriore almeno del suo ex fidanzato !!
    Sono convintissimo che in quel caso io sarei stato il mezzo per raggiungere il suo nuovo stereotipo di uomo! Non sto a descrivere i caratteri fisici, ma io e loro siamo agli antipodi.

    Non porti domande e non credere a quello che ti dice la gente, sicuramente lei con il suo ex si è vista ed è anche per quello che ti ha mollato. Le donne con gli ex di storie importanti cercano sempre un contaatto dopo il termine della storia. Sempre! Se poi l’ex ci sta bene altrimenti rimangono con il fidanzato attuale. Che storia eh? :)

    Mettici una pietra sopra.

  7. 7
    fabio_899 -

    Rispondo a xleby dicendo che ti devi solo vergognare per quello che hai scritto. insulti chi viene a chiedere consiglio e ti permetti di dire che io me ne volevo approfittare. Vergogati davvero, al massimo con il mio affetto la volevo e la stavo aiutando e lei era molto contenta.
    Come ti permetti a dire che la volevo usare per uscire dalla monotonia e che sono possessivo, ma fammi il piacere! avevo le migliori intenzioni e lei mi ha tradito spudoratamente. anche per me era una novita’ ma non di certo la usavo porca miseria! lei mi riempiva il cuore di gioia, xleby mi hai proprio schifato…
    lei e’ entrata nella mia vita ha fatto i porci comodi suoi e mi ha pure mollato improvvisamente e io sono rimasto senza parole, il lunedi’ si parlava al telefono e il martedi’ veniva a fare la scenetta sotto casa, non ho parole guarda per quello che hai scritto. LUX e’ stato l’unico che ha afferrato il discorso e lo ringrazio.

  8. 8
    fabio_899 -

    volevo poi rispondere piu’ direttamente a Lux79.

    Allora il suo ex ha detto queste testuali parole: lei non mi cerca mai, devo farlo sempre io. prima avevo speranze di tornare con lei ma me le ha tolte tutte, la sento saltuariamente, ma devo sempre alzare io la cornetta.

    Sicuramente a lui risponde perche’ ha avuto un legame piu’ forte ma resta il fatto che ha cacciato tutti dalla sua vita. Se lo avesse rivoluto si sarebbero rimessi gia’ insieme ma se il ragazzo ha perso le speranze un motivo c’e’. Lei e’ molto distruttiva e si fa’ terra bruciata intorno, infatti non ha vita sociale, aveva delle amiche ma le ha allontanate tutte perche’ erano cattive dice lei, mah! non penso di avere speranze ma avrei voglia di svuotarmi dicendole alcune cose che mi pesano ma non so come fare a reperirla, non voglio arrivare al punto di prenderle le poste, anche perche’ dopo la rottura non l’ho mai perseguitata, massima liberta’ e tranquillita’, le feci solo una telefonata, null’altro, perche’ quando venne sotto casa le dissi in tutti i modi di continuare ma non si convinceva proprio.

  9. 9
    fabio_899 -

    Volevo fare un’altra domanda alle persone che leggono e cioe’: come fa’ secondo voi questa persona a stare sola e vivere emarginata e cacciare un fidanzato, un ex, allontanare le amiche e stare sola con la mamma? come fa’ a non impazzire?

    non dovrebbe aggrapparsi a una qualsiasi cosa per riuscire a restare a galla? non dico per forza me ma cavolo non cacciare via tutti! io mi sentirei soffocare e me ne andrei in depressione totale! roba da manicomio! e’ questa la cosa che non mi spiego! e poi questo comportamento di entrare e uscire a comodo suo dalla vita degli altri senza fregarsene un minimo, non si e’ mai scusata per il comportamento avuto. Indifferente e insofferente!

    Scemo io che mi stavo attaccando veramente tanto a lei proprio perche’ con la mia posizione migliore della sua volevo aiutarla in tutti i modi, dandole affetto come prima cosa!

    lei mi diceva, ti apprezzo tanto perche’ non mi giudichi, visto che sai che esco solo con mia mamma prevalentemente e non faccio niente tutto il giorno. Parliamo di una persona di 30 anni! Snobba tutto e tutti e si mette anche in una posizione di importanza perche’ essendo lei ad allontanare tutti, mette gli altri nelle condizioni di rincorrerla.

  10. 10
    ets -

    @Kid concordo, spesso le donne usano i bravi ragazzi per un loro senso di rivalsa senza senso… perchè fondamentalmente vivono per il loro unico amore rappresentato da un loro ex che le ha trattate come si deve, e che al quale non disdegnano sogni erotici anche quando sono sposate e con prole.

    Che meretrici :D

Pagine: 1 2 3 5

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.